tol Banca SELLA - Pagina 5
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Per confrontare le esatte condizioni del conto Trader con il WebSella relativamente ai titoli ho rintracciato queste schede su pdf:

Conto Trader - FOGLIO INFORMATIVO C16 – AGGIORNATO AL 17/01/2012

Scheda Deposito Titoli WebSella - FOGLIO INFORMATIVO I31 - AGGIORNATO AL 31/10/2011

A parte altre differenze già accennate prima, per quanto riguarda il tasso il conto Trader diventa più conveniente di quello del WebSella a partire dalle 50 operazioni annue. Al di sotto di quel numero invece è meno conveniente come tasso (non parlo della convenienza sul resto, che dipende dal tipo di utilizzo).

Altro particolare, entrambi i conti prevedono (e in questo aspetto sono uguali, se non erro) spese per

Accredito cedole 3,10 Euro

Accredito dividendi
    - fino a 10,00 Euro di controvalore non applicate
    - da 10,00 Euro a 51,65 Euro di controvalore
    1,81 Euro
    - superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

Rendiconto online capital gain / loss 0,50 Euro (??? ma anche attivando SellaBox? da una precedente risposta parrebbe di no)

OPERAZIONI IN VALUTA DIVERSA DA QUELLA IN CUI E’ ESPRESSO IL CONTO
    Commissione Valutaria 0,15 % dell’importo dell’operazione con un minimo di 3,50 euro

Commissione valutaria per tutti gli accrediti in divisa OUT
    0,15% min 3,00 Euro
    Ultima modifica di lastrico; 17-01-12 alle 21:39

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2413 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Book non visualizzabile

Salve ho attivato oggi il conto tarder e stò muovendo i primi passi con la piattaforma Xtrading.
    Bella è intuitiva non cìè che dire, ma non capisco come mai nonostante ho impostato la mdalità Push, non mi compare il simbolino + sulla colonna titoli per poter visualizzare il book, inoltre anche l'iconcina book (e anche quella Avvisi) in fondo alla riga, è ingrigita e non cliccabile, stessa cosa la stessa icona accedibile dal menù visualizzato premendo il tasto dx del mouse.
    Mi manca qualche settaggio ???
    Non si può visualizzare il book anche nella modalità pull ???
    Grazie di una vs. risposta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate tol Banca SELLA-xtrading.jpg  

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Credo sia perché quei titoli hanno la D (Delay, colonna a sinistra).
    Ultima modifica di lastrico; 19-01-12 alle 12:56

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Con Xtrading si può vendere su MOT ciò che si è acquistato su TLX, e viceversa, giusto?

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Salve ho attivato oggi il conto tarder e stò muovendo i primi passi con la piattaforma Xtrading.
    Bella è intuitiva non cìè che dire, ma non capisco come mai nonostante ho impostato la mdalità Push, non mi compare il simbolino + sulla colonna titoli per poter visualizzare il book, inoltre anche l'iconcina book (e anche quella Avvisi) in fondo alla riga, è ingrigita e non cliccabile, stessa cosa la stessa icona accedibile dal menù visualizzato premendo il tasto dx del mouse.
    Mi manca qualche settaggio ???
    Non si può visualizzare il book anche nella modalità pull ???
    Grazie di una vs. risposta.
    Buongiorno KlausC,
    bansandoci sulla schermata che ha postato, si nota che è presente una D accanto alla denominazione dei titoli, questo sta a significare che le quotazioni sono in Delay. Per ovviare a questo problema dovrebbe provvedere ad effettuare la "Dichiarazione di investitore professionale / NON professionale".
    Le riporto per punti le istruzioni da seguire:
    - cliccare sulla voce personalizza della piattaforma Sella Xtrading
    - selezionare la voce "Informativa Real-Time"
    - in fondo alla pagina cliccare sul link "Dichiarazione di invesitore non professionale"
    - effettuare la scelta tra investitore professionale o non professionale (nella stessa pagina vi sono riportate le caratteristiche per essere un utente NON professionale)
    - cliccare su salva e successivamente su OK.
    - chiudere e riaprire la piattaforma.
    In questo modo l'informativa tornerà in real-time.
    Nel caso in cui non dovesse risolvere, le suggerisco di contattarci al numero verde di assistenza trading 800.050.202 attivo dallle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì per approfondire.

Buona giornata
    Davide Monte
    Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1411 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio10 Visualizza Messaggio
    c'è un buon servizio di assistenza e la piattaforma è abbastanza stabile .

Il conto trader ha il difetto di essere oneroso per quanto attiene le spese di incasso cedole e dividendi .

in che senso ?

io per l'incasso di dividendi non ho mai pagato un centesimo di commissione - ed ho conto trader da una decina d'anni

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gmb Visualizza Messaggio
    Quando si aquista in modalità Leva,
    è possibile decidere quanta leva usare? Se si non capisco come
    Oppure la leva è sempre quella indicata nella tabella e poi al massimo normalizzi una parte della posizione?
    Buongiorno gmb,

quando apre una posizione in Leva non è possibile dicidere per quale percentuale essere marginati, la procedura prende in automatico la percentuale che trova nella tabella presente nella sezione Avvisi della piattaforma. E' possibile poi normalizzare anche solo una parte della posizione.

Buona giornata
    Davide Monte
    Servizio Clienti - Gruppo Banca Sella

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    481 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Con Xtrading si può vendere su MOT ciò che si è acquistato su TLX, e viceversa, giusto?
    Buongiorno lastrico,

con la piattaforma Sella Xtrading è possibile vendere su un mercato diverso da quello in cui è stato eseguito l'acquisto di un titolo obbligazionario.
    Le auguro una buona giornata.

Marco Morino
    Servizio Clienti Gruppo Banca Sella

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    724116
    @ Banca Sella

Ho recentemente provato ad impostare una strategia OCO di tipo A + C (guida + stop loss) in modalità short, però mi sono reso conto che, per quanto riguarda l’ordine guida A, non è possibile impostare condizioni del tipo maggiore/minore uguale.
    Nel senso, o entri al meglio ed è tutto chiaro….o con limite, ma così facendo nel caso short puoi entrare solamente impostando un limite > del prezzo corrente altrimenti esegue subito. Quindi devi impostare l’ordine per entrare short aspettando che il titolo salga, quindi andare contro trend!
    Non è invece possibile impostare uno short dicendogli però di aspettare prima un abbassamento del prezzo rispetto a quello attuale (per poi guadagnare sulla continuazione). Il tutto sarebbe possibile impostando una condizione minore o uguale. Spero di esser stato chiaro.

Mi sbaglio o effettivamente è così ? Se è così perché ?

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Per confrontare le esatte condizioni del conto Trader con il WebSella relativamente ai titoli ho rintracciato queste schede su pdf:

[...]

Accredito cedole 3,10 Euro

Accredito dividendi
    - fino a 10,00 Euro di controvalore non applicate
    - da 10,00 Euro a 51,65 Euro di controvalore
    1,81 Euro
    - superiore a 51,65 Euro di controvalore 8,50 Euro

[...]

Questo punto specifico delle commissioni su cedole e dividendi, con questi importi, mi è stato confermato dal call center del Trading online Sella, e mi hanno anche confermato che tali costi si applicano sia con conto Trader sia con conto WebSella.

Accedi