corsi di trading on line

heavendevil86

Nuovo Utente
Registrato
19/10/17
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Buongiorno, mi chiamo Riccardo sono nuovo del forum.

Non so se con questa domanda va contro qualche regola del forum in tal caso chiedo scusa ma provo a farla lo stesso.

Ho trovato, dopo varie ricerche on line, dei corsi di trading che reputo molto validi dal costo superiore ai 3000€ annuali.
Dato che quasi tutti questi corsi sono on line e vengono registrati c'è qualcuno interessato a dividere le spese e un account per poter accedere ai corsi di formazione?
Sul tipo di operatività ci si può mettere d'accordo.
 
1) perchè pagare quando ne trovi molti gratis e fatti da persone/enti seri?
2) poi quanto ci metterai a recuperare i 3.000 euro? ;)
 
3000€ per spiegarti cosa è successo in passato senza nessuna sicurezza che possa risuccedere in futuro ( anzi sicuro che non risuccedera con le transazioni "violentate" dalle "macchinette")
in rete trovi l'infarinatura che ti serve e con 3mila€ ti fai 2 mesi ai caraibi e nessuno ti prende per il lato B
 
ciao potete indicarmi in rete dove cercare e quali sono le info e le nozioni più attendibili? sono un neofita in cerca di informazioni
anche quale libro non mi dispiacerebbe
grazie
 
ciao Marcolino,
1) tu cosa consigli? di che operatività parli? io parlo di operazioni fatte dal vivo su conto reale (non pago corsi puramente teorici, la pratica conta ancora di più della teoria, un buon corso comprende entrambe le cose).
io ora sto studiando le opzioni Vanilla insieme e il broker intercative e non è per niente facile ma fattibile (almeno per me).
Sarei interessato a opzioni vanilla e spread trading su azioni e poi su commodities, operatività tranquilla non intraday.

2) personalmente io puntavo ad 1,5 anni per recuperare 3000€ con 10k di investimento.
ahah si non ne vale la pena detta così, ma se uno riesce lo fa anche con 50k.
 
anche io sono neofita, di libri ne ho letti 3/4.
Solo uno tra questi ti consiglierei: l'uomo che sussurra ai mercati azionari di Meir barak, lo trovi su ebook amazon.
Non ti cambia la vita, ma almeno ti da un'idea generale di quello che ti aspetta. Scrive in modo chiaro e semplice.
 
No Xavier, 3000 € per vedere qualcuno fare operazioni dal vivo rischiando soldi reali.
Il passato non da la certezza del futuro ma è meglio darci un'occhiata:)
 
Ps: quando ho scritto corsi registrati, volevo dire che se non riesci a vederli dal vivo hai la possibilità di rivederli in differita.
 
...:sbonk:...
 
Mi verrebbero alcune osservazioni ma :censored: Piuttosto la domanda sarebbe : quanti dopo aver fatto un corso tipo questo da 3000 euro guadagnano ogni mese ogni anno per 5 6 7 8 anni ? Qualcuno che ha seguito un corso e' diventato trader come lavoro ?
 
ciao Marcolino,
1) tu cosa consigli? di che operatività parli? io parlo di operazioni fatte dal vivo su conto reale (non pago corsi puramente teorici, la pratica conta ancora di più della teoria, un buon corso comprende entrambe le cose).
io ora sto studiando le opzioni Vanilla insieme e il broker intercative e non è per niente facile ma fattibile (almeno per me).
Sarei interessato a opzioni vanilla e spread trading su azioni e poi su commodities, operatività tranquilla non intraday.

2) personalmente io puntavo ad 1,5 anni per recuperare 3000€ con 10k di investimento.
ahah si non ne vale la pena detta così, ma se uno riesce lo fa anche con 50k.

Inizia a seguire Webinar, seminari ecc che organizzano gratuitamente banche sim ecc.
Prova ad andare ad esempio all'ITforum (Giugno a Rimini, Novembre a Milano)
Leggiti testi sul funzionamento dei mercati e non ti far illudere da testi che promettono tecniche per guadagnare.

L'operatività non può essere standardizzata per tutti,
ogni persona con il proprio carattere/gestione del rischio ecc. è adatta a qualcosa che per altri magari è un TOTALE fallimento.

Personalmente ho iniziato con azioni e solo dopo anni ho aggiunto forex, cfd, etf. ecc.
Il mercato va su e giù il resto sono tecnica ed emozioni che ogni trader deve saper gestirre.

L'uomo che sussurra ai mercati azionari ....
Bel libro letto ;)
 
Mi verrebbero alcune osservazioni ma :censored: Piuttosto la domanda sarebbe : quanti dopo aver fatto un corso tipo questo da 3000 euro guadagnano ogni mese ogni anno per 5 6 7 8 anni ? Qualcuno che ha seguito un corso e' diventato trader come lavoro ?

Ma c'è qualcuno che qui sa usare le opzioni Vanilla? in modo profittevole senza aver fatto corsi? se si mi può spiegare come ha fatto ed avere qualche consiglio. Per ora le sto provando in simulata e sono uno strumento fantastico, molto flessibile che credo possa essere adatto a me.

No per me un corso non basta ad essere profittevole (quindi ti direi NESSUNO) serve solo per capire come usare uno strumento che da solo almeno per me è impossibile capire.
 
30 anni che opero mai sentite opzioni vanilla e soprattutto mai usate . Ma sei alle prime armi ho hai gia' comprato e venduto diciamo azioni ? Ho visto adesso una volta si chiamavano diversamente :o Sempre perso il premio versato per le call :o fatte 2 o 3 volte .
 
Ultima modifica:
Ciao ho iniziato 2 anni fa (nel dopo lavoro, ritagliandomi tempo qua e là e nel weekend) a interessarmi a questo mondo molto complesso vario e affascinante.

Sono partito tramite banca (intesa san paolo) a comprare qualche azione (per lo più italiane) senza coperture con risultati fortunati (andavo solo long ma il mercato nel 2017 saliva tendenzialmente) e pagando commissioni altissime.

Poi sono passato a Directa e li sono passato alle azioni sul mercato americano e agli etf (un alto mondo, commissioni basse, grafici di tradingview etc.)
Dopo quasi 2 anni sono circa in pari (si non ho tenuto un diario di trading, cosa che da ora farò).

A questo punto ho capito che non bastavano i 3/4 libri letti e un po' di nozioni qua e là e mi sono preso una pausa dai mercati (continuo a leggere e a studiare)

Nelle varie ricerche mi sono imbattuto nell'unico youtuber che tuttora seguo Casario, il quale parlava con tale entusiasmo delle opzioni americane/vanilla che mi ha trasmesso il desiderio di sapere utilizzare questo strumento.

Ho cercato informazioni a riguardo e sono arrivato ad interactive brokers (per ora in simulata) e sto studiando le opzioni.
Le opzioni sono complesse da capire ma cavolo quanto sono flessibili.
Credo che facciano proprio al caso mio, le adoro di già.

Per ora ho trovato chi le sa usare ma si fa pagare (giustamente), se trovassi qualcuno in grado di darmi qualche consiglio utili o dividere qualche spesa x la formazione ecco io sono qua:)
 
Inizia a seguire Webinar, seminari ecc che organizzano gratuitamente banche sim ecc.
Prova ad andare ad esempio all'ITforum (Giugno a Rimini, Novembre a Milano)
Leggiti testi sul funzionamento dei mercati e non ti far illudere da testi che promettono tecniche per guadagnare.

L'operatività non può essere standardizzata per tutti,
ogni persona con il proprio carattere/gestione del rischio ecc. è adatta a qualcosa che per altri magari è un TOTALE fallimento.

Personalmente ho iniziato con azioni e solo dopo anni ho aggiunto forex, cfd, etf. ecc.
Il mercato va su e giù il resto sono tecnica ed emozioni che ogni trader deve saper gestirre.

L'uomo che sussurra ai mercati azionari ....
Bel libro letto ;)

Sarebbe bello partecipare almeno a quella di Milano, essendo di Bergamo mi verrebbe facile.
Unico neo e che mi fanno saltare il lavoro.

sul resto quoto tutto quello che dici.
Se hai consigli su qualche buona lettura o webinar da seguire io sono aperto a capire un po' tutte le operatività per focalizzarmi poi su quello che mi si addice di più.
 
mmmm... non devi essere bergamasco al 100%
noi bergamaschi d.o.c. fiutiamo subito la truffa ..è un istinto naturale
e già la parola opzioni se la incontriamo per la strada ci fa cambiar di direzione figuriamoci se poi si chiama vanilla ;)
 
discorsi sempre molto complessi specialmente per un neofita, non è nè un corso ne un webinar ne un vanilla o un cacao a rendere poi poriftttevoli nel lungo,ma tutto linsieme delle cose studiate e provatenel tempo che portano alla fine ad aleborare un metodo proprio , i guru le truffe le cose illusorie ci sono sempre state e sempre ci saranno ,ora da quel che vedo ultimamente si sono affinati molto .......... mi pare che escono ragazzi o quasi o persone abili nei social che fanno continuamente queste convencion-webinar- reunion- ecc raccoglinedo e cercando l affiliazione di persone su presupposti di credibilità e storia inesistenti ,in pratica sono degli influencer finanziari, cioè il trionfo del nulla.

L affinamento è dovuto al fatto che sono tutte cose studiate nella forma e nella comunicazione commerciali al millimetro per non rientrare in nessuna delle violazioni legali attualmente in vigore.

Mia opinione ,ma mai di fare di tutta lerba un fascio nella giungla ci sono anche molte persone serie preparate e oneste.
 
mmmm... non devi essere bergamasco al 100%
noi bergamaschi d.o.c. fiutiamo subito la truffa ..è un istinto naturale
e già la parola opzioni se la incontriamo per la strada ci fa cambiar di direzione figuriamoci se poi si chiama vanilla ;)

Forse però tu sei troppo bergamasco.


Le opzioni, anzi proprio le plain vanilla, non sono un sinonimo di truffa.

Se invece sentì parlare di opzioni esotiche, che peraltro i retail non possono negoziare, o di opzioni binarie allora....
 
i bergamaschi lavorano molto e sono ottime persone in generale, ma hanno una mentalità un pochino chiusa (non tutti, io sono un eccezione ahahah scherzo).

Promotori, consulenti e millantatori telefonici li ho rimbalzati tutti (comprese tutte le proposte della banca).

Gli unici che sto pagando li ho contattati io (non loro), pago a rate quindi se non sono soddisfatto li mollo quando voglio.

Le opzioni (non binarie, quelle sono *****) americane/vanilla non sono una truffa e quando le sai usare puoi operare in un modo totalmente nuovo e flessibile.
Xavier per me se ti informi cambi idea sulla bontà dello strumento, poi magari non sei interessato a capirle e va bene.
 
Indietro