Condivisione operatività live - Pagina 4
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tesiag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    25585332
    Citazione Originariamente Scritto da wolfino Visualizza Messaggio
    Oggi è sabato e mi andava di fare un bel video teorico sul modo in cui il mercato aumenta il suo respiro.
    Riconoscere il respiro in ogni mercato, questo è zen trading.
    interessanti i tuoi video che mostrano l'approccio che usi per stabilire entrate e targets. meno evidenti (almeno dai video che ho visto) sono le tecniche di uscita in stop loss.
    complimenti per la chiarezza con cui esprimi i concetti in video

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    Citazione Originariamente Scritto da tesiag Visualizza Messaggio
    interessanti i tuoi video che mostrano l'approccio che usi per stabilire entrate e targets. meno evidenti (almeno dai video che ho visto) sono le tecniche di uscita in stop loss.
    complimenti per la chiarezza con cui esprimi i concetti in video
    Ciao tesiag e grazie del feedback, le uscite in loss dipendono dal mercato in cui sono, analizzando la serie storica si può vedere il numero massimo di livelli che sono stati attraversati prima di andare in target sulla globalità delle posizioni aperte. Da lì puoi mettere il tuo stop loss al livello successivo del massimo numero di livelli toccati della serie storica. Oppure si può andare a backtestare e vedere quale è il numero massimo più profittevole di livelli su quale entrare, insomma c'è da sbizzarrirsi. In alternativa si può optare per un approccio meno trading e più investing (proiezioni su swing settimanali mensili) in cui non c'è stop loss perchè si è in leva 1:1
    ne ho parlato in questo video

L'avatar di tesiag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    25585332
    Ciao tesiag e grazie del feedback, le uscite in loss dipendono dal mercato in cui sono, analizzando la serie storica si può vedere il numero massimo di livelli che sono stati attraversati prima di andare in target sulla globalità delle posizioni aperte. Da lì puoi mettere il tuo stop loss al livello successivo del massimo numero di livelli toccati della serie storica. Oppure si può andare a backtestare e vedere quale è il numero massimo più profittevole di livelli su quale entrare, insomma c'è da sbizzarrirsi. In alternativa si può optare per un approccio meno trading e più investing (proiezioni su swing settimanali mensili) in cui non c'è stop loss perchè si è in leva 1:1
    ne ho parlato in questo video
    grazie..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    Domenica è il giorno della analisi long term su forex, solo per i più pazienti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    Buon lunedì a tutti, video del profit di stamattina in preapertura qui sotto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    pianifico i prossimi ingressi

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    nella sezione futures avresti un po' più partecipazione...forse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    Citazione Originariamente Scritto da Winsconsin Visualizza Messaggio
    nella sezione futures avresti un po' più partecipazione...forse
    Mi rimetto al volere dei moderatori, se vogliono spostare la discussione lì a me va bene, non la iniziai lì perchè tecnicamente non trado futures...
    grazie della rep

L'avatar di tesiag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    25585332
    pianifico i prossimi ingressi
    Grazie wolverino...stasera conto di rivedere i video della giornata...la tecnica dei livelli mi ricorda vagamente (ma in analisi tecnica tutto è vagamente simile) quella usata dall'americana carolyn borodin.

Io intanto su eurusd mi sono piazzato long ma al momento il traden non mi da ragione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    3427385
    Citazione Originariamente Scritto da tesiag Visualizza Messaggio
    Grazie wolverino...stasera conto di rivedere i video della giornata...la tecnica dei livelli mi ricorda vagamente (ma in analisi tecnica tutto è vagamente simile) quella usata dall'americana carolyn borodin.

Io intanto su eurusd mi sono piazzato long ma al momento il traden non mi da ragione
    Ahahah sarei wolfino non wolverino, ma è uguale...la trader che mi hai citato non la conosco ma voglio approfondire la sua operatività: anche lei ha un canale youtube vedo. Long eurusd avrei aspettato, potrebbe scendere ancora...sul canale trovi la mia view di medio lungo periodo.
    Ecco il video analisi moviolone di oggi su DAX

Accedi