problema indicatore easylanguage solo per esperti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aba93

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/2/20
Messaggi
287
Punti reazioni
11
dopo aver scritto un indicatore che traccia la regressione lineare dell'ultima fase e aver implementato la parte grafica per vedere il funzionamento dell'indicatore, ho necessità adesso di analizzare non soltanto l'ultima fase del grafico ma vorrei che l'indicatore partisse da una determinata candela ( candela 2 mesi fa rispetto all'ultima candela nel grafico), calcolasse la fase prima di questa candela presa come riferimento e poi analizzasse le fasi che ci sono dalla candela di riferimento fino all'ultima candela di oggi
es. oggi è il 26 di febbraio, io vorrei che l'indicatore partisse a calcolare dal 26 dicembre fino a oggi, è come se eseguissi un playback e osservassi il funzionamento dell'indicatore partendo da una derteminata data fino all'ultima
sarei grato a tutti quelli che mi dessero una mano
 
Ultima modifica:
Se conosci l'inglese qui troverai la più vasta community (Tradestation) che programma in easylanguage:

https://community.tradestation.com/Discussions/

Devi registrarti, ovviamente, poi clicca su: "Tradestation and easylanguage support" e posta il tuo quesito.
 
dopo aver scritto un indicatore che traccia la regressione lineare dell'ultima fase e aver implementato la parte grafica per vedere il funzionamento dell'indicatore, ho necessità adesso di analizzare non soltanto l'ultima fase del grafico ma vorrei che l'indicatore partisse da una determinata candela ( candela 2 mesi fa rispetto all'ultima candela nel grafico), calcolasse la fase prima di questa candela presa come riferimento e poi analizzasse le fasi che ci sono dalla candela di riferimento fino all'ultima candela di oggi
es. oggi è il 26 di febbraio, io vorrei che l'indicatore partisse a calcolare dal 26 dicembre fino a oggi, è come se eseguissi un playback e osservassi il funzionamento dell'indicatore partendo da una derteminata data fino all'ultima
sarei grato a tutti quelli che mi dessero una mano


Scusa, ma non ho capito.
Se hai codificato l'indicatore e lo metti sotto il grafico, lo vedrai funzionare candela per candela su tutto lo storico che hai selezionato.

Mi sa che non ho capito cosa intendi....
 
Scusa, ma non ho capito.
Se hai codificato l'indicatore e lo metti sotto il grafico, lo vedrai funzionare candela per candela su tutto lo storico che hai selezionato.

Mi sa che non ho capito cosa intendi....

Se io uso una media mobile sul grafico, viene disegnata per l'intero storico del grafico che sto visualizzando, io vorrei fissare il periodo dicendoli calcola fino a X candele indietro indipendentemente dallo storico massimo che riesco a visualizzare nel grafico
 
Se io uso una media mobile sul grafico, viene disegnata per l'intero storico del grafico che sto visualizzando, io vorrei fissare il periodo dicendoli calcola fino a X candele indietro indipendentemente dallo storico massimo che riesco a visualizzare nel grafico

Scusa eh, ma io continuo a non capire...problema mio immagino.

Ipotesi, Metto una media a 10 periodi sul grafico e fin qui ci siamo media.PNG

tu com'è che vorresti visualizzarla/calcolarla ?? Giuro, non riesco a capire
 
Scusa eh, ma io continuo a non capire...problema mio immagino.

Ipotesi, Metto una media a 10 periodi sul grafico e fin qui ci siamo Vedi l'allegato 2666198

tu com'è che vorresti visualizzarla/calcolarla ?? Giuro, non riesco a capire

dal grafico che hai postato parte da ottobre fino a fine febbraio, io voglio che l'indictaore analizzi solamente il periodo che io decido, se la tua media mobile viene disegnata dalla prima fino all'ultima candela del tuo grafico, perchè il tuo storico arriva fino a ottombre in questo caso, io voglio che analizzi dal 27dicembre al 27febbraio indipendentemente dallo storico che il grafico mi permette di visualizzare
 
uppo
qualche santo che riesce a darmi uno spunto?
 
uppo
qualche santo che riesce a darmi uno spunto?

Beh, potresti semplicemente mettere una "datainizio" negli input dell'indicatore e farlo plottare solo a partire da quella data.

Nell'esempio qui sotto, la media è plottata solo a partire da inizio anno. Volendo, si può mettere ad input sia una data inizio che una data fine....sempre se ho ben capito quello che vuoi fare


media.PNG
 
Beh, potresti semplicemente mettere una "datainizio" negli input dell'indicatore e farlo plottare solo a partire da quella data.

Nell'esempio qui sotto, la media è plottata solo a partire da inizio anno. Volendo, si può mettere ad input sia una data inizio che una data fine....sempre se ho ben capito quello che vuoi fare

quella era l'idea iniziale ma poi riscontro difficoltà nel dire che il periodo deve essere fisso quindi se dico plotta per 60giorni, esempio 1gennaio fino a 30febbraio, non voglio che il 1 marzo lui sommi 60+1 quindi plotta 61 giorni, ma voglio che il 1marzo lui torni indietro fino al 2 di gennaio
 
Indietro