Trading FINECO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

renna1961

Nuovo Utente
Registrato
2/12/04
Messaggi
6
Punti reazioni
0
E' la seconda volta in un mese che non vengono eseguiti gli ordini in apertura del mercato serale. Uso powerdesk2 di Fineco ed avevo imesso il prezzo di ricopertura a euro 5,885 su unicredito e non è stato eseguito, quando alle 18.00.04 il prezzo era sceso a 5,865.
L'ordine di vendita era stato fatto 5 giorni fa ed è sempre valido fino al termine dell'operazione. Ho segnalato il problema all'ufficio reclami. Ho diritto al risarcimento, secondo Voi?
 
renna1961 ha scritto:
E' la seconda volta in un mese che non vengono eseguiti gli ordini in apertura del mercato serale. Uso powerdesk2 di Fineco ed avevo imesso il prezzo di ricopertura a euro 5,885 su unicredito e non è stato eseguito, quando alle 18.00.04 il prezzo era sceso a 5,865.
L'ordine di vendita era stato fatto 5 giorni fa ed è sempre valido fino al termine dell'operazione. Ho segnalato il problema all'ufficio reclami. Ho diritto al risarcimento, secondo Voi?
Renna di 45 anni...
giovane o vecchia non saprei...
perche la loro eta' media non conosco proprio...
dovro' approfondire...
mentre e' da sempre approfondito che gli ordini per l'AH...
valgono solo per il giorno di immissione.
Fineco non ha colpe in questo caso...
sicuramente.
E informarsi di piu' cara Renna maschio???
;)
P.S.
A meno che abbia questa funziona di riemettere...
tutti i giorni i tuoi ordini in automatico in AH...
il tuo PW2...
ma non penso proprio.
 
genioarcipelago ha scritto:
Renna di 45 anni...
giovane o vecchia non saprei...
perche la loro eta' media non conosco proprio...
dovro' approfondire...
mentre e' da sempre approfondito che gli ordini per l'AH...
valgono solo per il giorno di immissione.
Fineco non ha colpe in questo caso...
sicuramente.
E informarsi di piu' cara Renna maschio???
;)
P.S.
A meno che abbia questa funziona di riemettere...
tutti i giorni i tuoi ordini in automatico in AH...
il tuo PW2...
ma non penso proprio.

Con PW2 c'è una funzione apposita per ricoprire gli ordimi in leva multiday chiamata stop loss oppure take profit. Quando fissi il prezzo di ricopertura è valido sia nel mercato diurno che serale fino al momento che si verifica la condizione. Forse tu non usi fineco.Ho contattato Fineco e mi hanno risposto che hanno problemi nell'accodamento degli ordini al momento dell'apertura della borsa serale.
 
renna1961 ha scritto:
Con PW2 c'è una funzione apposita per ricoprire gli ordimi in leva multiday chiamata stop loss oppure take profit. Quando fissi il prezzo di ricopertura è valido sia nel mercato diurno che serale fino al momento che si verifica la condizione. Forse tu non usi fineco.Ho contattato Fineco e mi hanno risposto che hanno problemi nell'accodamento degli ordini al momento dell'apertura della borsa serale.
Renna
io uso anche Fineco ma solo la Normale...
e questa non la sapevo.

La cosa potrebbe tornar utile pure a NikanA...
se dovesse di qua passare...
che sta' a tribolare...
per prima arrivare.

La storia e' qua vicino...
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=710950
4 minuti Lui dice...
sembran decisamente troppi...
difficile arrivar primi.
 
genioarcipelago ha scritto:
Renna
io uso anche Fineco ma solo la Normale...
e questa non la sapevo.

La cosa potrebbe tornar utile pure a NikanA...
se dovesse di qua passare...
che sta' a tribolare...
per prima arrivare.

La storia e' qua vicino...
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=710950
4 minuti Lui dice...
sembran decisamente troppi...
difficile arrivar primi.


Io uso fineco da 10 anni insieme a directa e non ho mai avuto problemi a parte questi. Volevo spiegarti cosa è successo ieri sera: unicredito aveva chiuso a 6,03 circa alle 17,30. Alle 18.00.00 apre a 6,03 con due contratti eseguiti, dopo tre secondi il prezzo scende a 5,865 e vengono eseguiti quattro contratti per poi risalire di nuovo a6,03. Il mio ordine a5,885 non è stato eseguito mentre quello in acquisto a 5,865 si. Il mio ordine sarebbe stato il quinto in ordine temporale ma non si capisce dove sia andato. Sul sito di Borsaitalia in giornata puoi vedere tutti i contratti in acquisto che in vendita eseguiti su un titolo.
saluti
 
renna1961 ha scritto:
Io uso fineco da 10 anni insieme a directa e non ho mai avuto problemi a parte questi. Volevo spiegarti cosa è successo ieri sera: unicredito aveva chiuso a 6,03 circa alle 17,30. Alle 18.00.00 apre a 6,03 con due contratti eseguiti, dopo tre secondi il prezzo scende a 5,865 e vengono eseguiti quattro contratti per poi risalire di nuovo a6,03. Il mio ordine a5,885 non è stato eseguito mentre quello in acquisto a 5,865 si. Il mio ordine sarebbe stato il quinto in ordine temporale ma non si capisce dove sia andato. Sul sito di Borsaitalia in giornata puoi vedere tutti i contratti in acquisto che in vendita eseguiti su un titolo.
saluti
Renna
questo di BorsaItalia lo so'...
ma siccome son come Tommaso...
quello che non credeva fin che ci metteva il naso...
l'ordine in acquisto a 5,865 quando l'avevi immessso???

Che io sempre penso...
che quelli per l'AH NON possan essere ordini di 5 giorni precedenti...
con Fineco...
ben contento di essere smentito.


Sarebbe gradita foto di un eseguito in AH immesso il giono avanti...
per tagliar la testa all'asino genio.
P.S.
10 anni fa Fineco non ci stava per me.

Io scommetto per gli 8...
un caffe' corretto.
;)
 
genioarcipelago ha scritto:
Renna
io uso anche Fineco ma solo la Normale...
e questa non la sapevo.

La cosa potrebbe tornar utile pure a NikanA...
se dovesse di qua passare...
che sta' a tribolare...
per prima arrivare.

La storia e' qua vicino...
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=710950
4 minuti Lui dice...
sembran decisamente troppi...
difficile arrivar primi.

Genio ti ho beccato!
Mi mancavi.
Tu hai ragione , ma io per problemi di linea ( sono senza adsl ) non posso usare che powerdesk 1, che fa letteralmente ....


Ciao ,niknA
 
renna1961 ha scritto:
Con PW2 c'è una funzione apposita per ricoprire gli ordimi in leva multiday chiamata stop loss oppure take profit. Quando fissi il prezzo di ricopertura è valido sia nel mercato diurno che serale fino al momento che si verifica la condizione. Forse tu non usi fineco.Ho contattato Fineco e mi hanno risposto che hanno problemi nell'accodamento degli ordini al momento dell'apertura della borsa serale.

Cara Renna,

Come vedi posso usare solo PD1, La 2 non mi viene caricata neanche se prego, perciò sono tagliato fuori.
Credo però che Genio abbia ragione. :(
Facci sapere lo stesso qualcosa.
Ciao, nikanA
 
nikanA ha scritto:
Cara Renna,

Come vedi posso usare solo PD1, La 2 non mi viene caricata neanche se prego, perciò sono tagliato fuori.
Credo però che Genio abbia ragione. :(
Facci sapere lo stesso qualcosa.
Ciao, nikanA

Grazie NikanA per la fiducia...
che io son sempre pronto a scommettere...

un caffe' corretto che in AH gli ordini...
di 5 giorni prima...

mica ci vanno in AH con Fineco...
ma neanche con gli altri per la verita'.

Che il tuo scopo sarebbe questo penso...
ma qua ci vuole fortuna piu' che altro per fare l'affare...
e il titolo che fara' il salto piu' alto o piu' basso indovinare...
all'apertura del serale.

Oggi e' stato il turno di ENEL...
:clap: OK! :yes: :cool:
ma sempre poca roba e'...
quel che passa il convento...
nel primo momento.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    58,5 KB · Visite: 2.385
genioarcipelago ha scritto:
Grazie NikanA per la fiducia...
che io son sempre pronto a scommettere...

un caffe' corretto che in AH gli ordini...
di 5 giorni prima...

mica ci vanno in AH con Fineco...
ma neanche con gli altri per la verita'.

Che il tuo scopo sarebbe questo penso...
ma qua ci vuole fortuna piu' che altro per fare l'affare...
e il titolo che fara' il salto piu' alto o piu' basso indovinare...
all'apertura del serale.

Oggi e' stato il turno di ENEL...
:clap: OK! :yes: :cool:
ma sempre poca roba e'...
quel che passa il convento...
nel primo momento.


Ho avuto la risposta da Fineco e purtroppo è colpa mia perchè non ho letto tutto il regolamento dell'after hours.Copio come da regolamento fineco:Il sistema, limitatamente agli ordini condizionati, non funziona durante la fase di mercato After Hours. Si trova seguendo il seguente percorso in fineco-help-operare in borsa-supporti decisionali-cosa sapere-alerts. Mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere.
saluti
 
renna1961 ha scritto:
Ho avuto la risposta da Fineco e purtroppo è colpa mia perchè non ho letto tutto il regolamento dell'after hours.Copio come da regolamento fineco:Il sistema, limitatamente agli ordini condizionati, non funziona durante la fase di mercato After Hours. Si trova seguendo il seguente percorso in fineco-help-operare in borsa-supporti decisionali-cosa sapere-alerts. Mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere.
saluti
Ci mancherebbe Renna...
c'e' niente da scusarsi...
che a me pareva solo leggermente strano quel che dicevi...
visto da quando han inventato l'AH non l'avevo mai sentita quella degli ordini giornalieri...
validi pure per il serale.

E qua

Ho contattato Fineco e mi hanno risposto che hanno problemi nell'accodamento degli ordini al momento dell'apertura della borsa serale.

pure stamane pensavo che non ce l'avevi spiegata a loro per filo e per segno...
la storia degli orari...

che di solito non operano i ragazzi del call center...
e non posson saperlo tutto manco loro...
il regolamento a memoria.
 
genioarcipelago ha scritto:
Grazie NikanA per la fiducia...
che io son sempre pronto a scommettere...

un caffe' corretto che in AH gli ordini...
di 5 giorni prima...

mica ci vanno in AH con Fineco...
ma neanche con gli altri per la verita'.

Che il tuo scopo sarebbe questo penso...
ma qua ci vuole fortuna piu' che altro per fare l'affare...
e il titolo che fara' il salto piu' alto o piu' basso indovinare...
all'apertura del serale.

Oggi e' stato il turno di ENEL...
:clap: OK! :yes: :cool:
ma sempre poca roba e'...
quel che passa il convento...
nel primo momento.

Ciao.
Genio non mi dire che le hai comprate tu le enel a -1,45%. OK!

nikanA.
 
nikanA ha scritto:
Ciao.
Genio non mi dire che le hai comprate tu le enel a -1,45%. OK!

nikanA.
Magari NikanA...
io quello di acquistare per il picco indovinare...
alle 18.00.01 non lo posso quasi mai fare...
ho sempre i contanti terminati prima di cominciare...
che per il serale la marginazione non vale...
e al limite solo qualche piccola vendita sulle punte andro' a fare...
ogni morte di Vescovo che se fosse di Papa...
10 o 20 anni dovrei aspettare.
;)
 
[Thread UNITI] Fineco

Lettera aperta alla mia cara banca che ho da anni

avevi iniziato benissimo , l'unica o una delle uniche a permettere il trading on line

poi non ti sei allineata coi costi altrui , dover arrivare a 3000 euro ogni 3 mesi di commissioni per pagare 9,95 quando ad esempio directa fa partire da 8 è semplicemente assurdo

ogni santa volta che cè volatilità si blocca tutto

se si hanno ordini in coda bisogna attendere anche 30 minuti e pregare Padre Pio affinchè si venga eseguiti

se si hanno posizioni aperte , quando a te pare e piace salti e chi è long o short se vede il mercato tirare dalla parte opposta piange e si dispera

forse credi che il trading sia un gioco chi lo sa ?


di certo chi fa questo lavoro non aspetta i tuoi santi comodi

certo 1 volta può capitare ed è scusabile , ma se è sempre così quando parte la volatilità non è assolutamente più scusabile

mi dispiace dire questo di una banca che reputo ottima , anzi la migliore per il banking.
e per il cassetto sicuro la terrò valida

ma tempo fa sono a passato a directa , in questi giorni man mano sto girando somme a directa e ora con oggi la decisione è definitiva

ciao fineco , verrai usata solo per titoli da cassetto

come minimo per i danni procurati dovresti farti viva e offrire pacchetti promozionali ma questa è pura utopia

io mi sono stancato per cui tanti saluti e grazie

.
 
ah carissima fineco ti voglio fare un solo esempio

stamattina , confidando in un servizio funzionante come realtà dovrebbe essere ho shortato 10.000 saipem

10.000 saipem sell 20,58

sono arrivate a 20.40 gain 1800
probabilmente per la mia operatività sui 20.45 avrei venduto gain 1300 euro

ora fa 20.70 loss 1200

insomma 3000 euro mi son girati grazie alla tua inefficienza

3000 euro a casa mia non sono un panino e una bibita ma forse non te ne rendi conto


ti ringrazio vivamente e ti saluto , ci sarebbe veramente da rivolgersi a qualche organo superiore ma non lo farò

certo è che per perdere clienti siete fatti apposta

cordiali saluti
 
adesso capisco......

avevo uno stop su tenaris 17,10,il titolo ha aperto a 17,05 toccando un minimo a 16,93...

ma io ho visto l'esefguito dello stop a 17,15,non capivo come potesse essere successo...

l'inefficenza c'è ,oggi mi è andata a favore ,ma in altri casi potrebbe venirmi contro ...sono preoccupato ho da poco la pd2 ,prima operavo solo con t3...
 
...e io che mi sono alzata all'alba per immetter l'ordine? in effetti alle 8.20 l'ho immesso.su powerdesc non lo vedevo. Ho chiamato immediatamente fineco dicendogli del problema e aggiungendo che ero sicura dell'immissione perchè la vedevo sul conto online. Ho fatto una prova di cancellazione ( dal conto online) e ha funzionato. Ho reimmesso gli ordini con loro al telefono e ancora nulla su pwd2 invisibili, anzi le quantità erano ancora disponibili. Mi hanno detto di fare un po di pulizia su lle procedure windows ( peccato che ho un apple). detto questo ho aperto il mio pc nuovo con vista caricato e anche li stessa storia del mac ( con loro sempre al telefono). mi hanno detto che mi avrebbero spedito le istruzioni per risolvere il problema (ore 8.35) . E arrivato un e-mail alle 10.15 sempre per windows. Arriva l'ora dell'apertura e su powerdesc ancora nessuna traccia. in compenso erano sul conto online: cosa faccio? ovviamente annullo l'ordine ... e sorpresa... nessuna risposta dal server. Osservi intanto il book. vedo su PMI una riga bianca ovvero il segnale che si accende quando la riga dell tuo ordine è visibile: avevo impostato vendita a prezzo di mercato. lo vedo su riga valorizzata e in acquisto. Presa dalla curiosità clicco sopra e torno al conto online: miracolo mi ha cancellato la riga ordine.
ora loro mi dicono di quantificare il danno e fare reclamo.
 
Ho visto da sito che hanno aggiunto delle funzionalita' su Fineco..... ecco perche' non funge.... :yes: ogni volta che "tocchignano" quella maledetta PD2 fanno dei danni :rolleyes:

Ovviamente la scelta di tempo per questo aggiornamento e' stata ottimale :D e coincide con il ritracciamento piu' evidente degli ultimi anni... :rolleyes:

Domanda a chi ha la sfUga di usare PD2: questi ordini "automatici" che hanno aggiunto sono gli OCO? Io non e' che lo abbia capito molto bene leggendone l'annuncio su sito... ma mettiamo pure che sia io il'ignorante :yes: ... qualcuno mi sa dire?

OK!
 
.. la cosa grottesca è che sono aperti almeno 3-4 thread per parlare male ( giustamente ) di Fineco

e il Banner pubblicitario della sopracitata continua a sorriderci, indefesso

( si proprio fesso)
 
Tony L.N. ha scritto:
Ho visto da sito che hanno aggiunto delle funzionalita' su Fineco..... ecco perche' non funge.... :yes: ogni volta che "tocchignano" quella maledetta PD2 fanno dei danni :rolleyes:

Ovviamente la scelta di tempo per questo aggiornamento e' stata ottimale :D e coincide con il ritracciamento piu' evidente degli ultimi anni... :rolleyes:

Domanda a chi ha la sfUga di usare PD2: questi ordini "automatici" che hanno aggiunto sono gli OCO? Io non e' che lo abbia capito molto bene leggendone l'annuncio su sito... ma mettiamo pure che sia io il'ignorante :yes: ... qualcuno mi sa dire?

OK!

OCO o ECO ?
 
Indietro