anche directa aumenta commissioni minime

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Istrione

Nuovo Utente
Registrato
7/1/04
Messaggi
3.141
Punti reazioni
185
AUMENTO DEL MINIMO COMMISSIONALE SU FOREX E MTA
Avvisiamo i nostri gentili Clienti che, a far data dal 18 marzo 2019, dove nel nostro listino é previsto un minimo commissionale di 1 euro questo passerà ad 1,50 euro.
Più in particolare sono interessate: le coppie di valute sul mercato LMAX e i titoli trattati sul mercato italiano, azioni, etf e fondi
 
Appena letto, che tristezza... come una qualsiasi altra banchetta...
Un "piccolo" aumento del solo 50%...

Pensavamo di essere diversi...
E invece no... :(
 
Ormai, gli aumenti sono generalizzati ...
 
quando ai tempi c'erano i lotti praticamente questi problemi non esistevano ;)
Ultimamente alcune banche/broker hanno alzato per avere una clientela che muove più fondi.
Tanti piccolini intasano i server e rendono poco ;)
 
Il problema e' proprio questo . Occorrerebbe reinserire il lotto minimo su tutto , anche solo per un corrispettivo di 500 euro . A me capita sovente che qualcuno mi compra o venda 1 titolo per un corrispettivo inferiore alla commissione minima che per es. Fineco ha a 2,95 Directa ora 1 poi 1,50 :angry::wall: Inoltre vedo a volte che comprando o vendendo per pochi euro o centesimi si fa il prezzo :eek::o A chi conviene questo ? Mi verrebbe da pensare alle Sim per raccogliere commissioni .:censored:
 
Il problema e' proprio questo . Occorrerebbe reinserire il lotto minimo su tutto , anche solo per un corrispettivo di 500 euro . A me capita sovente che qualcuno mi compra o venda 1 titolo per un corrispettivo inferiore alla commissione minima che per es. Fineco ha a 2,95 Directa ora 1 poi 1,50 :angry::wall: Inoltre vedo a volte che comprando o vendendo per pochi euro o centesimi si fa il prezzo :eek::o A chi conviene questo ? Mi verrebbe da pensare alle Sim per raccogliere commissioni .:censored:
Concordo, tuttavia non è operazione banale perché il lotto va poi rivisto periodicamente.
Ricordo alcune azioni sull'AIM che cresciute molto, per via del lotto minimo l'operazione singola richiedeva alcune migliaia di euro.
 
La situazione contabile di Directa è buona? Ultimamente stanno alzando i costi un po' troppo spesso...
 
La situazione contabile di Directa è buona? Ultimamente stanno alzando i costi un po' troppo spesso...

Il problema che spendono mezzo milione o piu' di euro per fare le Universiadi...
che interessano a pochissimi...
che alla fine fanno pagare a noi.

A fare a meno di quelle e farci pagare come prima...
loro ci guadagnerebbero pure di piu'.

Parere mio...
ovvio.
 
Il problema che spendono mezzo milione o piu' di euro per fare le Universiadi...
che interessano a pochissimi...
che alla fine fanno pagare a noi.

A fare a meno di quelle e farci pagare come prima...
loro ci guadagnerebbero pure di piu'.

Parere mio...
ovvio.

Sante parole Genio.

Dirò di più: meglio le 150 euro di ingresso ma le commissioni come prima....(quelle del gennaio 2016); dalla Brexit in DIrecta non ne stanno azzeccando una (parlo per i vecchi clienti).

Che senso ha avere 10.000 piattaforme e 100 iniziative se poi mi aumenti (vertiginosamente) le commissioni minime?

Era meglio avere solo la Flashbook vecchia (che secondo me resta imbattibile) e le commissioni basse come prima. Ma tant'è... avranno deciso di suicidarsi?

mi viene in mente questa scena (la parte finale):
 
Ultima modifica:
La situazione contabile di Directa è buona? Ultimamente stanno alzando i costi un po' troppo spesso...

Il problema che spendono mezzo milione o piu' di euro per fare le Universiadi...
che interessano a pochissimi...
che alla fine fanno pagare a noi.

A fare a meno di quelle e farci pagare come prima...
loro ci guadagnerebbero pure di piu'.

Parere mio...
ovvio.

Concordo e sottoscrivo. Evidentemente 'ste Universiadi (bah...) servono a qualcuno, d'altronde siamo in Italia, patria degli amici.

P.s.: Ciao Eugenio :)
 
Aumento del 50%!!!
Poi non si dica che lo scopo e' allinearsi alle concorrenti perché è giusto che vi siano realtà che si distinguano ed offrano delle valide alternative.

Son partiti da 0,40 ora nessuno se lo ricorda ma per implementare un PAC con entrate frequenti e scaglionate rimarrebbe l'unica opzione per non farsi spennare.

Ora per mantenere l'incidenza delle commissioni entro lo 0,19% occorrono importi di almeno 790 euro.
 
Aumento del 50%!!!
Poi non si dica che lo scopo e' allinearsi alle concorrenti perché è giusto che vi siano realtà che si distinguano ed offrano delle valide alternative.

Son partiti da 0,40 ora nessuno se lo ricorda ma per implementare un PAC con entrate frequenti e scaglionate rimarrebbe l'unica opzione per non farsi spennare.

Ora per mantenere l'incidenza delle commissioni entro lo 0,19% occorrono importi di almeno 790 euro.

Questo e' ben vero, ma se ci fai un ordine che di viene esequita solo parzialmente...ci paghi sembre solo 1,5 Euro...sembre ancora piu di 1 Euro di meno di quasi tute le altri concorrenti...

poi se ti ricordi bene, anni fa ci dovevi versare una bella cifra di entrata che adesso non si paga piu....

me me rimane insieme a Binck una della migliore offerta per fare il Trading
 
Concordo e sottoscrivo. Evidentemente 'ste Universiadi (bah...) servono a qualcuno, d'altronde siamo in Italia, patria degli amici.

P.s.: Ciao Eugenio :)

Ciao El Pablo...
il nostro amico che ha lasciato un segno indelebile nel FOL con le sue piante geografiche...
una bella invenzione era stata e' stata la sua.

Come siamo distribuiti geograficamente. 2ª PUNTATA

ecc. eccccccc.


Veniamo al dunque....

Osavo sognare che quest'anno le Universiadi non le sarebbero andate a fare...

allora qua lo dico e qua li prego...

Directa...
date retta a uno scemo...

le Universiadi che interessano qua a nessuno non fatele...
e le commissioni come stanno adesso sul mercato italiano lasciatele.

Ne guadagneremo tutti in salute...
studenti in primis che allo studio si potranno a tempo pieno dedicare...
invece di perdere tempo a tradare....

poco ma sicuro...

P.S.
E poi secondo me molto meglio aumentare a quelli che spendono 5 euro tutti interi per comprare o vendere per 100mila o 300mila o fino a 499mila euro...
piuttosto che aumentare a quelli che fanno al colpo 500 euro...
perche' questi ultimi soldi non tengono.

L'avviso incriminato che basito m'ha lasciato.
:)

1.jpg
 
Dal 3 luglio 2019

Commissioni minime sullo Xetra e sull'ex BATS Europe da 4 euro a 9,5 euro +137,5%...:rolleyes:
 
Commissioni minime sullo Xetra e sull'ex BATS Europe da 4 euro a 9,5 euro +137,5%...:rolleyes:
L’ho fatto notare nella discussione Alcune domande su Directa qualche tempo fa.
Mi sa che Directa si sta guardando attorno e visto che spesso è molto conveniente può permettersi di aumentare i prezzi, ma su Xetra e Chi-X non ha un max commissionale quindi se uno opera con certe cifre non è detto che rimanga la più conveniente
 
Io sono partito con lo 0.4 e ho pagato volentieri i 155€ proprio per questo.

Trovo scorretto che a noi che abbiamo pagato i 155 facciano pagare il minimo a 1.5 anziché lo 0.4 che avevamo!

Ma non servirebbe una proposta di modifica unilaterale per aumentare i prezzi?
 
Io sono partito con lo 0.4 e ho pagato volentieri i 155€ proprio per questo.

Trovo scorretto che a noi che abbiamo pagato i 155 facciano pagare il minimo a 1.5 anziché lo 0.4 che avevamo!

Ma non servirebbe una proposta di modifica unilaterale per aumentare i prezzi?

Infatti in e.conto euro...
te lo dicono.


Proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche:
- dal 11 maggio 2020 la commissione per i CFD Lmax su Crypto scende dal 0,3% allo 0,2% con un minimo di 2 €.
- dal 01 giugno 2020 la commissione per i titoli GEM (ex MTAinternational) diventa l'1,9‰ con un minimo di 5€ e un massimo di 18€
 
Infatti in e.conto euro...
te lo dicono.


Proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche:
- dal 11 maggio 2020 la commissione per i CFD Lmax su Crypto scende dal 0,3% allo 0,2% con un minimo di 2 €.
- dal 01 giugno 2020 la commissione per i titoli GEM (ex MTAinternational) diventa l'1,9‰ con un minimo di 5€ e un massimo di 18€

mi era sfuggito, ma e' abbastanza nascosto.
Non dovrebbero inviare una comunicazione?

Poi c'e' da chiedersi a che pro abbiamo pagato i 155€ se i nuovi non li pagano e hanno le stesse commissioni nostre
 
ok mi era sfuggito.
Pero' c'e' da chiedersi a che pro abbiamo pagato i 155€ se i nuovi non li pagano e hanno le stesse commissioni nostre

Perche' si sono svegliati...
in ritardo a Torino...

ma meglio tardi che mai...
e hanno capito che i 155 euro erano un freno per trovare nuovi clienti...

che quelli meglio trovarli che lasciargli agli altri.
Semplice quello.
 
Indietro