DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC) - Pagina 96
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3017 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Setter17 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    una domanda.
    Ho fatto un trasferimento di alcuni titoli su Directa.
    Uno di essi, una obbligazione su borsaitaliana che avevo sul acquistato sul MOT ora la vedo su Directa su entrambi i mercati MOT e TLX nella pagina del Totale.
    Invece nella pagina del patrimonio risulta solo una voce ovviamente.

Scusate, io uso la DLite.

Significa che quel titolo posso venderlo sia sul MOT sia su TLX?

E' gi capitato ad altri?
    Tutto ovvio...
    io fossi in te li guarderei pure sulla NORNALE...

che quella di solito parla a chi la sa ascoltare....
    e fa vedere le cose anche piu' chiare.

P.S.
    Siccome il neme titolo non lo hai messo...
    che non te lo avremmo rubato lo stesso...

non posso essere piu' preciso adesso...
    domani chissa' se piovera'.

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3017 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da nogain22 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi viene in mente un motivo valido per non aprire un conto a fine anno e aspettare il nuovo anno? Grazie
    Uno valido...
    se pensi che il titolo che poi andrai a comprare...
    per la fine dell'anno andra' a calare...

mentre uno non valido se il titolo che andresti a comprare...
    poi dovesse aumentare.

P.S.
    Non e' che devi mettere niente nella denuncia dei redditi...
    per l'anno 2021 qualunque cosa vai con Directa a fare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    7348945
    Citazione Originariamente Scritto da wkj Visualizza Messaggio
    Dipende se sono buone!! ..io ho indagato la mia "romagnola" convenzionata al tempo . L'unico aiuto questo link e poi ognuno ragioni con la propria testa ,buona domenica. Abilitazioni Banche | Directa SIM - Trading Online
    Ovviamente avevo gi individuato la lista e verificato quelle della mia zona e altre a caso per vedere se rientravano nelle opzioni desiderate ma sono davvero tantissime quindi l'esperienza del forum tornerebbe utile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    3719328
    Grazie Genio,
    ho guardato sulla Normale e semplicemente da i due pulsanti "Immetti Borsa" e "Immetti ETLX".
    Quindi ne deduco si tratti di un titolo che si potrebbe vendere o comprare su entrambi i "mercati" a seconda dell'occasione del momento e indipendentemente dal mercato su cui uno lo abbia comprato.
    Giusto?

Il titolo una semplicissima obbligazione: XS2109438387

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    31284502
    Ovviamente avevo gi individuato la lista e verificato quelle della mia zona e altre a caso per vedere se rientravano nelle opzioni desiderate ma sono davvero tantissime quindi l'esperienza del forum tornerebbe utile.
    Potresti valutare di aprire il conto diretto senza banca convenzionata. Se non hai particolari esigenze molto spesso la soluzione migliore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    7348945
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Potresti valutare di aprire il conto diretto senza banca convenzionata. Se non hai particolari esigenze molto spesso la soluzione migliore.
    certamente pi immediato. Era giusto per usufruire della tutela "psicologica" superiore ai 20.000 euro per la liquidit.

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3017 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Setter17 Visualizza Messaggio
    Grazie Genio,
    ho guardato sulla Normale e semplicemente da i due pulsanti "Immetti Borsa" e "Immetti ETLX".
    Quindi ne deduco si tratti di un titolo che si potrebbe vendere o comprare su entrambi i "mercati" a seconda dell'occasione del momento e indipendentemente dal mercato su cui uno lo abbia comprato.
    Giusto?

Il titolo una semplicissima obbligazione: XS2109438387
    Giustissimo...
    non fa una grinza.

Nome: 12.jpg
Visite: 228
Dimensione: 81.2 KB

E la Normale coll'isin soltanto manco me lo dava il titolo...
    secondo me la stanno trascurando...
    o gli sara' sfuggito???

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    31284502
    certamente pi immediato. Era giusto per usufruire della tutela "psicologica" superiore ai 20.000 euro per la liquidit.
    Si tratta di banche molto piccole che non apportano molto e anzi spesso hanno costi di gestione superiori alla media. A meno che tu non abbia particolari esigenze o ti ritrovi un conto aperto con qualcuna di queste banche molto spesso non conviene. Con il conto diretto sei sicuro di avere un conto a costo zero. Il conto lo apri con Spid in pochi minuti. Se un giorno vorrai chiudere tutto o trasferire qualche titolo tutto molto pi semplice. Nessuno ti pu garantire una sicurezza al 100% ma in tutti questi anni directa si dimostrata una delle aziende pi affidabili e serie forse non necessario cercare altro.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    153 Post(s)
    Quoted
    9195 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Buongiorno a tutti, vi viene in mente un motivo valido per non aprire un conto a fine anno e aspettare il nuovo anno? Grazie
    L'unico motivo valido potrebbe essere che magari pi in l rimettano la promo del "presenta un amico", che ora non c'.

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3017 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

La NORMALE parla delle vacanze di NATALE.

Nome: 1.jpg
Visite: 161
Dimensione: 174.0 KB

Accedi