(Ultimate sondaggio) Qual è il broker più completo per tradare obbligazioni a leva?

?

  • Etoro

    Voti: 1 100,0%
  • XTB

    Voti: 0 0,0%
  • 24Option

    Voti: 0 0,0%
  • Avatrade

    Voti: 0 0,0%
  • Markets.com

    Voti: 1 100,0%
  • IQ Option

    Voti: 0 0,0%
  • Plus 500

    Voti: 0 0,0%
  • Alvexo

    Voti: 0 0,0%
  • Altro (specificare grazie)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

calmanddiet

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/5/19
Messaggi
407
Punti reazioni
24
? Indico i più conosciuti, se insieme al sondaggio dai risposte qui ti ringrazio.

Vedi post #8
 
Ultima modifica:
Ma anche le cedole me le danno a leva? :D Perche'anche senza far trading non sarebbe male comprare e portare a scadenza tanto le obbligazioni rimborsano sempre a 100 e delle oscillazioni del titolo ce se ne potrebbe anche fregare.
 
e secondo voi quei broker trattano obbligazioni ? mi fate vedere uno screenshot che lo conferma ?
 
Ma anche le cedole me le danno a leva? :D Perche'anche senza far trading non sarebbe male comprare e portare a scadenza tanto le obbligazioni rimborsano sempre a 100 e delle oscillazioni del titolo ce se ne potrebbe anche fregare.
Non ho capito...comunque sono CFD...non li conosci?
e secondo voi quei broker trattano obbligazioni ? mi fate vedere uno screenshot che lo conferma ?
Ho aperto ieri Etoro e le tratta long short a leva 5
 

Allegati

  • Schermata 2019-11-03 alle 10.15.03.jpg
    Schermata 2019-11-03 alle 10.15.03.jpg
    91,5 KB · Visite: 4
  • Schermata 2019-11-03 alle 10.15.35.jpg
    Schermata 2019-11-03 alle 10.15.35.jpg
    105,6 KB · Visite: 4
Vorrei capire se c'è di meglio di etoro per investire ancora qualcosa...anche perché la scelta di obbligazioni con sottostante in euro non è il massimo.
 
Io con etoro ho solo avuto pessime esperienze. Non lo consiglierei mai. E' carissimo servizio clienti pessimo.
Non ho purtroppo risposte, l'unica cosa che mi viene in mente è il credit lombardo di fineco per avere 1,5x di leva , ma non essendo cliente non ho la ben che minima idea di come funzioni e se funziona
 
Allora, me li sono girati tutti non avendo risposte qui. Il 70% di quelli citati sono peggiori di etoro (inteso come strumenti obbligazionari), il restante sono uguali, l'unico che differisce è markets.com che sebbene non abbia alcuni etf che ha etoro in compenso ha i tds decennali di Germania, Inghilterra e Usa sempre a leva 5 fino a 20 (alcuni) per i professionali (come del resto anche etoro).
 
Io con etoro ho solo avuto pessime esperienze. Non lo consiglierei mai. E' carissimo servizio clienti pessimo.
Non ho purtroppo risposte, l'unica cosa che mi viene in mente è il credit lombardo di fineco per avere 1,5x di leva , ma non essendo cliente non ho la ben che minima idea di come funzioni e se funziona
Il credit lombard purtroppo ti obbliga a prendere dei fondi che ovviamente sottoperformeranno l'ETF corrispondente quindi c'è da considerare anche questo tra i costi
 
Non ho capito...comunque sono CFD...non li conosci?

Ho aperto ieri Etoro e le tratta long short a leva 5

Si si conosco conosco...solo non sapevo ci fossero anche per titoli singoli obbligazionari.
Quindi fammi capire esempio io ho 10.000 euro li metto tutti in un CFD obbligazionario che mettiamo ha leva 1:10 ed è come se ne avessi 100.000 a mercato...Ogni volta che il titolo stacca la cedola io ricevo gli interessi su 100.000 euro pur avendone solo 10.000??

Non può essere così sarebbe troppo bello.
 
Ovviamemte ma come detto sono cfd di etf con sottostanti delle obbligazioni. Nulla di strano.

Ah ecco...mi pareva infatti strana sta cosa.
Comunque sta cosa della leva usata per non fare trading ma per comprare un ETF obbligazionario senza impegnare tutto il capitale non è mica per niente male ai fini di ricevere una rendita mensile.Esempio questo titolo IE00B9M6RS56 che è un obbligazionario emergente protetto da cambio io attualmente ho impegnati 10.000euro,se usassi un CFD ne potrei impegnare solo 1000/2000 o anche meno e con i rimanenti comprare qualcos'altro (sempre scopo rendita).

Unica cosa da considerare sono i costi degli interessi giornalieri,che però mi sembrano molto bassi attualmente,almeno per le obbligazioni...bisogna vedere per ogni anno che tieni la posizione aperta qual'è il costo...ovvio che se è attorno al 2/3% il giochetto non conviene e immagino sia così senò gli ETF normali in borsa non li comprerebbe più nessuno.
 
Ultima modifica:
Il problema è la penuria di strumenti che hai a disposizione. Sono broker non banche. Stanno come maestro elementare sta a professore universitario. Per dirne una, non ho visto nessun ETF EUR Hedged il che è di fatto limitante.
 
Indietro