DIRECTA nel FOREX - CFD

elter

Member
Registrato
17/12/06
Messaggi
4.151
Punti reazioni
155
Continuiamo da qui: DIRECTA nel FOREX - CFD

Genio chiedi al nuovo direttore di orientarsi verso altri fornitori, che abbiamo dei margini piu' decenti ma anche commissioni piu' decenti, e anche stop un po' piu' precisi, altri fornitori dei piu' grandi sono: Cboe FX Currenex / Home BAXTER-FX | FX Clearing Services
grazie

Cmq visto il tuo ordine sembrerebbe che hai beccato lo spike purtroppo succede che salti di netto lo stop, con degli spike del genere, e' gia' tanto che ti hanno eseguito o almeno.. stavolta visto la continuazione del grafico.. per sfortuna ti hanno eseguito:)
 
Ultima modifica:
Continuiamo da qui: DIRECTA nel FOREX - CFD

Genio chiedi al nuovo direttore di orientarsi verso altri fornitori, che abbiamo dei margini piu' decenti ma anche commissioni piu' decenti, e anche stop un po' piu' precisi, altri fornitori dei piu' grandi sono: Cboe FX Currenex / Home BAXTER-FX | FX Clearing Services
grazie

Cmq visto il tuo ordine sembrerebbe che hai beccato lo spike purtroppo succede che salti di netto lo stop, con degli spike del genere, e' gia' tanto che ti hanno eseguito o almeno.. stavolta visto la continuazione del grafico.. per sfortuna ti hanno eseguito:)

Elter
se a lungo vuoi campare...
i CFD devi smettere di fare.

Imparato a mie spese...
che ci ho fatto sopra una croce stamane.

Meglio le vecchie azioni italiane...
almeno so dove andro' alla fine a parare...

anche se va male...
perlomeno sapro' di cosa andro' a morire.
 
Ma se vanno benissimo i cfd genio, margini bassi commissioni minime (certi broker addirittura li danno a zero commissioni o al più sotto i 30cent), stop aitomatici rischio sotto controllo (o almeno si spera ..) cmq è lanprima volta che vedo un tuo stop loss, mi sembra per la cronaca che fossi allergico agli stop loss... Incredibile come cambiano i tempi..
 
Elter
se a lungo vuoi campare...
i CFD devi smettere di fare.

Imparato a mie spese...
che ci ho fatto sopra una croce stamane.

Meglio le vecchie azioni italiane...
almeno so dove andro' alla fine a parare...

anche se va male...
perlomeno sapro' di cosa andro' a morire.
Con le care vecchie buone azioni,
a tradare si provavan solo forti emozioni
fino a quando con la Tobin Tax
ci hanno davvero rotto il caz.

Il book era limpido e trasparente,
con ogni proposta di acquisto e vendita sempre evidente
Anche con un solo tick si poteva scalapare
E mille lire a botta sognare di guadagnare

Di commissioni poi si pagava poco e niente
alleviando le pene di quelli che non guadagnavano un accidente

E di andar overnight nessuno aveva paura
poiché le tasse di notte non rovinavano alcuna avventura

Ora invece il pover trader un tempo sognatore
del mercato telematico azionario ha forte timore.

E così gira e rigira
ci si lancia in cerca di un'alternativa
ma verso pessimi strumenti finanziari siamo andati alla deriva.

Di lì c'è il market maker che ti stira
eseguendo i tuoi ordini secondo sua convenienza
e godendo per una tua minusvalenza.

Più in là c'è il CFD
che tradotto così
vuol dire che ogni dì
sei a 90° e puoi dire solo "Sì"

A fianco ci sono le valute
belle, toste e forzute
con arabi, cinesi e giappi
ma alla fine sempre dietro lo acchiappi.

Petrolio, gas, frumento, incenso e mirra!
Ma io avevo chiesto solo una birra.

Del bitcoin poi parlar non voglio,
che se ti giri ti fotton pure il portafoglio.

La nostra piccola e cara borsetta
in fin dei conti era abbastanza onesta
alle 17:30 qui ci raccontavamo le nostre gesta
tenendo in bocca in modo figo una sigaretta.

Ora triste e mesto
pago uno 0,10% maledetto e disonesto
ma se voglio a Milano con le azioni operare
so che queste tasse mi tocca pagare.

Tornate indietro sui vostri passi
o nostri cari politicanti
che siam stanchi dei vostri furti e scassi
che ci fanno andare avanti zoppicanti.

Quelle giornate meravigliose sempre porterò nel cuore
per me tradare così fu un grande onore
Guardavo sul pc un grafico ed in cielo la luna
cercando così di fare la mia fortuna.
 
Ma se vanno benissimo i cfd genio, margini bassi commissioni minime (certi broker addirittura li danno a zero commissioni o al più sotto i 30cent), stop aitomatici rischio sotto controllo (o almeno si spera ..) cmq è lanprima volta che vedo un tuo stop loss, mi sembra per la cronaca che fossi allergico agli stop loss... Incredibile come cambiano i tempi..

Elter
purtroppo quel che ti pare sfuggito...
stop loss te li inseriscono loro d'ufficio...
prendere o lasciare...
c'è poco da fare.
 
eheheh e'vero, lo so.. diciamo dai che sei stato un po' sf..to ...:o (sfortunato)
a certo ora lo sanno tutti di questi stop automatici.. quindi andranno tutti a caccia..
 
eheheh e'vero, lo so.. diciamo dai che sei stato un po' sf..to ...:o (sfortunato)
a certo ora lo sanno tutti di questi stop automatici.. quindi andranno tutti a caccia..

Gentile Elter,

per evitare lo stop loss al 50% del margine sui CFD di Lmax imposto da Esma e da noi immesso su singolo strumento, stiamo testando una nuova tipologia di conto - in beta testing al momento - che consente l'operatività su questi strumenti con uno stop loss al 50% del margine calcolato sull'intero Portafoglio.

Se fosse interessato a saperne di più in merito, mi contatti al Servizio Clienti allo 011/530101, oppure scrivendo: directa@directa.it

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore

Resp. Servizio Clienti
DIRECTA SIMpA
 
Ultima modifica:
invece per quanto riguarda il delisting dei cfd su indici maggiori, avete intenzione di rivolgervi ad altri emittenti?
grazie
 
Mah, da quello che mi risulta la protezione (stop loss / chiusura auomatica posizione/i) richiesta da ESMA scatta quando il valore conto scende sotto il 50% dei margini richiesti per mantenere la posizione aperta, quindi dovrebbe gia' essere calcolata sul portafoglio e non per singola posizione!
...e il risultato finale e' molto differente...soprattutto per chi e' piu' capitalizzato e/o ha diverse posizioni aperte che magari come p/l si compensano.

quotando la DECISIONE (UE) 2019/ 679...
«protezione di chiusura al raggiungimento del margine» significa la chiusura di uno o più CFD aperti di clienti al dettaglio
ai termini più favorevoli per il cliente ai sensi degli articoli 24 e 27 della direttiva 2014/65/UE quando la somma dei
fondi presenti nel conto di negoziazione in CFD e degli utili netti non realizzati di tutti i CFD aperti collegati a tale
conto scende a meno della metà della protezione tramite margine iniziale totale per tutti i predetti CFD aperti;
«protezione tramite margine iniziale» significa il margine iniziale
 
Ultima modifica:
Salve, riprendo questa discussione sul forex con Directa per un chiarimento.
In pratica la commissione minima e' di 1,5 euro... Anche aprendo una posizione da 1 microlotto 0.01 su eurusd, che in directa equivale ad 1 contratto pago quella commissione...
Mi sembra un prezzo altissimo considerato che alcuni broker esteri partono anche da 0,05 centesimi di euro per la stessa size...
Alla fine sono sempre CFD anche se parliamo di LMAX che e' un mercato regolamentato...
Spero che adeguino un po' i prezzi perche' sul forex il rischio e' gia' molto alto a causa della alta leva finanziaria.
 
Salve, riprendo questa discussione sul forex con Directa per un chiarimento.
In pratica la commissione minima e' di 1,5 euro... Anche aprendo una posizione da 1 microlotto 0.01 su eurusd, che in directa equivale ad 1 contratto pago quella commissione...
Mi sembra un prezzo altissimo considerato che alcuni broker esteri partono anche da 0,05 centesimi di euro per la stessa size...
Alla fine sono sempre CFD anche se parliamo di LMAX che e' un mercato regolamentato...
Spero che adeguino un po' i prezzi perche' sul forex il rischio e' gia' molto alto a causa della alta leva finanziaria.

Infatti Dario...
dal 0,03 che si pagava prima per un contratto...

passare a 1,5 euro e' stato un vero salasso...
e per quelli di fare il forex da tempo ho smesso...

prima magari era loro interesse che LMAX tanti euro prendesse...
ma dal 2020 la storia par cambiata...

dopo che Directa la sua quota in LMAX l'ha eliminata...
e un pensiero potrebbe farlo per dare a queste commissioni una calata...

poi facciano ome gli pare...
che mica siamo il forex obbligati a fare...
vero anche quello.

Chi la sapeva questa???

13.jpg
 
Indietro