Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM - Pagina 41
TIM, il Cda approva la trimestrale al 30 settembre
Il Consiglio di Amministrazione di TIM approva la Relazione Finanziaria al 30 settembre: diffusi i risultati dei primi nove mesi del 2021.
Societe Generale amplia la gamma di con 11 Recovery Bonus Cap su titoli azionari
Societe Generale ha ampliato la propria gamma di Bonus Certificate mettendo a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana 11 nuovi Recovery Bonus Cap. I nuovi strumenti consentono di prendere un?esposizione …
La Bce colpisce e affonda i BTP, è fiammata dello spread. La Lagarde non riesce a sedare scommesse rialzo tassi nel 2022
Fiammata post-Bce dei rendimenti dei titoli di Stato. Il rendimento del Btp a 10 anni ha oltrepassato di slancio la soglia dell’1% toccando un picco a 1,04%, sui massimi a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    854 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Sarukins Visualizza Messaggio
    Si é vero non si é piú tenuto l'incontro con Tedeschi. Tra l'altro nel frattempo i ceo sono diventati due.. Comunque nel docunento di bilancio viene affrontato il discorso sulle piattaforme. Qui di seguito riporto uno dei passaggi:

"Da ultimo nella seconda metà dell’anno è stata concepita ed è iniziata la realizzazione di un
    importante progetto che consiste in una nuova piattaforma di trading rivolta
    specificamente alla clientela “investor”, con un profilo diverso da quello del “trader”. Tale
    segmento di mercato rappresenta la sfida più significativa per la società ed è finalizzato ad
    acquisire quella parte di clientela più evoluta, autonoma e consapevole, che ha come
    obiettivo la gestione in autonomia dei propri risparmi, non avendo attitudini da “trader”.
    Lo sviluppo proseguirà per tutto il 2021 e la Società conta di presentare al pubblico il nuovo
    servizio con una campagna di comunicazione importante che ne asseconderà il lancio,
    probabilmente per fine anno."
    Non ne ero a conoscenza, grazie Sarukins.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    5214086
    E' circa un anno che ho aperto il conto directa e lo uso pochissimo purtroppo.
    Rispetto ad altre piattaforme che ho usato, sia la dlite che la darwin sono poco intuitive e funzionali.
    Per quello che mi riguarda sono tutte da rifare completamente.
    Basta vedere le piattaforme di webank la t2 , quelle di sella extreme, perfino quelle di binck e altre
    sono tutto un'altro pianeta. Dovrebbero prendere in considerazione di rifare tutto ma presto.
    Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    17031408
    Citazione Originariamente Scritto da gameoff Visualizza Messaggio
    E' circa un anno che ho aperto il conto directa e lo uso pochissimo purtroppo.
    Rispetto ad altre piattaforme che ho usato, sia la dlite che la darwin sono poco intuitive e funzionali.
    Per quello che mi riguarda sono tutte da rifare completamente.
    Basta vedere le piattaforme di webank la t2 , quelle di sella extreme, perfino quelle di binck e altre
    sono tutto un'altro pianeta. Dovrebbero prendere in considerazione di rifare tutto ma presto.
    Buona giornata
    Sempre detto. Per me sono le piattaforme meno intuitive di tutto il panorama italiano. Probabilmente chi ha cominciato a tradare negli anni 90 o anche prima non se ne accorge di questo difetto perchè è già abituato al peggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    17031408
    Si é vero non si é piú tenuto l'incontro con Tedeschi. Tra l'altro nel frattempo i ceo sono diventati due.. Comunque nel docunento di bilancio viene affrontato il discorso sulle piattaforme. Qui di seguito riporto uno dei passaggi:

"Da ultimo nella seconda metà dell’anno è stata concepita ed è iniziata la realizzazione di un
    importante progetto che consiste in una nuova piattaforma di trading rivolta
    specificamente alla clientela “investor”, con un profilo diverso da quello del “trader”. Tale
    segmento di mercato rappresenta la sfida più significativa per la società ed è finalizzato ad
    acquisire quella parte di clientela più evoluta, autonoma e consapevole, che ha come
    obiettivo la gestione in autonomia dei propri risparmi, non avendo attitudini da “trader”.
    Lo sviluppo proseguirà per tutto il 2021 e la Società conta di presentare al pubblico il nuovo
    servizio con una campagna di comunicazione importante che ne asseconderà il lancio,
    probabilmente per fine anno."
    Quindi una piattaforma dedicata ai soli cassettisti? Non ne vedo molto il senso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    5214086
    Citazione Originariamente Scritto da TraderBang Visualizza Messaggio
    Sempre detto. Per me sono le piattaforme meno intuitive di tutto il panorama italiano. Probabilmente chi ha cominciato a tradare negli anni 90 o anche prima non se ne accorge di questo difetto perchè è già abituato al peggio.
    Concordo in toto

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2419 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Salve a tutti.

Con Directa non ho una grande operatività giornaliera e la dLite è passabile.

La Darwin come la apro la chiuso ... sarò io "tondo".

La cosa principale che manca è la varietà di ordini.

Uso ProRealtime che si appoggia ad Interactive Brokers solo per il mercato USA, non ci sono paragoni sulla varietà e tipologia di ordini che si possono utilizzare.

L'avatar di Sarukins
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22685891
    Citazione Originariamente Scritto da TraderBang Visualizza Messaggio
    Quindi una piattaforma dedicata ai soli cassettisti? Non ne vedo molto il senso.
    Potrebbe tranquillamente essere una nuova versione della dlite, che é la piattaforma dedicata ai non professional, ai cassettisti come scrivi tu. La versione pro é la darwin.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Purtroppo c'è stata una scelta progettuale a mio avviso sbagliata: quella di fare un'UNICA interfaccia (dLite) che si adatti in automatico al device (desktop/sito o mobile/app).

E' praticamente impossibile che il codice adatti al meglio le due modalità, anche solo l'orientamento del display orizzontale/verticale implica una "filosofia" diversa, tant'è vero che nessun altro intermediario adotta questa scelta: c'è il sito per il PC desktop, c'è una app per il mobile, ottimizzati. (poi nessuno impedisce da mobile di aprire il browser con la versione desktop, ma CHI lo fa ??)

Personalmente uso con soddisfazione la app dLite da mobile: è veloce e comoda per gli ordini, certo non per la rendicontazione. Su PC la uso ben poco, ma non mi piace granchè, sembra proprio la "costrizione" di una app mobile su un ben più ampio e comodo display, sfruttato solo in minima parte.

Faccio il paragone con Binck (ormai defunta): la dLite è molto meglio della app corrispondente, ma il sito Binck è enormemente migliore di dLite/Classic su PC (Darwin ammetto di non conoscerla).

Secondo me deve rimanere la dLite per il mobile, e ristrutturato completamente il sito/interfaccia per PC.

My 2 cents.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1196 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Potrebbe tranquillamente essere una nuova versione della dlite, che é la piattaforma dedicata ai non professional, ai cassettisti come scrivi tu. La versione pro é la darwin.
    Mi sembra tedeschi abbia lasciato ben in chiaro in uno dei video mesi fà che quello che era in programma era un ammordernamento della piattaforma Web, la oggi "Normale/Classica". Probabilmente qualcosa sulla falsa riga del sito Fineco (se sonjo abbastanza furbi da copiare qualcosa di buono). Di certo spero che chi è a capo del progetto non siano gli stessi che hanno partorito la Dlite, non hanno bisogno di altri Flop-

Per intervenire su quanto ha scritto Traderbang/gameoff prima, ritengo la Darwin 2 , per quanto datata e quasi obsoleta nel suo "motore" Java, una delle piattaforme con migliore UI (user interface) più efficienti ed intuitive mai viste (e ne ho viste parecchie ). Dovrebbe essere rifatta conservandone l'mpostazione, cmq ad oggi i broker ita diretti concorrenti quali Fineco / Sella / Webank /Ubi ecc non hanno di meglio per operare concretamente (a meno che non ci si fermi al mero aspetto luccicoso).
    Mi chiedo ad esempio a cosa serva ad un trader avere una piattaforma bella/moderna luccicante se poi i grafici sono incompleti (causa pessimo flusso di dati) e/o sono grafici ingessati.
    Cmq poichè le parole son solo parole, sfido chiunque di voi a mostrarmi dei grafici migliori di quelli offerti da Directa nella Darwin 2 , prodotti da qualsiasi altro broker italiano in qualsiasi delle loro piattaforme . Avanti, fatemi vedere coi fatti che le altre piattaforme sono migliori.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    681 Post(s)
    Potenza rep
    34111371
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Personalmente uso con soddisfazione la app dLite da mobile: è veloce e comoda per gli ordini, certo non per la rendicontazione. Su PC la uso ben poco, ma non mi piace granchè, sembra proprio la "costrizione" di una app mobile su un ben più ampio e comodo display, sfruttato solo in minima parte.

Faccio il paragone con Binck (ormai defunta): la dLite è molto meglio della app corrispondente, ma il sito Binck è enormemente migliore di dLite/Classic su PC (Darwin ammetto di non conoscerla).
    Da ex Binck concordo in pieno. E' lo stesso pensiero che ho avuto io.

saluti

Accedi