Trading con Cacaito

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cacaito-rodriguez

Nuovo Utente
Registrato
1/2/16
Messaggi
224
Punti reazioni
5
Ciao a tutti...un po' più libero da impegni mattutini mi posso permettere di scrivere e condividere la mia operatività..che sarà incentrata su titoli italiani e tedeschi principalmente..con un' occhiatina anche a wall street...
Il mio obiettivo è una discreta pagnotta quotidiana...entrerò con size da 5 mila o 10 mila euro, in base al titolo, anche 2,5 mila se molto volatile...io ho directa e pago 5 euro fissi su mercato italiano...
 
prima operazione di oggi entrato su biesse con 500 pezzi a 10,66.. tp 10,77...per ora eseguito parziale solo 350 pz...
altri acquisti a 10,56 e 10,46
 
Ciao a tutti...un po' più libero da impegni mattutini mi posso permettere di scrivere e condividere la mia operatività..che sarà incentrata su titoli italiani e tedeschi principalmente..con un' occhiatina anche a wall street...

Il mio obiettivo è una discreta pagnotta quotidiana...entrerò con size da 5 mila o 10 mila euro, in base al titolo, anche 2,5 mila se molto volatile...io ho directa e pago 5 euro fissi su mercato italiano...

Al momento con size da te indicati difficile fare pagnotta..
 
si ma forse è più utile dire i motivi perchè si entra e dove si mette stoploss
 
si ma forse è più utile dire i motivi perchè si entra e dove si mette stoploss

Ciao ho un mio metodo...stop loss li uso raramente...molto poco...perché in genere ne vengo quasi sempre fuori in guadagno...ma se è il caso li uso...ma non li metto in automatico perchè conosco il mercato e la capacità che hanno per andare a caccia di stop loss...
 
purtroppo biesse è un titolo poco liquido...hai visto come hanno rotto il precedente minimo???ed ora già recuperato 10,70?...per la cronaca avevo abbassato l'uscita a 10,75...eseguito parziale di 200 pz per ora su 500...mi metto a cucinare...il pomeriggio devo stare col bambino e non posso scrivere..ciao e grazie a tutti
 
purtroppo biesse è un titolo poco liquido...hai visto come hanno rotto il precedente minimo???ed ora già recuperato 10,70?...per la cronaca avevo abbassato l'uscita a 10,75...eseguito parziale di 200 pz per ora su 500...mi metto a cucinare...il pomeriggio devo stare col bambino e non posso scrivere..ciao e grazie a tutti

rif. 66310535211987 Nota inf.
20/09/2019 10:53:52 Vendi: 500 prz. 10,7500 val: 5.375,00
20/09/2019 11:29:59 ESEGUITO qta: 500 prz. 10,7500 val: 5.375,00
rif. 66309131305407 Nota inf.
20/09/2019 09:13:13 Compra: 500 prz. 10,6600 val: 5.330,00
20/09/2019 10:48:51 ESEGUITO qta: 500 prz. 10,6600 val: 5.330,00
 
ok
niente stop e quasi sempre guadagni
grazie per farmi risparmiare tempo
 
ok
niente stop e quasi sempre guadagni
grazie per farmi risparmiare tempo

figurati ripeto ho tempo adesso al mattino e mi passo un po' il tempo scrivendo in attesa degli ingressi...che dichiaro sempre prima..chi volesse chiedere su ingressi su altri titoli che segue...che chieda pure...
 
Buondì. ……….Unipol?……che fare?
 
Buondì. ……….Unipol?……che fare?

Ciao..Unipol è su una sorta di triplo massimo..è rialzista ma non mi fidi perché poco tempo fa ha negato Vedi l'allegato 2629199un segnale ribassista...ovvero quel taglio di EMA 200...è long comunque finché tiene area 4,70 in chiusura giornaliera...se rompe 4,90 puoi tenere fino a 4,98...su perdita di 4,70...l'aspetterei a 4,55...
 
Buongiorno! Ben arrivato!



Ho queste ENEL che sono in gain e anche una piccola minus da recuperare

Pensavo di vendere, ma a che prezzo? Inserisco un ordine a 6,75?



Poi magari rientro a 6,40...

#Edit, come non detto



Mi e' scappato il dito, vendute a 6,723
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Ben arrivato!



Ho queste ENEL che sono in gain e anche una piccola minus da recuperare

Pensavo di vendere, ma a che prezzo? Inserisco un ordine a 6,75?



Poi magari rientro a 6,40...

#Edit, come non detto



Mi e' scappato il dito, vendute a 6,723

Grazie per il benvenuto..difficile dirti..hai un bel gain..in saccoccia...le opzioni sono due o vendi adesso..e magari poi ti penti..ma il gain c'è stato ed occasioni ce ne sono tutti i giorni...oppure prova a tenere fino a 6,82-6,83--ma alza stop profit a 6,68
 


Ma guarda! Alle volte! E' crollata in chiusura.

Grazie per il benvenuto..difficile dirti..hai un bel gain..in saccoccia...le opzioni sono due o vendi adesso..e magari poi ti penti..ma il gain c'è stato ed occasioni ce ne sono tutti i giorni...oppure prova a tenere fino a 6,82-6,83--ma alza stop profit a 6,68

Stavolta sembra andare bene, la pagnotta di stasera la abbiamo ;) Vediamo in afterhour cosa fa'.
 
cavolo che sciacquone...ho visto adesso...scusa per il ritardo con cui ti ho risposto...ma di pomeriggio mi viene difficile scrivere...
ottimo vendute e crollate...e guadagno salvo...
 
Indietro