directa,costava tanto avvertire del delisting?

jessica76

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/4/07
Messaggi
24.915
Punti reazioni
1.037
Delisting e liquidazione di 98 ETP emessi da ETFS/Boost
 
Sono quasi 2 mesi che è presente l'avviso nella prima pagina di Directa (quella subito dopo il login) ed è presente tuttora.
Non ho nessuno di questi ETF, ma vero che non è così immediato rendersi conto delle novità da quella pagina.
E forse in casi di delisting si potrebbe anche inviare mail a tutti i clienti titolari di quel titolo visto che se uno è cassettista e controlla il portafoglio ogni tot mesi potrebbe legittimamente non accorgersene. Sarebbe una cosa forse non dovuta, ma se implementabile segnalerebbe una grande attenzione verso il cilente.

p.s. ma ora cosa succede?
 
Non ho nessuno di questi ETF, ma vero che non è così immediato rendersi conto delle novità da quella pagina.
E forse in casi di delisting si potrebbe anche inviare mail a tutti i clienti titolari di quel titolo visto che se uno è cassettista e controlla il portafoglio ogni tot mesi potrebbe legittimamente non accorgersene. Sarebbe una cosa forse non dovuta, ma se implementabile segnalerebbe una grande attenzione verso il cilente.

p.s. ma ora cosa succede?

cosa vuoi che succede ???

io ne ho avuto una decina di ETF che veniavanno delistati e' sono sembre stato rimporsato e' ne ho comperato altri ETF....e ho mai perso niente ( se erano in gain ho dovuto pagare le solite tasse, se eranno in perdita....idem
insomma si prende le quote con il ultimo giorno della quotazione
 
Non ho nessuno di questi ETF, ma vero che non è così immediato rendersi conto delle novità da quella pagina.
E forse in casi di delisting si potrebbe anche inviare mail a tutti i clienti titolari di quel titolo visto che se uno è cassettista e controlla il portafoglio ogni tot mesi potrebbe legittimamente non accorgersene. Sarebbe una cosa forse non dovuta, ma se implementabile segnalerebbe una grande attenzione verso il cilente.

p.s. ma ora cosa succede?

E' vero quello che dici che non è immediato rendersi conto dell'avviso, perchè compare in un banner insieme ad altri avvisi, comunque è presente da quando Wisdom Tree è uscita col comunicato. Devo dire che, per quel che mi riguarda, l'ho saputo praticamente in tempo reale qui sul FOL nel topic Cotton, Sugar, Coffee, Cocoa e altre commodities, ma è stato trattato anche in altre sezioni.
Quello che succede a chi deteneva gli ETC delistati, e non ha provveduto a venderli entro il 16 settembre (termine ultimo x la contrattazione), è che gli verranno rimborsati (vado a memoria) entro la prima decade di ottobre, ovviamente al prezzo corrente della data di delisting. Comunque il delisting riguardava principalmente prodotti a leva o doppioni, nel mio caso, che avevo solo ETC non in leva, hanno cambiato solo il nome.
 
Sono quasi 2 mesi che è presente l'avviso nella prima pagina di Directa (quella subito dopo il login) ed è presente tuttora.

si a caratteri cubitali tra l'altro..ma per favore
 
Indietro