Candele misteriose

a323109

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
2/5/19
Messaggi
1.168
Punti reazioni
48


Una cosa che non capisco appieno e' come mai c'e' una specie di buco nero tra la chiusura della candela rossa e l'apertura della verde?

Ok, after hour. Contrattazioni dopo la chiusura hanno cambiato il prezzo.



Ma quando nemmeno si toccano???
Che e' successo di notte???

Apre e poi chiude in calo, il giorno dopo apre molto piu' in alto e chiude in calo ancora....:mmmm:
Manca qualcosa???

Se nemmeno le ombre si intersecano, allora non capisco.
 
Ma non ci credo. Nessuna risposta. :asd:

Uno studente su un altro forum mi ha dato la soluzione. I titoli che fanno come nel mio esempio e' perche' sono quotati in piu' mercati. Quindi il grafico che magari si riferisce ad aperture e chiusure a Milano nella candela del giorno dopo puo' aprire con valori molto diversi perche' nel frattempo era trattata in Asia quando Milano era chiusa.
 
Quando non si toccano si chiama GAP
di solito succede o quando ci sono movimenti molto forti (non è questo il caso) in cui magari esce una notizia importante e quindi a causa della notizia nessuno degli acquirenti (o venditori) del book è disposto a comprare (o vendere) ai prezzi precedenti la notizia.Oppure è perchè il mercato è poco liquido ossia ci sono pochi acquirenti o venditori quindi l'incontro tra domanda e offerta ha dei salti ed è quello che avviene nelle obbligazioni poco scambiate se provi a prendere un grafico di un'obbligazione poco scambiata vedrai che è pieno di salti.

Non dimentichiamoci mai che quelle candele sono una convezione per rappresentare i prezzi,prezzi che però avvengono su base numerica e non grafica.
Spero di aver chiarito i dubbi.
 
La spiegazione più frequente

è quella che vedi in questa immagine :)
 
Indietro