Simulatore di trading online per pivelli?

Mr.Gold

Nuovo Utente
Registrato
18/4/19
Messaggi
46
Punti reazioni
0
Salve a tutti sono uno studente di ingegneria dell'automazione sto studiando esami di creazione di modelli matematici e vorrei approfondire questa materia soprattutto mi appassionano i modelli matematici sull'economia. Avrei voglia di provare a creare strategie, modelli ecc... Per poterli provare nel mondo reale, esistono delle piattaforme che mi permettono di fare "fanta-trading"? Cioè piattaforme che mi permettono di comprare con soldi finti ad esempio azioni derivati ecc..Che rispecchiano i dati del mondo reale? Il mio progetto da qua a quando mi laureo sarebbe quello per la mia tesi di laurea magistrale(quindi estremamente a lunga scadenza) di creare programmi di intelligenza artificiale analizzino dati e cerchino di comprendere il mercato. Sapete darmi consigli e materiale per questo mio progetto?Qualcuno ha già fatto progetti simili al mio sa darmi consigli?
p.s.
Non so nulla di economia e finanza se avete voglia di darmi consigli su materiali da leggere mi fate un piacere nulla che costi molto perchè non ho una lira :D
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono uno studente di ingegneria dell'automazione sto studiando esami di creazione di modelli matematici e vorrei approfondire questa materia soprattutto mi appassionano i modelli matematici sull'economia. Avrei voglia di provare a creare strategie, modelli ecc... Per poterli provare nel mondo reale, esistono delle piattaforme che mi permettono di fare "fanta-trading"? Cioè piattaforme che mi permettono di comprare con soldi finti ad esempio azioni derivati ecc..Che rispecchiano i dati del mondo reale? Il mio progetto sarebbe quello per mio divertimento di creare programmi di intelligenza artificiale analizzino dati e cerchino di comprendere il mercato sapete darmi consigli e materiale per questo mio progetto?
p.s.
Non so nulla di economia e finanza se avete voglia di darmi consigli su materiali da leggere mi fate un piacere nulla che costi molto perchè non ho una lira :D

ETNA Trading Simulator - Paper Trading Platform Software
 
Indietro