DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC) - Pagina 153
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3119 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Buru Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    scusate l'ignoranza, come si fa a vedere il rendimento di un titolo in portafoglio con Directa?
    Faccio un esempio pratico: possiedo su Directa 10 quote dell'ETF pinco pallo. Ad ora riesco a vedere il pmc, il controvalore attuale, il costo totale di acquisto e ovviamente il prezzo attuale (che serve per eventuali acquisti/vendite). Viene inoltre segnalato il gain/loss in valore assoluto totale (ad esempio 30 euro).
    Come fare a visualizzare le performance del portafoglio ad un mese o ad un anno o totali in percentuale?
    Grazie per la disponibilitÓ
    Con carta penna e calamio...
    oltre alla calcolatrice...
    se non hai voglia di fare i conti sulla carta.

Mai sentito nessuno che ne abbia avuto finora bisogno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3865490
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Ottimo hanno corretto il torto direi (non avevano avvisato con congruo anticipo).
    Inoltre ottima cosa l'implementazione di OTP tramite app che vogliono attivare, personalmente trovo molto pi¨ comoda questa modalitÓ nei vari conti che ho rispetto agli sms, mail, telegram, quindi il fatto che faccia anche l'implementazione directa la ritengo un'ottima notizia.
    Quindi se ho capito bene dopo settembre gli otp tramite sms si pagano ....per coloro che non volessero questa modalitÓ una gratuita esiste? Grazie a chi vorrÓ rispondere

L'avatar di icecube
    Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    872 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da psiche Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene dopo settembre gli otp tramite sms si pagano ....per coloro che non volessero questa modalitÓ una gratuita esiste? Grazie a chi vorrÓ rispondere
    Telegram. Trovi tutto su Directa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    857374
    Ciao a tutti. Una domanda relativa all'iban del cc da associare a directa. Ho giÓ visto discussioni passate sul punto ma volevo conferma. Non sono previste forme di addebito diretto da directa giusto? Il mio dubbio riguarda l'eventualitÓ che qualche malintenzionato possa entrare nel mio profilo directa. In quel caso potrebbe solo operare con i soldi tenuti sul conto directa senza potere incidere sul conto corrente associato. (non vorrei ritrovarmi con il cc personale improvvisamente svuotato). Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3865490
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Telegram. Trovi tutto su Directa.
    ok grazie mille...ho visto giÓ, grazie ancora

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    25112428
    Citazione Originariamente Scritto da Lpoint Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Una domanda relativa all'iban del cc da associare a directa. Ho giÓ visto discussioni passate sul punto ma volevo conferma. Non sono previste forme di addebito diretto da directa giusto? Il mio dubbio riguarda l'eventualitÓ che qualche malintenzionato possa entrare nel mio profilo directa. In quel caso potrebbe solo operare con i soldi tenuti sul conto directa senza potere incidere sul conto corrente associato. (non vorrei ritrovarmi con il cc personale improvvisamente svuotato). Grazie
    Si possono effettuare bonifici in uscita solo su conti da te indicati ed intestati a te.

L'avatar di Protervio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    25112428
    Un malintenzionato che riuscisse a carpirti codice cliente e password ora dovrebbe comunque superare l'ostacolo OTP.
    Prima in teoria poteva entrare ed operare ma ora con OTP non Ŕ pi¨ possibile

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2942242
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Con carta penna e calamio...
    oltre alla calcolatrice...
    se non hai voglia di fare i conti sulla carta.

Mai sentito nessuno che ne abbia avuto finora bisogno.
    Ciao,
    Grazie mille, effettivamente era pi¨ una curiositÓ che una reale necessitÓ...
    Comunque sempre sul pezzo, complimenti Genio! E grazie del supporto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    857374
    Citazione Originariamente Scritto da Protervio Visualizza Messaggio
    Si possono effettuare bonifici in uscita solo su conti da te indicati ed intestati a te.
    Grazie. Quindi al massimo potrebbe solo fare bonifici in uscita sul mio conto corrente principale ma non spostare danaro da quest'ultimo o addebitare qualcosa. Me lo chiedevo perchŔ, nella remota ipotesi in cui qualcuno entrasse in piattaforma, mi chiedevo se potesse fare operazioni che vadano ad intaccare il conto corrente principale (che so, operazioni di acquisto titoli, leva o altro...). Se non vi Ŕ addebito diretto da parte di directa comunque, qualunque operazione dovrÓ basarsi esclusivamente sulla disponibilitÓ presente sul conto directa

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3119 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Lpoint Visualizza Messaggio
    Grazie. Quindi al massimo potrebbe solo fare bonifici in uscita sul mio conto corrente principale ma non spostare danaro da quest'ultimo o addebitare qualcosa. Me lo chiedevo perchŔ, nella remota ipotesi in cui qualcuno entrasse in piattaforma, mi chiedevo se potesse fare operazioni che vadano ad intaccare il conto corrente principale (che so, operazioni di acquisto titoli, leva o altro...). Se non vi Ŕ addebito diretto da parte di directa comunque, qualunque operazione dovrÓ basarsi esclusivamente sulla disponibilitÓ presente sul conto directa
    Logico questo...
    se entrano possono operare al posto tuo...

magari e' la volta che riesci a guadagnare qualcosa...
    se non li perdono prima tutti.

Comunque in 24 anni che io ci sono...
    non si e' mai lamentato finora manco uno.

Accedi