"Buy and hold" Vs "Trading..." - Pagina 3
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dany141083
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4170417
    si ma allora sei fuori tema... mi pare di aver capito che qui stiamo parlando di singoli titoli

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    19820430

Quasi ci siamo. Comperato a 5,36 e vendero' a 5,65. Poi il prezzo si abbassera' di nuovo e vediamo cosa fare.

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    19820430
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Il Buy and Hold vale davvero la pena adottarlo con il fondo di investimento e non con il singolo titolo, basta che un giorno si decida di speculare su quel titolo e hai perso quello che da anni hai accumulato. Il Fondo invece Ť piý protettivo, paghi spese di gestione ma alla lunga un fondo azionario globale ha sempre dato buoni rendimenti nel lungo periodo, e non incorri nel rischio specifico... c'Ť un Gestore che segue il fondo e decide lui quando Ť arrivato il momento di vendere quel titolo che si ha in portafoglio.... nel lungo periodo un fondo azionario globale ti potrŗ rendere anche il 5% netto all'anno, non Ť male. Non avrai preso le cedole ogni anno ma ti ritrovi quel capitale del dividendo nel valore del fondo...
    No, il gestore non fa' nulla di nulla. Compera e aspetta, si becca lui tutti i dividendi, e si prende le commissioni. Cosi' sono capace anche io.

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    19820430
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio

Quasi ci siamo. Comperato a 5,36 e vendero' a 5,65. Poi il prezzo si abbassera' di nuovo e vediamo cosa fare.

Venduto stamattina a 5,65

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    19820430
    Rientrato a 5,50 sempre con lo stesso pacco di 16500 azioni. Non so' se ho fatto bene, forse calava ancora comunque...e' andata...vediamo prossimamente. Altro non muovo per ora.

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    19820430

E mo' vendiamo a 5,82 entro il 21/06/2019, cioe' prima del dividendo.

Se sale a 5,82 il dividento non mi interessa, se non sale prendo il dividendo almeno.

Vorrei fare anche altre operazioni di compravendita ma Terna e' l'unico titolo che si presta a questo tipo di cosa.
    Ha un andamento altalenante e quasi prevedibile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    7595424

E mo' vendiamo a 5,82 entro il 21/06/2019, cioe' prima del dividendo.

Se sale a 5,82 il dividento non mi interessa, se non sale prendo il dividendo almeno.

Vorrei fare anche altre operazioni di compravendita ma Terna e' l'unico titolo che si presta a questo tipo di cosa.
    Ha un andamento altalenante e quasi prevedibile.
    Guadagni del genere mai visti e penso mai li vedro'... non so come fai a dormire la notte utilizzando quei capitali. Comunque la tua strategia Ť ad cazzum, spero che non ti bruci... il problema Ť quando caleranno tutti insieme ( eventuali crolli azionari ) e rimani fermo per anni

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Si, ho ragionato come dici tu' per anni e non cavavo un ragno dal buco.
    I titoli che sono nel portafoglio se sono rossi sono perdite virtuali, che si concretizzano solo se vendo.

Psicologicamente lo so' che fa' piacere vedere "verde", ma dobbiamo estrarre guadagni non colorare dei numeri su uno schermo.
    No sono perdite e basta,anche se non vendi.Poi ti puo'andar bene e le recupera,ti puo'andar male e le aggrava.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    15074587
    Anche tirando a caso conunque si raggiungono risultati migliori dei fondi di investimento che ti propongono. » proprio matematico, loro stanno sempre sotto al benckmark di riferimento.
    Anche sui fondi/etf puoi fare da te, vedi su morningstar dove trovi anche il grafico del rendimento riferito al benchmark , oltre al prezzo, commissioni e sottostante.

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Faresti i guadagni sopracitati guardando soltanto l'indicatore macd, diversificando e tollerando la perdita iniziale che Ť inevitabile?
    Posso dimostrarti che l'indicatore sopracitato non Ť infallibile e il piý delle volte genera perdite iniziali anche gravi.

Accedi