"Buy and hold" Vs "Trading..." - Pagina 24
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436
    Citazione Originariamente Scritto da WePower Visualizza Messaggio
    Una curiosità, quali sono i criteri di scelta dei singoli titoli e di bilanciamento del ptf?

Grazie
    L'unico ragionamento che ho fatto quest'anno è pensare che Enel e Terna fossero arrivati ai loro massimi e ho spostato il baricentro verso i bancari. Potrebbe essere stata una scelta azzeccata ma al momento sembra non pagare come previsto.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio
    L'unico ragionamento che ho fatto quest'anno è pensare che Enel e Terna fossero arrivati ai loro massimi e ho spostato il baricentro verso i bancari. Potrebbe essere stata una scelta azzeccata ma al momento sembra non pagare come previsto.
    La congiuntura economica volta ad un generalizzato rallentamento non premia il settore bancario che invece performa meglio nei momenti di crescitaa vendo maggiori profitti dall'attività bancaria;
    c'è tuttavia da dire che il calo dello spread e il nuovo governo filoeuropeista,dovrebbe comunque giovare alle banche italiane che hanno molti asset in titoli di Stato.

p.s Ho visto che non hai poste italiane in portafoglio...essendo un titolo a metà tra un bancario e un'azienda statale dovrebbe difendersi meglio e beneficiare più degli altri del calo dello spread.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    è talmente assurdo che potrebbe essere vero
    Potrebbe, e sarebbe la cosa peggiore......

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436

ENI cala, ributtiamo dentro il dvd

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436
    Ma perchè quello che penso che scenda (utilitis) invece sale. E quello che dovrebbe salire (bancs) invece scende?

Ho sbagliato logica?

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436
    Messo uno stop loss per la prima volta. Vediamo come va'. Se interviene lo posto.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da a323109 Visualizza Messaggio
    Messo uno stop loss per la prima volta. Vediamo come va'. Se interviene lo posto.
    scusa ma non eri per non vendere mai ?

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    scusa ma non eri per non vendere mai ?
    Si, e' vero ma se interviene ti spiego meglio.
    Ho un piano

di battaglia

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5877 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    secondo me invece di scegliere un settore e puntare esclusivamente a quello, fai prima a comprarti un future o un etf sull'azionario globale, prendi un po' di eurostoxx, un po' di sp500, un po' di nikkei ed ecco che sei già dentro a qualche centinaio di azioni e su un po' tutti i settori

qualcuno farà meglio, qualcuno farà peggio.. ma nel medio periodo difficilmente farai male

fare mkt timing su così poche azioni e su così pochi settori, sulla base del nulla, non mi pare una grande strategia

ciao
    Andrea

L'avatar di a323109
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    18961436
    Ma è talmente evidente che io sono molto più bravo di qualsiasi fondo. Perchè dovrei lasciare che un estraneo maneggi i miei soldi?

Accedi