Introducing broker

Talch

Nuovo Utente
Registrato
24/3/09
Messaggi
19
Punti reazioni
0
ciao a tutti,

ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato thread recenti che rispondessero al 100% alla mia domanda.

Sto facendo da introducing broker a delle persone che investono attraverso un EA su MT4 che gli passo io. Il broker è regolamentato in Australia.
Non prendo soldi sui profitti, ma mi accontento delle commissioni che mi gira il broker.
Non ho controllo sui loro soldi e loro sono liberi di gestire tutto come preferiscono (rischio, deposito, accensione e spegnimento dell'EA).
Non sono un promotore finanziario e non ho nessuna esperienza professionale in ambito finanziario.

In questi termini c'è qualcosa di illegale in Italia? (probabilmente tutto :))

Le commissioni da IB posso farle figurare come provente da trading in sede di dichiarazione dei redditi?

Grazie a chi mi saprà aiutare.
 
Ultima modifica:
...

Le commissioni da IB posso farle figurare come provente da trading in sede di dichiarazione dei redditi?

Direi di no, dipende dall'entità, se elevata si configura reddito d'impresa, se ridotta è un altro reddito che va a tassazione ordinaria.
Sono anche più vantaggiosi perché scontano aliquote più basse salvo che lei non possegga altri redditi
 
no, e comunque un'altro reddito ( anche a me e stato offerto di fare l' IB ma il broker era veramente poco regolamentato .... )
 
Indietro