Segnali I-Algotrade - Pagina 3
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    25985305
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo__ Visualizza Messaggio
    Non è esattamente cosi. L'accoppiata RCS/Telecom nel 2019 ha portato la equity decisamente in negativo. Considera anche che nel totale qui si parla di pochissimi segnali eseguiti...per recuperare eventuali loss ci vorrebbe tempo.

Inoltre, una cosa del genere si è sfiorata anche con 2 segnali nel 2018, ovvero Campari (segnale LONG dato 3 giorni prima della trimestrale ) e con Saipem. Alcuni se ne sono usciti solo per il rotto della cuffia, altri invece hanno incassato pesanti perdite.

Aggiungerei inoltre che comunque le perdite fanno parte del gioco. Nessuno si sogna di stare sui mercati e centrare tutti i trade. Il problema nasce dal fatto che in termini prettamente operativi, parliamo di alcuni loss di oltre il 15%, mentre i profitti medi sui titoli/azioni dei (pochi) eseguiti sono molto risibili, intorno al 2% o 3%. Questo manifesta evidentemente, a mio parere, un grosso problema di R:R della "strategia" utilizzata dal Rovito.

A corredo, ricorderei anche il famoso segnale short sul DAX in grossa perdita (alcuni abbonati hanno incassato il loss) che poi miracolosamente è stato "evitato" grazie alle dichiarazioni notturne di Trump sul no-deal con la Cina (e conseguente crollo delle borse). Anche quello fu un trade che di fatto aveva superato oltre 200 punti di drawdown (loss per alcuni che avevano ormai chiuso); tieni a mente che nel suo servizio, sull'indice tedesco, il Rovito dichiara un profitto medio "statistico" di max 40 punti. Anche se, come noto, in realtà gli eseguiti su indici si contano in 12 mesi davvero sul palmo di una mano.
    In tutto questo, sempre sul Dax, nonostante gli oltre 200 pti di drawdown, il Rovito continuava a spostare lo stop loss sempre piu su, sperando in una inversione che ormai tecnicamente era sempre meno probabile (al netto di dichiarazioni del tutto inaspettate...che di fatto hanno "salvato" i piu temerari che erano rimasti in posizione)
    Analisi perfetta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    5153314
    Segnali "sugli impulsi" non ne ha mai dati nemmeno nel 2018. Non ha nel suo repertorio questa strategia. Lui compra esclusivamente i pullback su medie mobili con conferma del suo indicatore "proprietario" che in realtà a mio parere sembrerebbe un semplicissimo MACD o oscillatore simile.

Le performance nel 2019 sono impietose, cosi come il numero di segnali eseguiti (si contano sul palmo di una mano).
    E un banale stocastico lento. Lo trovi su fineco e devi cercare il setting che è uguale su ogni tf. Ma ho il dubbio che spesso lo ha cambiato per fare apparire grafico a suo piacimento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    52841
    Ed anche oggi niente segnali , la cosa curiosa è sapere cosa scrivera' per giustificarsi , dovra' testare i nuovi tool mahhh......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    55002
    Salve...riallacciandomi a quanto scritto da voi tutti, confermo l'assoluta mediocrità del servizio ma soprattutto la mancanza di serietà della persona citata perchè non è accettabile continuare a comportarsi in questo modo... penso abbia inventato tutto sui software altrimenti non avrebbe senso non mandare alcun segnale...inoltre anche a me è capitato di essere contattato privatamente dal Signore in questione, in cui scriveva che aveva fatto un gain monstre su un titolo X e che "sbadatamente" si era sbagliato ad inviare il messaggio perchè non era rivolto a me...siccome l'utente che ha scritto cio' noto è stato bannato (Forse ha dei Santi in paradiso, o forse riesce ad avere in questo forum dati sensibili che vanno al di là del nickname di un utente, caro Rovito ), spero non lo sia io perchè qui si vuole mettere alla luce solo il modus operandi del soggetto per salvaguardare la maggior parte delle persone che in buonafede si avvicinano ai suoi servizi, ripeto piu' che mediocri...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    52841
    Citazione Originariamente Scritto da frangiberto Visualizza Messaggio
    io non sarei così drastico.... il 2018 è stato un anno di segnali spettacolari, nel 2019 si è prima un pò appannato per arrivare poi agli ultimi 3 mesi di segnali assenti o in sofferenza. Nel complesso, il saldo di questo anno è mezzo è comunque molto profittevole e confido in un recupero di padronanza dei mercati da parte di Rovito non appena rodati i nuovi sistemi
    e persone

Ma quando mai

L'avatar di Carlo__
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3503193
    Citazione Originariamente Scritto da Hidalgo75 Visualizza Messaggio
    Salve...riallacciandomi a quanto scritto da voi tutti, confermo l'assoluta mediocrità del servizio ma soprattutto la mancanza di serietà della persona citata perchè non è accettabile continuare a comportarsi in questo modo... penso abbia inventato tutto sui software altrimenti non avrebbe senso non mandare alcun segnale...inoltre anche a me è capitato di essere contattato privatamente dal Signore in questione, in cui scriveva che aveva fatto un gain monstre su un titolo X e che "sbadatamente" si era sbagliato ad inviare il messaggio perchè non era rivolto a me...siccome l'utente che ha scritto cio' noto è stato bannato (Forse ha dei Santi in paradiso, o forse riesce ad avere in questo forum dati sensibili che vanno al di là del nickname di un utente, caro Rovito ), spero non lo sia io perchè qui si vuole mettere alla luce solo il modus operandi del soggetto per salvaguardare la maggior parte delle persone che in buonafede si avvicinano ai suoi servizi, ripeto piu' che mediocri...

Ciao Hidalgo
    Per quanto condivida al 100% ti ricordo di sottolineare che queste sono solo tue opinioni personali; vorremmo tenere in vita il 3d senza scadere in banali quanto inutili tentativi di diffondere menzogne o calunnie.

Grazie per la partecipazione

L'avatar di Carlo__
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3503193
    Citazione Originariamente Scritto da frangiberto Visualizza Messaggio
    io non sarei così drastico.... il 2018 è stato un anno di segnali spettacolari, nel 2019 si è prima un pò appannato per arrivare poi agli ultimi 3 mesi di segnali assenti o in sofferenza. Nel complesso, il saldo di questo anno è mezzo è comunque molto profittevole e confido in un recupero di padronanza dei mercati da parte di Rovito non appena rodati i nuovi sistemi
    Salve,

Quindi lei è d'accordo nell'aver pagato per un canale, c.d. "High Frequency signals" che doveva fornire (cito) "15-60 segnali al mese" e non averne ricevuto nemmeno il 5% in totale? Mi riferisco sempre agli eseguiti...

Inoltre, cosa ne pensa dei "nuovi tool legati alle nuove partnership" che dal primo giugno hanno partorito solo un eseguito? E che avrebbero dovuto "rivoluzionare" l'intero servizio?

Sono comunque contento per lei se la sua equity riesce a essere ancora in verde, penso sia uno dei pochissimi casi se non l'unico. Anche perchè le ricordo che fra Campari e Saipem, parecchi ci hanno lasciato molte penne nonostante il Salvatore Rovito continuasse a spostare continuamete gli stoploss in un disperato (quanto usuale) tentativo di non incassare la perdita.

Possiamo tranquillamente discutere anche della strategia, se vuole.
    Ultima modifica di Carlo__; 02-08-19 alle 20:16

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    52841
    Salve,

Quindi lei è d'accordo nell'aver pagato per un canale, c.d. "High Frequency signals" che doveva fornire (cito) "15-60 segnali al mese" e non averne ricevuto nemmeno il 5% in totale? Mi riferisco sempre agli eseguiti...

Inoltre, cosa ne pensa dei "nuovi tool legati alle nuove partnership" che dal primo giugno hanno partorito solo un eseguito? E che avrebbero dovuto "rivoluzionare" l'intero servizio?

Sono comunque contento per lei se la sua equity riesce a essere ancora in verde, penso sia uno dei pochissimi casi se non l'unico. Anche perchè le ricordo che fra Campari e Saipem, parecchi ci hanno lasciato molte penne nonostante il Rovito continuasse a spostare continuamete gli stoploss in un disperato (quanto usuale) tentativo di non incassare la perdita.

Possiamo tranquillamente discutere anche della strategia, se vuole.

Bravo concordo in pieno , inoltre le famose partneship credo che siano tutte una montatura e cosi' il software di trading .

L'avatar di Carlo__
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3503193
    Citazione Originariamente Scritto da aot Visualizza Messaggio
    Bravo concordo in pieno , inoltre le famose partneship credo che siano tutte una montatura e cosi' il software di trading .
    Ciao aot

Confrontiamo le esperienze e i nostri pareri sulla efficacia del servizio, in modo piu oggettivo possibile. Le nostre idee su ciò che può essere "falso" o "vero" teniamocele per noi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    55002
    Ciao Hidalgo
    Per quanto condivida al 100% ti ricordo di sottolineare che queste sono solo tue opinioni personali; vorremmo tenere in vita il 3d senza scadere in banali quanto inutili tentativi di diffondere menzogne o calunnie.

Grazie per la partecipazione
    Si Carlo...non volevo valicare oltre le opinioni personali ma fare luce su esperienze avute con questo servizio e persona...nè banali menzogne nè banali calunnie purtroppo ma realtà...cmq lascio a tutti gli altri di dare ulteriori info riguardo il servizio...

Accedi