tol Banca SELLA - Pagina 76
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da zioGalli Visualizza Messaggio
    cortesemente sarei intenzionato a spostarmi a Sella da altro intermediario finanziario

ma pur consultando on line il sito ed i costi per aprire il conto trader ( non sono interessato ad altri servizi)

a causa forse della mia età che avanza non sono riuscito a capirne esattamente i costi...

costo di gestione conto corrente .....costo per uso della piattaforma più semplice

costo per ricevere codice pin via sms per entrare on line sul conto...o eventuale possibilità token fisico gratuito..

costo per eventuali bonifici uscita

e se questi possono essere fatti solo verso costo predefinito .....altri costi che dovrei sostenere per operare

( esclusi ovviamente tassa 0.20 su conto titoli e costi eseguito che vedo nel tabelle sia fisse che digressive)

ringrazio preventivamente la buon anima paziente che si prenderà la briga di rispondermi (spero il team di sella )

grazie
    Buongiorno zioGalli,

per comodità ti forniamo le informazioni da te richieste per punti.
    - Il costo di apertura del Conto Trader è gratuito. Il canone annuo per la tenuta del conto è di max 94,20 € (di cui canone max 60,00 euro; l’imposta di bollo, su base annua, qualora sia prevista, viene addebitata secondo la periodicità scelta per l’invio dell'estratto conto ed è di max 34,20 euro). La periodicità di addebito è trimestrale posticipata. Nel trimestre di apertura del conto e in quello successivo il canone non viene applicato. Dal terzo trimestre il canone è gratuito se risultano almeno 5 eseguiti.
    - La piattaforma più semplice a disposizione è la Sella XTrading alla quale puoi accedere direttamente dall’Internet Banking ed è completamente gratuita.
    - Il Token Fisico non è più richiedibile dal 14 settembre 2019 con l'entrata in vigore della Direttiva Europea sui Servizi di Pagamento (PSD2), infatti per i nuovi Clienti il Token è disponibile nella sola modalità Mobile, il cui canone è gratuito per i primi due anni, mentre è di 1 euro l'anno per i successivi tre anni di validità. Questo costo comprende l'attivazione del Token Mobile su uno o più dispositivi. Inoltre, è previsto un canone trimestrale di 1,50 euro se nei tre mesi precedenti non sono stati effettuati almeno tre accessi ai servizi online della banca.
    - Il costo per i bonifici SEPA in uscita se viene disposto dall’Internet Banking è di 1,33 euro, mentre dallo sportello e dal Telephone Banking è di 3,04 euro.
    - In linea generale, oltre alle commissioni per gli ordini eseguiti, non sono previsti ulteriori costi.
    Per ulteriori chiarimenti puoi contattarci al n. 800050202 di Assistenza di Trading Online.
    Grazie, Micaela – Team Sella

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem1 Visualizza Messaggio
    L'ho chiesto anche io settimane fa, su questo stesso thread, ma non ho ricevuto risposta da nessuno, neanche da Banca Sella purtroppo. Vediamo se ci fanno sapere qualcosa
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoTrader Visualizza Messaggio
    Qualcuno che utilizza la SellaExtreme sa dirmi come eliminare il ''doppio click'' per l'inserimento ordine sul book ?

grazie.

Buongiorno EnzoTrader e carpe diem1,

vi informiamo che c’è la possibilità di eliminare il “doppio click” per l’inserimento ordine sul book attraverso il seguente percorso sulla piattaforma SE5: Strumenti > Configurazione Generale > Informativa > ScalperBook > Modalità ordini dal book: Disabilitata > Applica e Conferma.
    Per ulteriori chiarimenti siamo qui a disposizione.

L'avatar di shaoulin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1558 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sella ha il bollo titoli obbligatoriamente trimestrale?

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1420 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da shaoulin Visualizza Messaggio
    Sella ha il bollo titoli obbligatoriamente trimestrale?
    SI'

è già stato ampiamente discusso e ri-discusso su questo stesso thread

L'avatar di shaoulin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1558 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    SI'

è già stato ampiamente discusso e ri-discusso su questo stesso thread
    Grazie, scusatemi!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio

vi informiamo che c’è la possibilità di eliminare il “doppio click” per l’inserimento ordine sul book attraverso il seguente percorso sulla piattaforma SE5: Strumenti > Configurazione Generale > Informativa > ScalperBook > Modalità ordini dal book: Disabilitata > Applica e Conferma.
    Per ulteriori chiarimenti siamo qui a disposizione.
    Mi sa che non ha capito la domanda.
    Nel modo in cui dice Lei si elimina la possibilità di inviare ordini direttamente sul book....noi invece vogliamo sapere come inviare gli ordini direttamente sul book ma cliccando una sola volta sul tasto sinistro del mouse e non due!

L'avatar di EnzoTrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1843 Post(s)
    Potenza rep
    39578903
    Nel modo in cui dice Lei si elimina la possibilità di inviare ordini direttamente sul book....noi invece vogliamo sapere come inviare gli ordini direttamente sul book ma cliccando una sola volta sul tasto sinistro del mouse e non due!

Esatto, infatti quella procedura non c'entra nulla e non risolve.

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoTrader Visualizza Messaggio
    Esatto, infatti quella procedura non c'entra nulla e non risolve.

per poter effettuare l’ordine dal book, previa apposita abilitazione, l’unico modo è facendo doppio click. Per ridurre i tempi di negoziazione, sarebbe possibile togliere la conferma dell’ordine, quest’ultima richiede però una serie di requisiti di esperienza, Mifid e settaggi in piattaforma. Per maggiori informazioni potete contattarci al nostro numero di assistenza al trading online 800.050.202 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.30. Buon pomeriggio, Ylenia – Team Sella

L'avatar di ingegneros
    Blog Entries
    10
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    23332408
    Buongiorno,

come già detto in altri miei post precedenti, ho aperto da poco un conto Trader su Banca Sella.
    Vorrei utilizzare il conto principalmente per tradare opzioni e a tale scopo mi sono fatto abilitare alla contrattazione dei derivati.

Nell'ipotesi che io venda una opzioni put (vorrei di fatto vendere una cash secured put) e che questa a scadenza vada ITM venendo quindi assegnata, la banca automaticamente mi compra il sottostante al prezzo dello strike, corretto?
    O invece mi "liquida" solamente in C/C la perdita relativa (prezzo attuale - strike)?

Grazie.

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    27656609
    Citazione Originariamente Scritto da ingegneros Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

come già detto in altri miei post precedenti, ho aperto da poco un conto Trader su Banca Sella.
    Vorrei utilizzare il conto principalmente per tradare opzioni e a tale scopo mi sono fatto abilitare alla contrattazione dei derivati.

Nell'ipotesi che io venda una opzioni put (vorrei di fatto vendere una cash secured put) e che questa a scadenza vada ITM venendo quindi assegnata, la banca automaticamente mi compra il sottostante al prezzo dello strike, corretto?
    O invece mi "liquida" solamente in C/C la perdita relativa (prezzo attuale - strike)?

Grazie.
    dipende dal sottostante.
    se il sottostante è un titolo azionario, ti ritrovi in portafoglio le azioni al pmc dello strike (e i soldi decurtati);
    se il sottostante è un indice liquidano per differenza

Accedi