Neofita - Pagina 2
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    Qual'è lo scopo di questa attività speculativa? Utilizzare una parte dei risparmi può , ad esempio, migliorare o peggiorare la performance di portafoglio dell'allocazione a reddito fisso. Rendimento complessivo di un portafoglio.
    Ho un reddito fisso che mi consente di vivere tranquillamente...quelli che vorrei mettere "a rischio" al momento sono veramente, quantitativamente parlando, dei danari che non impatterebbero minimamente sulla mia vita...come dicevo all'inizio, fare paper trading non mi dà quel set di sensazioni completo per poter oggettivamente misurare le mie capacità...tutto qui...poi, vedo che la maggior parte di voi mi dà già per spacciato in partenza: ci sta, lo capisco e come in tutte le situazioni in cui "arriva uno nuovo", l'unica arma che realmente funziona è la realtà, ossia dimostrare che "gli altri" si stanno sbagliando...la prendo come una sfida...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio
    Non badarci, prendono in giro anche me' che ho 350k investiti in azioni

Almeno non possono spaventarmi col costo delle commissioni che e' irrisorio nel mio caso

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ramingo73 Visualizza Messaggio
    Ho un reddito fisso che mi consente di vivere tranquillamente...quelli che vorrei mettere "a rischio" al momento sono veramente, quantitativamente parlando, dei danari che non impatterebbero minimamente sulla mia vita...come dicevo all'inizio, fare paper trading non mi dà quel set di sensazioni completo per poter oggettivamente misurare le mie capacità...tutto qui...poi, vedo che la maggior parte di voi mi dà già per spacciato in partenza: ci sta, lo capisco e come in tutte le situazioni in cui "arriva uno nuovo", l'unica arma che realmente funziona è la realtà, ossia dimostrare che "gli altri" si stanno sbagliando...la prendo come una sfida...

La prima regola è porsi degli obiettivi quando si inizia un attività sebbene speculativa altrimenti si andrà per fortuna.

Alcuni obiettivi:

- Miglioramento rendimento complessivo?
    - integrare un reddito da lavoro?
    - fare investimenti speculativi rapidi e di posizione tentando la fortuna?
    - vivere di rendita finanziaria ?

In tutti i casi bisognerà sudarsi il pane eccetto tentativi di fortuna.

Solitamente c'è chi fa trading rapido diverso da quello di posizione e anche questi individui hanno dei piani ed obiettivi.

Per avere successo nel trading rapido bisogna affinare una tecnica personale fondata rigorosamente sull'AT o AG (analisi grafica) (basata sull'osservazione ), Pianificare i Livelli di ingresso e di uscita in perdita o in guadagno . Star lontano dai consigli di analisi e sedicenti trader popolari rappresenterà anche un buon auspicio per il successo. Servirà tenacia psicologica, e , una volta che la propria tecnica inizia a dare risultati, occorrerà rispettarla fedelmente senza anticipare le decisioni operative andando a caso.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3353 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Ramingo73 Visualizza Messaggio
    ...certo che sapete come incoraggiare le persone

vabbè...speriamo di smentire tutti voi uccellacci del malaugurio (senza offesa ovviamente)...stiamo parlando di soldi, mica di salute...
    appunto , solo vile denaro , si può anche buttare ...

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Non badarci, prendono in giro anche me' che ho 350k investiti in azioni

Almeno non possono spaventarmi col costo delle commissioni che e' irrisorio nel mio caso
    Te pensa che io ne avevo 2 miliardi veri...
    i tuoi non li ho visti ...
    e pensavo di essere piu' bravo sicuramente di te...

pensa che dopo 6 anni li ho persi tutti...
    sei sempre a tempo....
    tranquillo.

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    21538417
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Te pensa che io ne avevo 2 miliardi veri...
    i tuoi non li ho visti ...
    e pensavo di essere piu' bravo sicuramente di te...

pensa che dopo 6 anni li ho persi tutti...
    sei sempre a tempo....
    tranquillo.
    C'è una differenza. Io li ho dagli anni 80. Prima li avevano i miei. E più o meno li abbiamo sempre conaervati negli anni. Sai da dove è partito tutto? Da Craxi coi suoi bond che raddoppiavano il capitale dopo 5 anni e lo triplicavano dopo 7.

Ma sei anni fà avevi 2 miliardi di euro??? O l'equivalente in euro?

#Edit

Ah no, scusa ho letto male a quest,'ora. Dopo 6 anni e non 6 anni fà
    Ultima modifica di a323109; 03-09-19 alle 06:13

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ma sei anni fà avevi 2 miliardi di euro??? O l'equivalente in euro?

Era nel 2000...
    si ragionava ancora in lire a quel tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paspas Visualizza Messaggio
    La prima regola è porsi degli obiettivi quando si inizia un attività sebbene speculativa altrimenti si andrà per fortuna.

Alcuni obiettivi:

- Miglioramento rendimento complessivo?
    - integrare un reddito da lavoro?
    - fare investimenti speculativi rapidi e di posizione tentando la fortuna?
    - vivere di rendita finanziaria ?

In tutti i casi bisognerà sudarsi il pane eccetto tentativi di fortuna.

Solitamente c'è chi fa trading rapido diverso da quello di posizione e anche questi individui hanno dei piani ed obiettivi.

Per avere successo nel trading rapido bisogna affinare una tecnica personale fondata rigorosamente sull'AT o AG (analisi grafica) (basata sull'osservazione ), Pianificare i Livelli di ingresso e di uscita in perdita o in guadagno . Star lontano dai consigli di analisi e sedicenti trader popolari rappresenterà anche un buon auspicio per il successo. Servirà tenacia psicologica, e , una volta che la propria tecnica inizia a dare risultati, occorrerà rispettarla fedelmente senza anticipare le decisioni operative andando a caso.
    L'obiettivo auspicato è quello di ottenere una, anche piccola, integrazione al reddito.
    Non farò scalping, ma neppure sarò un cassettista...amo utilizzare l'analisi tecnica...cerco di seguire le regole che pianifico, con particolare attenzione al money management...la tenuta psicologica è la grossa incognita.
    Sui guru non ci sono problemi: non ci credo minimamente, se non altro perchè, ho sempre il dubbio di capire come mai, se uno asserisce di avere il metodo per fare soldi, spreca il suo tempo ad insegnarlo e non a sfruttarlo...insomma, 'ste cose mi puzzano...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mi scuso in anticipo ma...

Già mi scuso in anticipo perchè non so se sto scrivendo nel posto giusto e sono certo che vi sto facendo una domanda stupida per voi ma davvero devo togliermi un grande dubbio! In passato per un breve periodo mi ero appassionato al trading soprattutto sul Forex e tutti parlano ovviamente di studiare, informarsi, fare corsi etc etc (condivido) però ieri per caso ho provato a divertirmi sulla piattaforma PLUS500 e in un paio d'ore nemmeno ho fatto sui 1.000 € senza usare tecniche o altro, solo un pò di andamento delle candele (per quello che ricordavo) e facendolo in sicurezza con gli STOP...mi è sembrato così facile quindi io vorrei capire..ma il conto demo rispecchia perfettamente un conto reale? i dati sono gli stessi oppure sono i broker che ti fanno guadagnare per invogliarti ad aprire un conto reale? Il mio scopo è quello di fare scalping a 10 min max e portarsi a casa 100 € al giorno da mettere via e so già che mi razzierete ma mettetevi nei panni di un principiante come me che fa 1.000 € senza sforzo in 2 ore....

Ecco quindi che mi scuso in anticipo per le boiate penso che ho scritto....ma vi prego fatemi capire se davvero può essere così un conto vero o ci sono importanti differenze...

Grazie davvero!

Foto operazioni di ieri

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Alexmarz Visualizza Messaggio
    Già mi scuso in anticipo perchè non so se sto scrivendo nel posto giusto e sono certo che vi sto facendo una domanda stupida per voi ma davvero devo togliermi un grande dubbio! In passato per un breve periodo mi ero appassionato al trading soprattutto sul Forex e tutti parlano ovviamente di studiare, informarsi, fare corsi etc etc (condivido) però ieri per caso ho provato a divertirmi sulla piattaforma PLUS500 e in un paio d'ore nemmeno ho fatto sui 1.000 € senza usare tecniche o altro, solo un pò di andamento delle candele (per quello che ricordavo) e facendolo in sicurezza con gli STOP...mi è sembrato così facile quindi io vorrei capire..ma il conto demo rispecchia perfettamente un conto reale? i dati sono gli stessi oppure sono i broker che ti fanno guadagnare per invogliarti ad aprire un conto reale? Il mio scopo è quello di fare scalping a 10 min max e portarsi a casa 100 € al giorno da mettere via e so già che mi razzierete ma mettetevi nei panni di un principiante come me che fa 1.000 € senza sforzo in 2 ore....

Ecco quindi che mi scuso in anticipo per le boiate penso che ho scritto....ma vi prego fatemi capire se davvero può essere così un conto vero o ci sono importanti differenze...

Grazie davvero!

Foto operazioni di ieri
    Bella foto...
    peccato che non si vede.

P.S.
    1000 euro sono tanti...
    sulla carta pero' contano poco...
    e' dal vero che e' piu' difficile.

Accedi