Domande su fisco e tassazione trading in generale - Pagina 19
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mariofratello Visualizza Messaggio
    I broker extraeuropei scambiano informazioni se uno ha il saldo sul conto corrente o no?
    Nelle FAQ sul regime dichiarativo - parte quarta, trovi anche una mappa mondiale dei paesi che scambiano dati...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Risparmio amministrato e cassetto fiscale

Salve, vorrei sapere da chi è in regime di risparmio amministrato (immagino la larga maggioranza) se vedete i vostri redditi finanziari - plusvalenze, dividendi o interessi - nel Cassetto Fiscale su Entratel/Fisconline (credo si debba guardare nella sezione Redditi Percepiti). Se non sbaglio dovrebbe succedere solo a chi è in regime dichiarativo, oppure se si hanno redditi da ETF, col risparmio amministrato invece no, però chiedo conferma. Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    C'è qualche post o guida dove posso informarmi sulle tasse applicate quando si fa Trading?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2575 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Ad hoc Visualizza Messaggio
    C'è qualche post o guida dove posso informarmi sulle tasse applicate quando si fa Trading?
    Di sicuro la TT del 1 per mille sugli acquisti...
    la tassa sui dividendi del 26% per le azioni...
    il 26% sui guadagni di borsa per il CG...
    per il resto son quisquilie.

L'avatar di nesema
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qualcuno ha utilizzato i servizi di questo sito

Tasse Trading - Dichiarazione Dei Redditi Trading ???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2166859
    Buonasera,
    1) Broker come Degiro offrono la possibilità di fare da sostituto d’ imposta ? ( regime amministrato )
    2) ci sono broker con regime amministrato che operano su mercato di Stoccarda ?
    3) Fineco con il conto trading base permette acquisti su mercato di Stoccarda ?

Grazie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    3435988
    sono quelli di dichiarativo.com che hanno cambiato intestazione e probabilmente la ricambieranno il prossimo anno.
    Per quanto mi riguarda li ho cancellati perche' poco seri, per la dichiarazione del 2019 mi hanno tolto 220 euro nonostante pochi movimenti in IB e soprattutto sono spariti non rispondendo piu' al telefono e ne' alle mail per avere delucidazioni. Se tanto mi da tanto.... cerca altre strade

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    16620739
    Ma andate al Caf Acli quello di Preti.....mai visto i Preti sparire :-)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    6088849
    Citazione Originariamente Scritto da tozziced Visualizza Messaggio
    sono quelli di dichiarativo.com che hanno cambiato intestazione e probabilmente la ricambieranno il prossimo anno.
    Per quanto mi riguarda li ho cancellati perche' poco seri, per la dichiarazione del 2019 mi hanno tolto 220 euro nonostante pochi movimenti in IB e soprattutto sono spariti non rispondendo piu' al telefono e ne' alle mail per avere delucidazioni. Se tanto mi da tanto.... cerca altre strade
    Quelli non siamo noi. Forse con la Sua descrizione si riferisce a qualcun'altro.

E' vero che eravamo coinvolti in Dichiarativo.com fino all'anno scorso prima di dividerci, ma la nostra società non è sparita, abbiamo 4 linee telefoniche alle quali rispondiamo sempre in orario di ufficio (e se non rispondiamo siamo noi a richiamare, ma succede molto raramente). Alle email rispondiamo sempre in giornata e normalmente in qualche ora. Metteteci alla prova, sfido chiunque a non trovare un operatore. 0523 1823221.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Di sicuro la TT del 1 per mille sugli acquisti...
    la tassa sui dividendi del 26% per le azioni...
    il 26% sui guadagni di borsa per il CG...
    per il resto son quisquilie.
    C'è anche l'imposta di bollo o IVAFE se hai conto all'estero (0,1% annuale).

Circa a FTT/Tobin tax non mi è chiaro se ci sia in tutti i paesi e a quanto ammonti nei vari paesi. Se ho capito bene per le aziende Italiane è lo 0,1% per quelle UK lo 0,5%, per quelle Irlanda addirittura l'1%. Ho capito male? (La stamp duty è l'equivalente inglese/irlandese della tobin tax, giusto?) Sapete se c'è tobin tax anche per le aziende USA?
    Si applica anche agli ETF?

Accedi