CME: a maggio partono i "Micro E-mini Futures". 1/10 degli attuali E-mini - Pagina 2
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    12454296
    Dipende credo cosa devi farci. Trading Technologies, CQG, CTS, Rithmic.. Da varie opinioni mi sembra che TT sia il top, ma anche le altre si tratta di roba "seria", non confondiamo con Directa o altri broker italiani

P.S. mi ricordo una volta di un trader americano che iniziava a operarare con parecchi contratti e aveva difficoltà spesso negli eseguiti con la ninjatrader e non ricordo con quale flusso dati (comunque serio) e gli venne consigliato appunto di rivolgersi a qualcosa di più "istituzionale", in primis TT e a seguire CQG..
    Ultima modifica di pappamolla; 01-05-19 alle 09:29

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7799673
    Mi sto interessando parecchio a questi nuovi micro futures, a occhio molto più economici dei CFD. In particolare, trovo che i CFD (parlo del forex) siano devastanti soprattutto a causa degli swap overnight. Per un trader di lungo come me (il mio time prediletto è il Daily) è un vero massacro. Per i future come funziona invece? So che, a differenza dei CFD, i future hanno una scadenza, ma...cosa vuol dire esattamente? Per fare un esempio pratico: se sul mio attuale broker forex mantengo per un mese un'esposizione long pari a 0.125 lotti su EURUSD, oltre allo spread pagherò circa 40€ di totale swap overnight. Nel caso comprassi invece un future Micro EURUSD FX che ha lo stesso valore (12500), so che avrò una scadenza..che vuol dire esattamente ciò? Avrò anche dei costi overnight anche col future?

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da nahar Visualizza Messaggio
    Mi sto interessando parecchio a questi nuovi micro futures, a occhio molto più economici dei CFD. In particolare, trovo che i CFD (parlo del forex) siano devastanti soprattutto a causa degli swap overnight. Per un trader di lungo come me (il mio time prediletto è il Daily) è un vero massacro. Per i future come funziona invece? So che, a differenza dei CFD, i future hanno una scadenza, ma...cosa vuol dire esattamente? Per fare un esempio pratico: se sul mio attuale broker forex mantengo per un mese un'esposizione long pari a 0.125 lotti su EURUSD, oltre allo spread pagherò circa 40€ di totale swap overnight. Nel caso comprassi invece un future Micro EURUSD FX che ha lo stesso valore (12500), so che avrò una scadenza..che vuol dire esattamente ciò? Avrò anche dei costi overnight anche col future?
    ......Tutti i principali contratti futures hanno scadenza il terzo venerdi di marzo/giugno/settembre/dicembre..i futures delle valute e dei bonds scadono qualche giorno prima..poi ci sono altri che hanno scadenze mensili come le commodities od alcuni indici tipo cac40..non hai costi over devi solo avere i margini per tenerli..di solito i brokers avvisano prima quando scadono......
    Ultima modifica di uzzis; 30-04-19 alle 16:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7799673
    Citazione Originariamente Scritto da uzzis Visualizza Messaggio
    ......Tutti i principali contratti futures hanno scadenza il terzo venerdi di marzo/giugno/settembre/dicembre..i futures delle valute e dei bonds scadono qualche giorno prima..poi ci sono altri che hanno scadenze mensili come le commodities od alcuni indici tipo cac40..non hai costi over devi solo avere i margini per tenerli..di solito i brokers avvisano prima quando scadono......
    E se mi trovo ancora in posizione quando il future scade (e non voglio chiuderla perché ancora non ha beccato lo SL o il TP)?

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    E se mi trovo ancora in posizione quando il future scade (e non voglio chiuderla perché ancora non ha beccato lo SL o il TP)?
    ......Lo rolli..(il future mi raccomando)..se scade a giugno hai tempo fino al terzo venerdi mattina di giugno entro le 12 per gli indici e qualche giorno prima per i future valute..chiudi giugno ed apri settembre..altrimenti te lo chiudono d'ufficio..esempio se tu avessi il crude oil oppure il caffè se non li chiudi e li avevi long ti consegnano a casa un bidone di petrolio oppure un ballino di caffè..pensa poi se hai i maialini......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7799673
    Citazione Originariamente Scritto da uzzis Visualizza Messaggio
    ......Lo rolli..(il future mi raccomando)..se scade a giugno hai tempo fino al terzo venerdi mattina di giugno entro le 12 per gli indici e qualche giorno prima per i future valute..chiudi giugno ed apri settembre..altrimenti te lo chiudono d'ufficio..esempio se tu avessi il crude oil oppure il caffè se non li chiudi e li avevi long ti consegnano a casa un bidone di petrolio oppure un ballino di caffè..pensa poi se hai i maialini......
    ahahahah nono barili di petrolio preferirei non averli in casa a meno che non siano regalati eheh

quindi, in definitiva, se uno o due giorni prima ancora sono a mercato, devo rollare il future... ma, tradotto in italiano, che significa ciò? In pratica, non faccio altro che "prolungarne la scadenza"? E questa operazione è gratis?

L'avatar di sticky strike
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    So che, a differenza dei CFD, i future hanno una scadenza, ma...cosa vuol dire esattamente? Per fare un esempio pratico: se sul mio attuale broker forex mantengo per un mese un'esposizione long pari a 0.125 lotti su EURUSD, oltre allo spread pagherò circa 40€ di totale swap overnight. Nel caso comprassi invece un future Micro EURUSD FX che ha lo stesso valore (12500), so che avrò una scadenza..che vuol dire esattamente ciò? Avrò anche dei costi overnight anche col future?
    Ciao,
    La differenza di prezzo tra future e spot (cfd) altro non sarebbe che la somma dei vari roll (attesi) da qui a scadenza del future. Fondamentalmente invece di fare piccoli rolls tutti i giorni, con i Futures nei fai uno ´grande´ogni trimestre.

L'avatar di uzzis
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    ahahahah nono barili di petrolio preferirei non averli in casa a meno che non siano regalati eheh

quindi, in definitiva, se uno o due giorni prima ancora sono a mercato, devo rollare il future... ma, tradotto in italiano, che significa ciò? In pratica, non faccio altro che "prolungarne la scadenza"? E questa operazione è gratis?
    ......Se sei long su e-mini s&p(esempio)e vuoi continuare ..alcuni giorni prima chiudi il long su giugno e compri settembre..ripaghi le commissioni e sei a posto per altri 3 mesi..i book che vedi sono giugno e settembre..logico che settembre è poco scambiato ma se lo vuoi trattare non ci sono problemi..ed è probabile che il prezzo si riallinei verso la scadenza..+o-......CME: a maggio partono i "Micro E-mini Futures". 1/10 degli attuali E-mini-book-2.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    12454296
    Tra l'altro trattandosi di micro, quindi non è necessario avere piattaforme super, dare un'occhiata anche a brokers super discount, tipo Pricing - Futures Trading Platform - Tradovate (che comunque offre cqg nel caso) se a propri calcoli risultasse conveniente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7799673
    ok mi pare di capire quindi che l'unico costo dei future siano le commissioni, al contrario dei cfd dove ci sono commissioni+spread+swap+capricci vari ed eventuali del broker
    essendoci il book nei future, anche il discorso spread va a cadere giusto? Certo, non avendo mai adoperato un book (nella logica cfd non serve) dovrò prenderci familiarità...se qualcuno volesse farmi una panoramica veloce sul come "maneggiarlo", con qualche dritta annessa, non mi farebbe male

Accedi