tol Banca SELLA - Pagina 56
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    strano pero, mettendo Tutto o Niente lo stato deegli ordini me lo da come NE (Non Eseguito).....rimettendo l ordine senza quella specifica entra senza problemi..mah.... mi succede per tutti gli ordini che stavo immettendo...e sono piccole quantita' 5K ognuna...
    evidentemente mi par di capire se corrispondentemente al prezzo inserito non esiste sul book una quantita' identica o superiore in quel momento non viene inserito e viene rifiutato.....
    Ultima modifica di Viverebene; 25-01-21 alle 18:46

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    strano pero, mettendo Tutto o Niente lo stato deegli ordini me lo da come NE (Non Eseguito).....rimettendo l ordine senza quella specifica entra senza problemi..mah.... mi succede per tutti gli ordini che stavo immettendo...e sono piccole quantita' 5K ognuna...
    evidentemente mi par di capire se corrispondentemente al prezzo inserito non esiste sul book una quantita' identica o superiore in quel momento non viene inserito e viene rifiutato.....
    beh

è ovvio - e te lo avevo anche accennato

Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio

dal pannellino dell'ordine devi selezionare "Tutto o niente"

ovviamente non puoi mettere un ordine limitato che si posizioni sul book

il tutto o niente significa appunto che o esiste la condizione per essere immediatamente eseguito tutto o viene rifiutato perchè prevale il niente

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    ah beh .. se li guardate dopo aver aggiornato i vostri certo che c'è corrispondenza

il problema è dalle 24:00 alle 7:45/8:00 di mattina

come Le ho già mostrato con videate allegate, sino alle 7:45/8:00 di mattina Sella propone i dati di settlement dell'altro ieri, non quelli di ieri normalmente disponibili su Eurex già dalla mezzanotte

questa è la versione educata della mia risposta

anche se senz'altro - visto il tono dubitativo della vostra - ne meritereste un'altra

sarà a questo punto mia cura aggiornare quotidianamente questo thread con i disallineamenti che continuamente si verificano sino alle 7:45/8:00 quando finalmente Vi degnate di aggiornare i dati a disposizione sulle piattaforme

intanto può rileggere quanto già documentato su questo stesso thread

basta premere la doppia freccia a fianco al mio nick e il software del forum La riporta al post originale

Buongiorno roverone,

stiamo provando ad effettuare ulteriori controlli per cercare di approfondire e verificare quanto ci segnali.
    Abbiamo messo in atto diverse prove, in giorni e ad orari differenti, ma al momento abbiamo sempre rilevato risultati in linea.
    Ti chiediamo gentilmente di avvisarci ancora la prossima volta in cui rilevi il disallineamento, indicandoci sempre il prodotto/mercato di riferimento e l’orario, in modo da poter effettuare una verifica tempestiva.
    Grazie, Cristina – Team Sella

L'avatar di Trasparente2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1581 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Forse bisogna mettere chrome come brower predefinito.

Io avevo problemi analoghi di aggoiornamento dati, ma più diffusi.
    Ho reinstallato piattaforme, aggiornato con f5, riavviato ecc.

Poi ho letto la piattaforma era ottimizzata su chrome...

Ho messo chrome come predefinito...
    I problemi sembrano risolti.

Non so se ci sia nesso di causalità.
    Riferisco solo quello che è capitato a me.

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    Buongiorno roverone,

stiamo provando ad effettuare ulteriori controlli per cercare di approfondire e verificare quanto ci segnali.
    Abbiamo messo in atto diverse prove, in giorni e ad orari differenti, ma al momento abbiamo sempre rilevato risultati in linea.
    Ti chiediamo gentilmente di avvisarci ancora la prossima volta in cui rilevi il disallineamento, indicandoci sempre il prodotto/mercato di riferimento e l’orario, in modo da poter effettuare una verifica tempestiva.
    Gentile Cristina...

il problema si verifica tutti i giorni e su tutti i prodotti dell'Eurex

.. sino alle 7:45/8:00 Sella Extreme riporta come prezzi di riferimento/settlement e come open interest i prezzi e gli open interest di due giorni prima invece di quelli del giorno prima - già disponibili sul sito dell'Eurex almeno dalla mezzanotte

da sottolineare che invece per quanto riguarda i prodotti trattati sull'Idem, Sella Extreme riporta correttamente prezzi di riferimento/settlement e open interest della giornata già nelle ore serali della giornata stessa

come già evidenziato precedentemente, variazione giornaliera - utili/perdite - e margini sono invece conteggiati correttamente sulla base dei prezzi di riferimento/settlement della giornata appena conclusa

ciò significa che Sella è in possesso dei dati di settlement corretti - che appunto utilizza per i conteggi contabili - ma i dati invece disponibili sulle piattaforme vengono correttamente aggiornati solo dopo le 7:45 della mattina

è ovvio che se i vostri controlli riguardano l'orario di attività dell'assistenza - 8:00/22:00 - non potrete (quasi) mai accorgervi dell'inconveniente - ho scritto quasi perchè sporadicamente i dati vengono aggiornati anche dopo le 8:00 ... ergo non comprendo che tipo di verifica tempestiva intenda fare

mi dica pure quando avrà voglia di recarsi in ufficio per le 7:00 e diamoci un appuntamento: Le mostrerò che sino alle 7:45/8:00 chiusure e open interest dei prodotti Eurex disponibili sulla piattaforma saranno quelli dell'altro ieri invece di quelli di ieri
    Ultima modifica di roverone; 26-01-21 alle 16:15

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente2 Visualizza Messaggio
    Forse bisogna mettere chrome come brower predefinito.

Io avevo problemi analoghi di aggoiornamento dati, ma più diffusi.
    Ho reinstallato piattaforme, aggiornato con f5, riavviato ecc.

Poi ho letto la piattaforma era ottimizzata su chrome...

Ho messo chrome come predefinito...
    I problemi sembrano risolti.

Non so se ci sia nesso di causalità.
    Riferisco solo quello che è capitato a me.
    non c'entra nulla

sto parlando di Sella Extreme .. non utilizza alcun browser .. è l'applicazione dedicata di Sella

L'avatar di Trasparente2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1581 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    non c'entra nulla

sto parlando di Sella Extreme .. non utilizza alcun browser .. è l'applicazione dedicata di Sella
    Anche io avevo problemi di aggiornamento dati su extreme.

Tu hai chrome come browser predefinito?

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente2 Visualizza Messaggio
    Anche io avevo problemi di aggiornamento dati su extreme.

Tu hai chrome come browser predefinito?
    no

uso Firefox

e non ho problemi di aggiornamento dati.. funziona tutto perfettamente...

sono i dati di settlement dell'Eurex che vengono caricati tardi

L'avatar di Trasparente2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1581 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    no

uso Firefox
    Io avevo egle microsoft.

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    Buongiorno roverone,

buongiorno Cristina

sono le 6:47 di mercoledì mattina 27 gennaio e stamane i dati di settlement e open interest dell'Eurex risultano correttamente aggiornati

mi piacerebbe illudermi che il problema sia stato finalmente risolto.. ma sarà eventualmente mia cura riportarLe su queste pagine altri eventuali ritardi nell'aggiornamento dei dati suddetti

buon lavoro - quando inizierà

Accedi