Aiutiamo Directa

  • Creatore Discussione mhq
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mhq

Nuovo Utente
Registrato
29/10/06
Messaggi
714
Punti reazioni
34
Dal Tabellone oggi leggo la grande novità offerta da Directa: lo short sui titoli azionari USA, ma solo intraday. Chi pensa sia uno scherzo si ravveda in fretta ma anche Directa deve ravvedersi a velocità folle se vuole rimanere sul mercato.
Segnalo due ambiti sui quali lavorare alacremente:

1) Commissioni. Il mondo del trading è già approdato alle commissioni ZERO. I più grossi broker USA (di cui sono clienti anche moltissimi italiani) hanno già infranto la barriera del carico commissionale, alcuni stanno anche già offrendo i loro servizi a clienti europei e non è fantascienza pensare che nel giro di poco i broker che vogliono sopravvivere devono andare sul commission free.

2) Una piattaforma di trading degna di questo nome. Lasciate perdere la D-Lite, altro che fare sondaggi su come migliorarla, ma se proprio volete tenetela pure a patto di poter utilizzare su Directa una piattaforma di trading e autotrading professionale con il linguaggio che usano tutti, e non il dialetto della Visual Trader che parlano solo in Romagna. Un nome su tutti: Multicharts, su cui state da anni lavorando inutilmente. Fatela andare.

Auguri di buon lavoro al nuovo AD, c'è da fare davvero tanto.
 
e della mt4 solo in dichiarativo ne vogliamo parlare?
 
Esempi di piattaforme "professionali"... a me la Dlite non sembra male. Certo non è per utenti professionali.
Ma siamo sicuri che certi utenti potrebbero scegliere Directa SIM, non credo!
 
In una delle ultime comunicazioni verbali, il nuovo AD ha dichiarato che Directa guadagna benino dall'algotrading, ma mi chiedo come si fa algotrading su Directa. Non certo con D-Lite e probabilmente c'è qualcuno che giochicchia con la Visual Trader, ma il vero algotrading non passa per nessuna delle due piattaforme. Directa da anni ha fatto finta di mettere a disposizione il collegamento con Multicharts, che però non ha mai funzionato.
 
1) Commissioni. Il mondo del trading è già approdato alle commissioni ZERO. I più grossi broker USA (di cui sono clienti anche moltissimi italiani) hanno già infranto la barriera del carico commissionale, alcuni stanno anche già offrendo i loro servizi a clienti europei e non è fantascienza pensare che nel giro di poco i broker che vogliono sopravvivere devono andare sul commission free.

correggetemi se sbaglio, ma avevo letto in giro che le commissioni "ZERO" non sono altro che MM che guadagnano sullo spread, e che quindi noi poveri mortali paghiamo comunque una commissione che non vediamo.

Ma cos'è tutto questo astio nei confronti di Directa cmq?
 

Dici che ho detto una "cavolata"? Io non credo che D sia società per trader professionisti, ma sarei lieto di sbagliarmi.

correggetemi se sbaglio, ma avevo letto in giro che le commissioni "ZERO" non sono altro che MM che guadagnano sullo spread, e che quindi noi poveri mortali paghiamo comunque una commissione che non vediamo.

Ma cos'è tutto questo astio nei confronti di Directa cmq?

Da parte mia alcun astio, semplicemente vorrei potesse migliorare "giorno dopo giorno".
Le commissioni zero anche a me sembrano strane, e comunque non siamo negli states... e certe cose non credo siano replicabili. Tutti gli intermediari in Italia chiedono commissioni eccome, anche ben più alte di D.
 
correggetemi se sbaglio, ma avevo letto in giro che le commissioni "ZERO" non sono altro che MM che guadagnano sullo spread, e che quindi noi poveri mortali paghiamo comunque una commissione che non vediamo.

Ma cos'è tutto questo astio nei confronti di Directa cmq?


Immagino che tu abbia controllato lo spread bid-ask, ma non a vista...misurandolo per bene, scaricando le serie storie di bid e ask e valutando se vale la pena pagare la commissione a directa. Ci sei riuscito?Ti hanno messo a disposizione gli strumenti per poter effettuare queste misure e poter decidere e verificare?

Non e' astio, semplicemente e' incomprensibile come non si siano degnati durante tutti questi anni di prendere in considerazione le segnalazioni degli utenti. Stessa discussione nel 2016aperta dall'utente mhq ...aiutiamo Directa...personalmente e' da 5 o 6 anni problemi puntualmente segnalati e ignorati.....se non vogliono farsi aiutare...pazienza...diminuira' ancora di piu' l'intermediato e anziche' cedere la filiale estera ai collaboratori(?).. magari sara' il turno per qualcosa di piu' grosso...come dire il valore e' quello che e'...

:bye: :bye:
 
Immagino che tu abbia controllato lo spread bid-ask, ma non a vista...misurandolo per bene, scaricando le serie storie di bid e ask e valutando se vale la pena pagare la commissione a directa. Ci sei riuscito?Ti hanno messo a disposizione gli strumenti per poter effettuare queste misure e poter decidere e verificare?

Non e' astio, semplicemente e' incomprensibile come non si siano degnati durante tutti questi anni di prendere in considerazione le segnalazioni degli utenti. Stessa discussione nel 2016aperta dall'utente mhq ...aiutiamo Directa...personalmente e' da 5 o 6 anni problemi puntualmente segnalati e ignorati.....se non vogliono farsi aiutare...pazienza...diminuira' ancora di piu' l'intermediato e anziche' cedere la filiale estera ai collaboratori(?).. magari sara' il turno per qualcosa di piu' grosso...come dire il valore e' quello che e'...

:bye: :bye:

Mi sembri un utente che ha una certa esperienza con D.
Ci sono alternative che potresti consigliare sul mercato italiano?
Magari da te provare e che ti hanno dato meno problemi?
 
correggetemi se sbaglio, ma avevo letto in giro che le commissioni "ZERO" non sono altro che MM che guadagnano sullo spread, e che quindi noi poveri mortali paghiamo comunque una commissione che non vediamo.

Ma cos'è tutto questo astio nei confronti di Directa cmq?

Seo proprio sicuro che gli ordini da parte dei broker vano direttamente a mercato? Io per niente, quindi meglio la certezza delle commissioni zero.
 
Seo proprio sicuro che gli ordini da parte dei broker vano direttamente a mercato? Io per niente, quindi meglio la certezza delle commissioni zero.

C'è un motivo se la maggior parte dei broker ha adottato le commissioni "zero" solo in America e non nel resto del mondo. E caso per caso vanno visti i costi "aggiuntivi" che ci sono, quali piattaforme, informativa/quotazioni, news, costi per bonifici ecc ecc ecc. Bisogna approffondire bene caso per caso per vedere se realmente conviene.
 
Mi sembri un utente che ha una certa esperienza con D.
Ci sono alternative che potresti consigliare sul mercato italiano?
Magari da te provare e che ti hanno dato meno problemi?


Non andiamo offtopic OK!

:bye::bye:
 
Non andiamo offtopic OK!

:bye::bye:

Va bene. Hai ragione.
Allora per "aiutare" Directa vi conviene scrivere sulla discussione aperta dalla sig. Cristina Di Giore che è dell' assistenza D.

Almeno i problemi e le proposte sono tutte in una sola discussione.
 
potresti mettere il link per piacere? Comunque lo short intraday USA non è proprio una novità, è da tempo che è possibile, ma solo su una lista di sottostanti verificabile nella sezione "info", questo è un limite certamente.
Comunque se D. è preistoria, cosa vogliamo dire di Fineco a 19€ ad eseguito?
Voglio anche spendere una parola positiva su VT, che per il retail è uno strumento che ha molte qualità, non ultima un automatismo che funziona anche abbastanza bene.
 
potresti mettere il link per piacere? Comunque lo short intraday USA non è proprio una novità, è da tempo che è possibile, ma solo su una lista di sottostanti verificabile nella sezione "info", questo è un limite certamente.
Comunque se D. è preistoria, cosa vogliamo dire di Fineco a 19€ ad eseguito?
Voglio anche spendere una parola positiva su VT, che per il retail è uno strumento che ha molte qualità, non ultima un automatismo che funziona anche abbastanza bene.

La discussione a cui mi riferisco è questa (aperta della stessa sig.ra Di Giore):
Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM

A Fineco non interessano i clienti "una tantum" ma solo chi riesce a fare alti monti commissionali!

La usi la VT? Come ti trovi? Si riesce a fare un po' di tutto... book, trading da grafici, magari qualche bell' indicatore (es: VWAP etc.)
 
Immagino che tu abbia controllato lo spread bid-ask, ma non a vista...misurandolo per bene, scaricando le serie storie di bid e ask e valutando se vale la pena pagare la commissione a directa. Ci sei riuscito?Ti hanno messo a disposizione gli strumenti per poter effettuare queste misure e poter decidere e verificare?

Non e' astio, semplicemente e' incomprensibile come non si siano degnati durante tutti questi anni di prendere in considerazione le segnalazioni degli utenti. Stessa discussione nel 2016aperta dall'utente mhq ...aiutiamo Directa...personalmente e' da 5 o 6 anni problemi puntualmente segnalati e ignorati.....se non vogliono farsi aiutare...pazienza...diminuira' ancora di piu' l'intermediato e anziche' cedere la filiale estera ai collaboratori(?).. magari sara' il turno per qualcosa di piu' grosso...come dire il valore e' quello che e'...

:bye: :bye:

non sono cliente Directa, lo sono stato per 3 mesi perchè volevo aprire il conto pir, hanno fatto dei casini incredibili e me ne sono andato però si sono comportati molto bene nel risolvere i casini e mi hanno ridato i soldi che mi dovevano. Non posso giudicare il resto
Per il trading non ho esperienze, sono con iwbank e mi trovo piuttosto bene.
 
Indietro