tol Banca SELLA - Pagina 102
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    Buongiorno cammello,

perdonaci per il ritardo con cui ti rispondiamo, avremmo avuto il piacere di fornirti una risposta scritta precisa, essendo la tua una domanda molto tecnica. Tuttavia, dopo alcune valutazioni, l'ideale sarebbe poterti sentire telefonicamente in modo da poter rispondere in modo pertinente ed esaustivo ad ogni tua domanda. Ti chiediamo gentilmente di chiamarci al numero del Trading Online 800.050.202, così da fornirti un'assistenza più completa. Grazie Marina - Team Sella
    Buondì Marina @Banca Sella,
    pur ringraziando per la riposta, ne resto molto perplesso per il contenuto.

La prima domanda
    - Selezione Modalità <- Margini <- Portafoglio Virtuale
    richiede una semplice prova da parte vostra per confermare o meno che il menu a tendina "Modalità" abbia un qualsiasi effetto sul valore del margine calcolato.
    Non penso (spero) dipenda dal mio portafoglio.

La seconda domanda, a mio modo di vedere, ancora piu' banale:
    - c'è un modo per sapere come cambi il valore del margini in real time?
    la risposta è o Si o No.
    Cosa ci sia di "molto tecnico", ammetto di non riuscire a capirlo.

Grazie e buon week end

C

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    42524518
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    Buondì Marina @Banca Sella,
    pur ringraziando per la riposta, ne resto molto perplesso per il contenuto.

La prima domanda
    - Selezione Modalità <- Margini <- Portafoglio Virtuale
    richiede una semplice prova da parte vostra per confermare o meno che il menu a tendina "Modalità" abbia un qualsiasi effetto sul valore del margine calcolato.
    Non penso (spero) dipenda dal mio portafoglio.

La seconda domanda, a mio modo di vedere, ancora piu' banale:
    - c'è un modo per sapere come cambi il valore del margini in real time?
    la risposta è o Si o No.
    Cosa ci sia di "molto tecnico", ammetto di non riuscire a capirlo.

Grazie e buon week end

C
    Buongiorno cammello,

eccoci con le risposte alle tue domande:
    - se si cambia modalità nel portafoglio virtuale il margine non cambia;
    - no, non abbiamo un calcolo in tempo reale.
    Buona giornata, Marina - Team Sella

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1464 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

L'avatar di kevlar79
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    27431786
    Buongiorno,
    dal momento che non sono del tutto soddisfatto del conto trading IwBank, sto valutando il passaggio a Sella.
    Premettendo che la mia attuale operatività consiste quasi esclusivamente sulla vendita di Opzioni (naked e cover) su titoli Italiani e qualcosa sul Nasdaq, sarebbe molto gentile che qualcuno mi chiarisse alcuni dubbi in merito al margine richiesto e fattibilità delle operazioni.
    Tralasciando le commissioni che andrei a pagare, ed ipotizzando un capitale di 100k, vorrei sapere:
    - se posso vendere una Put a prescindere dall'avere l'equivalente in liquidità sul conto, e quanto margine viene richiesto (dal 10% al 20% ad esempio a seconda dei titoli)
    - nel caso in cui avessi tutto il capitale impegnato e l'opzione di cui sopra venisse esercitata, alla scadenza, andrei in scoperto del relativo importo oppure diminuirebbe il margine disponibile? Quanto si corrisponde annualmente sullo scoperto?
    - Non esiste conto in dollari, quindi ogni titolo/opzione in dollari viene convertita in euro. Spread di conversione?
    - Suppongo possa trasferire titoli venezuelani al momento non negoziabili su mercati secondari.
    - Possibilità di Pac su Etf ed eventuali costi mensili per l'operazione di accumulo
    - Facendo mi pare 100 euro di eseguiti al mese e almeno 5 eseguiti al trimestre, mi sembra non si paghino canoni conto e costi piattaforme
    - Ho dei costi per attivare/mantenere la marginazione/fido ?
    - Altri costi oltre al bollo giacenza e titoli?

Grazie infinite per l'aiuto

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Banca Sella Visualizza Messaggio
    Buongiorno cammello,

eccoci con le risposte alle tue domande:
    - se si cambia modalità nel portafoglio virtuale il margine non cambia;
    - no, non abbiamo un calcolo in tempo reale.
    Buona giornata, Marina - Team Sella
    Buongiorno Marina @Banca Sella

grazie per le risposte.
    Se posso suggerire:
    - se "Modalità" non ha nessun utilità, si potrebbe togliere dalla vista?
    - Margini real team: altre banche di cui ho conoscenza diretta (Directa, IW, Binck prima e ora pure la sgarruppata BGSaxo) hanno il real-time; si potrebbe aggiungere?
    Darebbe al cliente una migliore visibilità del suo (ed in ultima analisi, vostro) rischio corente.

Grazie e buon lavoro

C

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    42524518
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    dal momento che non sono del tutto soddisfatto del conto trading IwBank, sto valutando il passaggio a Sella.
    Premettendo che la mia attuale operatività consiste quasi esclusivamente sulla vendita di Opzioni (naked e cover) su titoli Italiani e qualcosa sul Nasdaq, sarebbe molto gentile che qualcuno mi chiarisse alcuni dubbi in merito al margine richiesto e fattibilità delle operazioni.
    Tralasciando le commissioni che andrei a pagare, ed ipotizzando un capitale di 100k, vorrei sapere:
    - se posso vendere una Put a prescindere dall'avere l'equivalente in liquidità sul conto, e quanto margine viene richiesto (dal 10% al 20% ad esempio a seconda dei titoli)
    - nel caso in cui avessi tutto il capitale impegnato e l'opzione di cui sopra venisse esercitata, alla scadenza, andrei in scoperto del relativo importo oppure diminuirebbe il margine disponibile? Quanto si corrisponde annualmente sullo scoperto?
    - Non esiste conto in dollari, quindi ogni titolo/opzione in dollari viene convertita in euro. Spread di conversione?
    - Suppongo possa trasferire titoli venezuelani al momento non negoziabili su mercati secondari.
    - Possibilità di Pac su Etf ed eventuali costi mensili per l'operazione di accumulo
    - Facendo mi pare 100 euro di eseguiti al mese e almeno 5 eseguiti al trimestre, mi sembra non si paghino canoni conto e costi piattaforme
    - Ho dei costi per attivare/mantenere la marginazione/fido ?
    - Altri costi oltre al bollo giacenza e titoli?

Grazie infinite per l'aiuto

Buon pomeriggio kevlar79,

vorremmo aiutarti a chiarire ogni tuo dubbio. Per questo, se ti va, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza al Trading al numero 800.050.202, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30, per poter rispondere a tutte le tue domande nel dettaglio. Grazie, Monica - Team Sella

L'avatar di Banca Sella
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    42524518
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    Buongiorno Marina @Banca Sella

grazie per le risposte.
    Se posso suggerire:
    - se "Modalità" non ha nessun utilità, si potrebbe togliere dalla vista?
    - Margini real team: altre banche di cui ho conoscenza diretta (Directa, IW, Binck prima e ora pure la sgarruppata BGSaxo) hanno il real-time; si potrebbe aggiungere?
    Darebbe al cliente una migliore visibilità del suo (ed in ultima analisi, vostro) rischio corente.

Grazie e buon lavoro

C

Buon pomeriggio cammello,

grazie per i tuoi suggerimenti, li accogliamo con piacere e ne valuteremo sicuramente l'implementazione per il futuro. A presto, Monica - Team Sella

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    5919722

Risultato di una operazione

Salve ma succede solo a me con la piattaforma di Sella di non riuscire a capire IMMEDIATAMENTE, in tempo reale quanto si perde o si guadagna in una operazione, capisco che per il capital gain o per l'utilizzo delle minus può essere più complicato (ma non lo condivido, almeno a spanne dovrebbe essere indicato) ma per il resto un campo che ti dica se e quanto ci hai perso o guadagnato mi sembrerebbe il minimo, poi magari sarò smentito e la funzione c'è ma renderla più evidente non sarebbe una brutta cosa

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty_poiuy2000 Visualizza Messaggio
    Salve ma succede solo a me con la piattaforma di Sella di non riuscire a capire IMMEDIATAMENTE, in tempo reale quanto si perde o si guadagna in una operazione, capisco che per il capital gain o per l'utilizzo delle minus può essere più complicato (ma non lo condivido, almeno a spanne dovrebbe essere indicato) ma per il resto un campo che ti dica se e quanto ci hai perso o guadagnato mi sembrerebbe il minimo, poi magari sarò smentito e la funzione c'è ma renderla più evidente non sarebbe una brutta cosa
    In SellaExtreme c'è la vista Profitti e Perdite colonna P&L (pot)

C

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    7009657
    Sulla Extreme5, qual è il modo più veloce per piazzare uno stoploss sulla scalperbook?
    E se il prezzo che mi interessa non è ancora presente nei livelli come piazzo lo stoploss al prezzo gradito?

Thanks

Accedi