se dovesse fallire una sim, che succede al deposito titoli?
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    5153971

se dovesse fallire una sim, che succede al deposito titoli?

A parte le loro rassicurazioni, io ho un pir su deposito dedicato su directa, cosa succede se directa dovesse fallire?
    in particolare cosa succede ai titoli in deposito e cosa alla liquidità?
    ho qualche apprensione ...
    grazie

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da homohominilupus Visualizza Messaggio
    A parte le loro rassicurazioni, io ho un pir su deposito dedicato su directa, cosa succede se directa dovesse fallire?
    in particolare cosa succede ai titoli in deposito e cosa alla liquidità?
    ho qualche apprensione ...
    grazie

I titoli in deposito sono regolamentati dal relativo contratto di rischio che è separato dal rischio fallimento intermediario .

Pensa però che la situazione potrebbe essere sfavorevole nel caso avessi in deposito azioni e avessi autorizzato il prestito titoli e questi titoli sono stati presi dall'intermediario per lo scopo contrattuale del prestito

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    La liquidità sarebbe garantita dal FITD fino a 100k per depositante .
    In merito potresti approfondire cercando il BAIL-IN bancario.

Accedi