Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM - Pagina 30
Crash Bitcoin a -90%, scenario da incubo sulla piattaforma Pyth. Che è successo? Il caso Solana e alcuni nervi scoperti del cripto universo
Bitcoin giù in picchiata fino a 5.402 dollari. E’ lo scenario surreale che si è presentato lunedì 20 settembre a causa di un errore sulla piattaforma Pyth, particolarmente usata per …
Elezioni Germania: una mini guida per capire settori e titoli che usciranno vincenti dalle urne
L'SPD è in testa ai sondaggi, i Verdi li seguono a ruota. Questa in sintesi la proiezione a pochissimi giorni dal voto tedesco. Una situazione che lascia presagire una forte …
Fed Day: verso un tapering dovish e slegato da svolta sui tassi. Ma ceo JP Morgan teme che piani Powell saranno presto stravolti
Jerome Powell e i suoi colleghi che fanno parte del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, sono chiamati a dirimere una matassa molto intricata facendo molta attenzione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3767053
    Citazione Originariamente Scritto da Bu$ Visualizza Messaggio
    Oggetto: Suggerimento su DLITE sul menù Portafoglio > Totale

Buongiorno Directa,
    con riferimento a quanto in oggetto, vorrei suggerire sul menù Portafoglio > Totale, di aggiungere i totali sulla colonna, Prz Medio. ( la penultima ), in modo che compaia l'effettivo totale investito, ed inoltre aggiungerei una colonna con i totali dei valori attuali dei titoli, e relativo totale generale, che indica il totale disponibile, degli stessi titoli al momento, in modo queste due colonne vadano a completarsi con la colonna G/L già presente.
    Avere un totale della colonna "Prezzo medio" non capisco bene a cosa serva, ma se intendi sapere qual'è il totale dei valori d'acquisto da confrontare con il totale dei valori di mercato, allora queste colonne già sono previste e ti basta cliccare sull'ingranaggio in basso a Sx per personalizzare la tua vista con quello che ti serve.
    Nella lista delle colonne disponibili le troverai censite come "Valore di carico" e "Valore attuale" e saranno totalizzate al fondo.
    Occhio che se hai posizioni sia long che short i totali potrebbero trarti in inganno visto che non possono che essere sommati in valore assoluto.

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3296 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Tombuilder Visualizza Messaggio
    Avere un totale della colonna "Prezzo medio" non capisco bene a cosa serva, ma se intendi sapere qual'è il totale dei valori d'acquisto da confrontare con il totale dei valori di mercato, allora queste colonne già sono previste e ti basta cliccare sull'ingranaggio in basso a Sx per personalizzare la tua vista con quello che ti serve.
    Nella lista delle colonne disponibili le troverai censite come "Valore di carico" e "Valore attuale" e saranno totalizzate al fondo.
    Occhio che se hai posizioni sia long che short i totali potrebbero trarti in inganno visto che non possono che essere sommati in valore assoluto.

Ok trovate grazie
    Ultima modifica di Bu$; 10-02-21 alle 17:02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1
    potrebbero aiutare l'utente a capire quanto realizza con il prezzo indicato, una specie di calcolatrice che emula l'eseguito, io devo sempre farlo a mano

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2497 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniG11 Visualizza Messaggio
    potrebbero aiutare l'utente a capire quanto realizza con il prezzo indicato, una specie di calcolatrice che emula l'eseguito, io devo sempre farlo a mano
    Si potrebbe sapere di cosa stai a parlare???

Così...

solo perche' per quel che scrivi...
    o di quel che vuoi sapere non ne ho la minimissima idea.

Sarai nuovo???

L'avatar di ARWiller
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    4819625
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniG11 Visualizza Messaggio
    Si vede chiaramente il controvalore attuale. Se ne vuoi vendere metà o un terzo, basta fare una semplice divisione

L'avatar di icecube
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    726 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

chiusure USA errate

Segnalo che da parecchi giorni sulla dLite (ma probabilmente anche nel database generale) alla sera dopo le 22:00 i prezzi di chiusura dei titoli USA sono riportati errati: viene indicata la chiusura DEL GIORNO PRECEDENTE e non della giornata appena chiusa !

E ovviamente quei prezzi (errati) vengono utilizzati per il ctv. del portafoglio (ma spero non nel calcolo dei margini e/o qualcosa di "operativo" !)

L'esempio di ieri è ovviamente MACROSCOPICO , ma avviene TUTTI I GIORNI da tempo !

Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM-screenshot.jpg

Al mattino dopo, le cose "si sistemano da sole", ma più di una volta alla sera mi è preso un colpo: "ma come ? ...il mercato si stava riprendendo..."

P.S.: esiste una mail Directa apposita, dove segnalare questi malfunzionamenti ? ...sul sito ho trovato solo l'indicazione per la chat, ma io non riesco a interagire in tempo reale, preferirei segnalare su un indirizzo mail.

Grazie !

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2302 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Segnalo che da parecchi giorni sulla dLite (ma probabilmente anche nel database generale) alla sera dopo le 22:00 i prezzi di chiusura dei titoli USA sono riportati errati: viene indicata la chiusura DEL GIORNO PRECEDENTE e non della giornata appena chiusa !

E ovviamente quei prezzi (errati) vengono utilizzati per il ctv. del portafoglio (ma spero non nel calcolo dei margini e/o qualcosa di "operativo" !)

L'esempio di ieri è ovviamente MACROSCOPICO , ma avviene TUTTI I GIORNI da tempo !

Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM-screenshot.jpg

P.S.: ma esiste una mail Directa apposita, dove segnalare questi malfunzionamenti ? ...sul sito ho trovato solo l'indicazione per la chat, ma io non riesco a interagire in tempo reale, preferirei segnalare su un indirizzo mail.

Grazie !
    Ciao icecube

Prova questa directa@directa.it

Quando li scrivo aggiungo anche il mio codice cliente/conto, giusto per farmi identificare.

Ho notato anch'io una cosa del genere e non su tutti i titoli.

L'avatar di icecube
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    726 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Ciao icecube

Prova questa directa@directa.it

Quando li scrivo aggiungo anche il mio codice cliente/conto, giusto per farmi identificare.

Ho notato anch'io una cosa del genere e non su tutti i titoli.
    Perfetto, GRAZIE !!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    10962
    Scrivo qui quello che già molti avranno richiesto negli anni, magari riscriverlo l'ennesima volta può servire a qualcosa:

1) Interfaccia dLite:
    Deplorevole. Ho usato almeno 5 desk cripto e per quanto gratuiti sono spesso superiori a quelli a pagamento del mondo bancario;
    2) opzione 2FA:
    altra vergogna, come sopra lo usano tantissimi siti. Google Authenticator non richiede hardware da consegnare, ma solo il proprio cellulare.
    Non è un grande lavoro implementarlo nel login, dovete farlo assolutamente;
    3) Costi acquisto mercato USA troppo elevato, non voglio fee zero ma un livello almeno decente di commissioni sarebbe attorno ai 4-5$ ;

4) Sarebbe simpatica una opzione PAC ossia ordini periodici a tempo invece che a limite
    5) Sempre ben accette ulteriori rassicurazioni sulla vostra solidità e sistemi di revisione interna,
    visto le dimensioni contenute e la marginalità dei ricavi in confronto ai concorrenti bancari nazionali e broker esteri
    Ultima modifica di Quin; 19-04-21 alle 16:03

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2497 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Quin Visualizza Messaggio
    Scrivo qui quello che già molti avranno richiesto negli anni, magari riscriverlo l'ennesima volta può servire a qualcosa:

1) Interfaccia dLite:
    Deplorevole. Ho usato almeno 5 desk cripto e per quanto gratuiti sono spesso superiori a quelli a pagamento del mondo bancario;
    2) opzione 2FA:
    altra vergogna, come sopra lo usano tantissimi siti. Google Authenticator non richiede hardware da consegnare, ma solo il proprio cellulare.
    Non è un grande lavoro implementarlo nel login, dovete farlo assolutamente;
    3) Costi acquisto mercato USA troppo elevato, non voglio fee zero ma un livello almeno decente di commissioni sarebbe attorno ai 4-5$ ;

4) Sarebbe simpatica una opzione PAC ossia ordini periodici a tempo invece che a limite
    5) Sempre ben accette ulteriori rassicurazioni sulla vostra solidità e sistemi di revisione interna,
    visto le dimensioni contenute e la marginalità dei ricavi in confronto ai concorrenti bancari nazionali e broker esteri
    Non e' affar mio...
    ma mai lette tante stupidaggini in così poche righe.

Al peggio non c'e' mai fine...
    si dice in giro.

Accedi