Segnali I-Algotrade

Price Action

Nuovo Utente
Registrato
23/1/12
Messaggi
707
Punti reazioni
76
Siamo un nutrito numero di abbonati ed ex abbonati al servizio in oggetto. Il servizio è fornito da società con sede estone ma gestito in Italia da Salvatore Rovito. L'obiettivo della discussione è duplice: contattare attraverso la stessa il maggior numero possibile di altri attuali abbonati, ma anche di coloro che lo siano stati in passato, al fine di esprimere un giudizio di valore sul servizio. Data la cancellazione della precedente discussione, che aveva raggiunto un numero ragguardevole di visioni, intorno alle 9000, a causa delle improperie e delle pesanti offese rivolte al Rovito, si invitano i partecipanti alla nuova a non scadere nel turpiloquio e nell'offesa gratuita e non. Siamo qua, ribadisco, per metterci in contatto e per dare una valutazione di un servizio di segnali di trading. Giudizio che può e deve essere espresso nei limiti consentiti dalla civiltà e dalla buona educazione. Se si ritiene di essere stati truffati lo si può esprimere senza per questo scadere nella diffamazione e, comunque, esistono apposite autorità il cui compito è proprio quello di valutare se e da chi è stato perpetrato un illecito. Lo stesso vale per gli apprezzamenti sulle capacità come trader di Rovito: si evitino per favore le derisioni, battute offensive e via dicendo che hanno portato alla cancellazione della precedente discussione. Per farla breve, i commenti dovranno limitarsi a specificare se si è stati o si è ancora clienti del servizio I-Algotrade e se si ritiene di consigliare o sconsigliare il servizio. Non va intesa come una discussione aperta al fine di collezionare offese verso nessuno. Quindi siete caldamente pregati di non far degenerare la discussione, che non nasce contro I-Algotrade o Rovito ma persegue un fine costruttivo.
Grazie.
Presentatevi pure.
 
Uscito dal canale ed ex corsista. Non consiglio il servizio. Bene mettersi in contatto e anche trovare iniziative per fermare certe cose.
 
Abbonato ancora per poco, fino alla scadenza. Non rinnoverò.

Motivi: Pochissimi segnali eseguiti, equity in loss nel 2019, strategia a mio parere "monotematica" basata esclusivamente sui pullback su medie mobili e mai sulla forza e/o su altri parametri.

Sul canale "Cryptoraptor" un solo ed unico eseguito in oltre 9 mesi. Segnale in profit ma anche molto modesto in quanto lo strumento (BTC) ha generato dalla entry un +400% nel momento in cui sto scrivendo, mentre con l'uscita fornita da Salvatore Rovito ci si è portati a casa un modesto +70% circa e non si è mai piu rientrati (pullback atteso e mai avvenuto, o almeno avvenuto ma non ritenuto soddisfacente dalla strategia utilizzata. Tale fattispecie è ricorrente anche sui mercati tradizionali, il che produce una modesta quantità di segnali puntualmente non eseguiti)
Sinceramente da un canale che tratta crypto, con la volatilità e i movimenti degli strumenti, si riesce a fare molto meglio anche da soli.

Inoltre pongo seri dubbi sul complesso di principi utilizzati dal Rovito nello "sponsorizzare" il suo prodotto; software algoritmici automatici, indicatori "proprietari" ecc. ecc.
Tuttavia questa è solo una opinione personale, seppur largamente condivisa con gli abbonati ed ex abbonati con cui mi sono trovato a discutere.

Infine, nel caso foste comunque interessati, porrei l'accento anche sul fatto che il Rovito NON mette a disposizione alcuno storico di performance. Cosa a mio parere fondamentale per valutare la bontà di un servizio.
 
Ultima modifica:
Sul canale "Cryptoraptor" un solo ed unico eseguito in oltre 9 mesi. Segnale in profit ma anche molto modesto in quanto lo strumento (BTC) ha generato dalla entry un +400% nel momento in cui sto scrivendo, mentre con l'uscita fornita dal Rovito ci si è portati a casa un modesto +70%.


Piccola correzione, il gain sull'unico eseguito dell'intero servizio dedicato alle criptovalute (sponsorizzato come servizio di segnali sulle top 20 cripto in capitalizzazione) ha generato un +55% invece del +70% erroneamente riportato.
 
Dico la mia. Buon segnale su Bitcoin ma purtroppo mai arrivato un segnale su nessun'altra criptovaluta. Anzi, non è arrivato nemmeno un altro trade su Bitcoin. Inutile mettersi in acquisto a 6000 quando sta prezzando oltre 10.000, un segnale del genere ha l'unico senso di poter dire che sta mantenendo fede al contratto. Quale altra logica può avere? Desolante la situazione sul canale High Frequency: segnali regolarmente distanti dal prezzo e mai toccati, eccetto ultimamente Intesa San Paolo, lievemente in guadagno. Assolutamente sconsigliato. In giro c'è di infinitamente meglio. E non ci vuole molto, purtroppo.
 
Dico la mia. Buon segnale su Bitcoin ma purtroppo mai arrivato un segnale su nessun'altra criptovaluta. Anzi, non è arrivato nemmeno un altro trade su Bitcoin. Inutile mettersi in acquisto a 6000 quando sta prezzando oltre 10.000, un segnale del genere ha l'unico senso di poter dire che sta mantenendo fede al contratto. Quale altra logica può avere? Desolante la situazione sul canale High Frequency: segnali regolarmente distanti dal prezzo e mai toccati, eccetto ultimamente Intesa San Paolo, lievemente in guadagno. Assolutamente sconsigliato. In giro c'è di infinitamente meglio. E non ci vuole molto, purtroppo.

Direi inoltre che le cripto a volte vanno assolutamente acquistate sugli impulsi....basta aprire una chart per capire che le logiche e la forza sono molte volte distruttive. Se si aspettano i pullback si rischia di restare fuori. Cosa che accade anche sugli strumenti classici (difatti il servizio produce una marea di segnali cancellati che in rapporto agli eseguiti saranno credo a spanne almeno di 3 o 4 a 1)
 
Certo che non aver dato in segnale sul Bitcoin e un vero scandalo.
 
Ottimo. Dicci pure la tua sul servizio, se ti va.

servizio nel nuovo canale che dovrebbe essere impostato su impulsi long o short di breve e come dice , segnali che devono arrivare tutti i giorni , almeno in partenza su dax , nas, eurost, da gennaio non è arrivato neanche un segnale . Le persone che hanno fatto i corsi e sono abbonate sono tutte incavolate e nessuno credo rinnovera' l'abbonamento . Per quanto riguardo il software tanto pubblicizzato credo che non esista poi mi posso anche sbagliare mah.......
 
servizio nel nuovo canale che dovrebbe essere impostato su impulsi long o short di breve e come dice , segnali che devono arrivare tutti i giorni , almeno in partenza su dax , nas, eurost, da gennaio non è arrivato neanche un segnale . Le persone che hanno fatto i corsi e sono abbonate sono tutte incavolate e nessuno credo rinnovera' l'abbonamento . Per quanto riguardo il software tanto pubblicizzato credo che non esista poi mi posso anche sbagliare mah.......

Segnali "sugli impulsi" non ne ha mai dati nemmeno nel 2018. Non ha nel suo repertorio questa strategia. Lui compra esclusivamente i pullback su medie mobili con conferma del suo indicatore "proprietario" che in realtà a mio parere sembrerebbe un semplicissimo MACD o oscillatore simile.

Le performance nel 2019 sono impietose, cosi come il numero di segnali eseguiti (si contano sul palmo di una mano).
 
In pratica un servizio da consigliare al tuo peggior nemico a leggere i commenti :D
 
In pratica un servizio da consigliare al tuo peggior nemico a leggere i commenti :D

Purtroppo è così. Non arrivano segnali veri, con possibilità di reale esecuzione, da molti giorni. Con l'eccezione di Intesa che langue lì dove acquistata. Incredibile davvero, un servizio totalmente inutile.
 
Purtroppo è così. Non arrivano segnali veri, con possibilità di reale esecuzione, da molti giorni. Con l'eccezione di Intesa che langue lì dove acquistata. Incredibile davvero, un servizio totalmente inutile.
Dai guardate il lato positivo,non via ha fatto perdere soldi in borsa :D
 
Non è vero chi ha fatto le operazioni di rcs ed altre due nel mese maggio aprile ha perso molti soldi

Vero. RCS è stata un'operazione senza alcun senso, a posteriori. Chi avrebbe mai potuto pensare a un esisto del genere, con perdita del 30%?
 
Dai guardate il lato positivo,non via ha fatto perdere soldi in borsa :D

Non è esattamente cosi. L'accoppiata RCS/Telecom nel 2019 ha portato la equity decisamente in negativo. Considera anche che nel totale qui si parla di pochissimi segnali eseguiti...per recuperare eventuali loss ci vorrebbe tempo.

Inoltre, una cosa del genere si è sfiorata anche con 2 segnali nel 2018, ovvero Campari (segnale LONG dato 3 giorni prima della trimestrale :mad::mad:) e con Saipem. Alcuni se ne sono usciti solo per il rotto della cuffia, altri invece hanno incassato pesanti perdite.

Aggiungerei inoltre che comunque le perdite fanno parte del gioco. Nessuno si sogna di stare sui mercati e centrare tutti i trade. Il problema nasce dal fatto che in termini prettamente operativi, parliamo di alcuni loss di oltre il 15%, mentre i profitti medi sui titoli/azioni dei (pochi) eseguiti sono molto risibili, intorno al 2% o 3%. Questo manifesta evidentemente, a mio parere, un grosso problema di R:R della "strategia" utilizzata dal Rovito.

A corredo, ricorderei anche il famoso segnale short sul DAX in grossa perdita (alcuni abbonati hanno incassato il loss) che poi miracolosamente è stato "evitato" grazie alle dichiarazioni notturne di Trump sul no-deal con la Cina (e conseguente crollo delle borse). Anche quello fu un trade che di fatto aveva superato oltre 200 punti di drawdown (loss per alcuni che avevano ormai chiuso); tieni a mente che nel suo servizio, sull'indice tedesco, il Rovito dichiara un profitto medio "statistico" di max 40 punti. Anche se, come noto, in realtà gli eseguiti su indici si contano in 12 mesi davvero sul palmo di una mano.
In tutto questo, sempre sul Dax, nonostante gli oltre 200 pti di drawdown, il Rovito continuava a spostare lo stop loss sempre piu su, sperando in una inversione che ormai tecnicamente era sempre meno probabile (al netto di dichiarazioni del tutto inaspettate...che di fatto hanno "salvato" i piu temerari che erano rimasti in posizione)
 
Ultima modifica:
Non è esattamente cosi. L'accoppiata RCS/Telecom nel 2019 ha portato la equity decisamente in negativo. Considera anche che nel totale qui si parla di pochissimi segnali eseguiti...per recuperare eventuali loss ci vorrebbe tempo.

Inoltre, una cosa del genere si è sfiorata anche con 2 segnali nel 2018, ovvero Campari (segnale LONG dato 3 giorni prima della trimestrale :mad::mad:) e con Saipem. Alcuni se ne sono usciti solo per il rotto della cuffia, altri invece hanno incassato pesanti perdite.

Aggiungerei inoltre che comunque le perdite fanno parte del gioco. Nessuno si sogna di stare sui mercati e centrare tutti i trade. Il problema nasce dal fatto che in termini prettamente operativi, parliamo di alcuni loss di oltre il 15%, mentre i profitti medi sui titoli/azioni dei (pochi) eseguiti sono molto risibili, intorno al 2% o 3%. Questo manifesta evidentemente, a mio parere, un grosso problema di R:R della "strategia" utilizzata dal Rovito.

A corredo, ricorderei anche il famoso segnale short sul DAX in grossa perdita (alcuni abbonati hanno incassato il loss) che poi miracolosamente è stato "evitato" grazie alle dichiarazioni notturne di Trump sul no-deal con la Cina (e conseguente crollo delle borse). Anche quello fu un trade che di fatto aveva superato oltre 200 punti di drawdown (loss per alcuni che avevano ormai chiuso); tieni a mente che nel suo servizio, sull'indice tedesco, il Rovito dichiara un profitto medio "statistico" di max 40 punti. Anche se, come noto, in realtà gli eseguiti su indici si contano in 12 mesi davvero sul palmo di una mano.
In tutto questo, sempre sul Dax, nonostante gli oltre 200 pti di drawdown, il Rovito continuava a spostare lo stop loss sempre piu su, sperando in una inversione che ormai tecnicamente era sempre meno probabile (al netto di dichiarazioni del tutto inaspettare, come il tweet di Trump)

Esatto concordo al 100%
 
Indietro