Cerco una banca per tenere le mie azioni in € che non abbia costi
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di -Ade-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    5818729

Cerco una banca per tenere le mie azioni in € che non abbia costi

Salve ragazzi,

Dopo la simpaticissima email mandata da Fineco dove annunciano nuovamente costi per i conti correnti ho deciso di abbondare completamente questa 'banca'.

Proverò a trasferire le mie azioni in USD su etrade.com ma sfortunatamente loro non possono gestire azioni in €.
    Sto cercando una soluzione dove come per etrade non ci siano costi per il mantenimento delle azioni. Cosa mi consigliate?

Giusto per darvi un minimo di contesto, la maggior parte sono azioni Tiscali il cui attuale valore è 0.01, non vi dico a quanto le ho acquistate ma diciamo che morirò prima di rivenderle a questo prezzo ( e di mediare non se ne parla ). Quindi una soluzione che abbia un canone mensile o annuale è da escludere.

Ogni consiglio è ben accetto!

Spero di non aver sbagliato sezione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    complimenti per il conto in etrade...mi sembrava che agli italiani non è permessa l'apertura di un conto …..per rispondere alla tua domanda fai un check su Directa e Degiro
    Ultima modifica di lwsco; 29-11-19 alle 21:48

L'avatar di -Ade-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    5818729
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    complimenti per il conto in etrade...mi sembrava che agli italiani non è permessa l'apertura di un conto …..per rispondere alla tua domanda fai un check su Directa e Degiro
    hey lwsco grazie per il consiglio. Do subito un'occhiata! Tu avresti preferenze? Magari quella che ha un'app semplice per IOS

Riguardo etrade, originariamente ho aperto il conto lì perché ho lavorato per anni per una società americana. Mi trovo benissimo, non ci sono davvero sorprese con loro e il supporto clienti è fantastico
    Comunque, sono Italiano ma vivo in UK da diversi anni e ho l'indirizzo verificato quindi non credo ci siano problemi adesso. Ho aperto un conto con loro nel 2008

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    chiesto un paio di anni fa sia a etrade sia a Ameritrade quelli di ToS ma nulla da fare per italioti.

L'avatar di Tom Smith
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    158134
    ToS è la migliore piattaforma di trading. Nulla a che vedere con quelle disponibili qui. Comunque in Italia potresti guardare Binck, Directa e Degiro che sono le migliori.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da -Ade- Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

Dopo la simpaticissima email mandata da Fineco dove annunciano nuovamente costi per i conti correnti ho deciso di abbondare completamente questa 'banca'.

Proverò a trasferire le mie azioni in USD su etrade.com ma sfortunatamente loro non possono gestire azioni in €.
    Sto cercando una soluzione dove come per etrade non ci siano costi per il mantenimento delle azioni. Cosa mi consigliate?

Giusto per darvi un minimo di contesto, la maggior parte sono azioni Tiscali il cui attuale valore è 0.01, non vi dico a quanto le ho acquistate ma diciamo che morirò prima di rivenderle a questo prezzo ( e di mediare non se ne parla ). Quindi una soluzione che abbia un canone mensile o annuale è da escludere.

Ogni consiglio è ben accetto!

Spero di non aver sbagliato sezione.
    Io per l'azionario da poco mi son trasferito su IG...con la leva a 4 si riesce ad impiegare meno capitale rispetto all'acquisto diretto in borsa e volendo si puo'andare anche short.

Unico lato negativo e'che ogni giorno di posizione long aperta applicano una piccolissima percentuale.

L'avatar di -Ade-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    5818729
    Grazie a tutti ragazzi, provo con Directa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    E' possibile evitare l'uso di clearstream che è più cara(7 euro per i ctf)di montetitoli(6 euro)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao -Ade- per quanto riguarda le azioni americane e gli ETF invece li acquisti su E-Trade?

Accedi