directa,costava tanto avvertire del delisting?
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jessica76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

directa,costava tanto avvertire del delisting?

Delisting e liquidazione di 98 ETP emessi da ETFS/Boost

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    26653897
    Citazione Originariamente Scritto da jessica76 Visualizza Messaggio
    Delisting e liquidazione di 98 ETP emessi da ETFS/Boost
    Sono quasi 2 mesi che è presente l'avviso nella prima pagina di Directa (quella subito dopo il login) ed è presente tuttora.

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4834 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Sono quasi 2 mesi che è presente l'avviso nella prima pagina di Directa (quella subito dopo il login) ed è presente tuttora.
    Non ho nessuno di questi ETF, ma vero che non è così immediato rendersi conto delle novità da quella pagina.
    E forse in casi di delisting si potrebbe anche inviare mail a tutti i clienti titolari di quel titolo visto che se uno è cassettista e controlla il portafoglio ogni tot mesi potrebbe legittimamente non accorgersene. Sarebbe una cosa forse non dovuta, ma se implementabile segnalerebbe una grande attenzione verso il cilente.

p.s. ma ora cosa succede?

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1480 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Non ho nessuno di questi ETF, ma vero che non è così immediato rendersi conto delle novità da quella pagina.
    E forse in casi di delisting si potrebbe anche inviare mail a tutti i clienti titolari di quel titolo visto che se uno è cassettista e controlla il portafoglio ogni tot mesi potrebbe legittimamente non accorgersene. Sarebbe una cosa forse non dovuta, ma se implementabile segnalerebbe una grande attenzione verso il cilente.

cosa vuoi che succede ???

io ne ho avuto una decina di ETF che veniavanno delistati e' sono sembre stato rimporsato e' ne ho comperato altri ETF....e ho mai perso niente ( se erano in gain ho dovuto pagare le solite tasse, se eranno in perdita....idem
    insomma si prende le quote con il ultimo giorno della quotazione

L'avatar di ok100%
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    26653897
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio

E' vero quello che dici che non è immediato rendersi conto dell'avviso, perchè compare in un banner insieme ad altri avvisi, comunque è presente da quando Wisdom Tree è uscita col comunicato. Devo dire che, per quel che mi riguarda, l'ho saputo praticamente in tempo reale qui sul FOL nel topic Cotton, Sugar, Coffee, Cocoa e altre commodities, ma è stato trattato anche in altre sezioni.
    Quello che succede a chi deteneva gli ETC delistati, e non ha provveduto a venderli entro il 16 settembre (termine ultimo x la contrattazione), è che gli verranno rimborsati (vado a memoria) entro la prima decade di ottobre, ovviamente al prezzo corrente della data di delisting. Comunque il delisting riguardava principalmente prodotti a leva o doppioni, nel mio caso, che avevo solo ETC non in leva, hanno cambiato solo il nome.

L'avatar di jessica76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    si a caratteri cubitali tra l'altro..ma per favore

L'avatar di jessica76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Delisting di ETC/ETN di Boost ed ETFSecurities

Accedi