Esma limiti sulla leva finanziaria. - Pagina 5
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jagui
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Con una ricerca veloce ho trovato questi, che da quanto si intuisce dai siti dovrebbero poter offrire extra-esma:

Trade Forex, CFDs, metals & more with authorized online broker - Admiral Markets
    Tradeview | Trading forex online, Currencies, Gold, Silver
    GO Markets | First Choice For Forex
    403 Forbidden

...sono nomi abbastanza noti da anni...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    37813037
    Citazione Originariamente Scritto da jagui Visualizza Messaggio
    Con una ricerca veloce ho trovato questi, che da quanto si intuisce dai siti dovrebbero poter offrire extra-esma:

Trade Forex, CFDs, metals & more with authorized online broker - Admiral Markets
    Tradeview | Trading forex online, Currencies, Gold, Silver
    GO Markets | First Choice For Forex
    403 Forbidden

...sono nomi abbastanza noti da anni...
    Grazie mille jagui !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    12454296
    Per curiosità. Ma leva così bassa (20/30) non è davvero esagerata? Se mi baso su come trado io, niente di assurdo e rischioso: day trading/ scalping tranquillo, stop loss pochi ticks/pips (diciamo 4/5), per ogni stop loss, quindi ogni posizione, rischio rigido dell1% del capitale -> su OGNI posizione (diciamo che contemporaneamente ne avrò 3 o 4 max) la leva sarebbe appunto a 20/30. Con queste regole potrei aprirne solo una di posizione, e le eventuale altre avrebbero size ridicole, quindi ridicoli gli stop loss e ovviamente i guadagni. Mah?

L'avatar di jagui
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    I regolatori devono:

1) giustificare la loro esistenza di parassiti
    2) fare gli interessi delle banche

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    37813037
    Citazione Originariamente Scritto da jagui Visualizza Messaggio
    I regolatori devono:

1) giustificare la loro esistenza di parassiti
    2) fare gli interessi delle banche
    Dovrebbero solo vergognarsi...

Si sono mangiati mezzo mondo e continuano ancora a banchettare...

Non c'e' piu' lavoro, molte persone si sono applicate ad imparare un po' a fare trading per guadagnare qualcosina...ora rovinano anche questo...

L'Europa e' un problema serio per i cittadini europei...e' un cancro inguaribile...sta affamando la classe media ed arricchendo sempre di piu' i ricconi...oltre a tutti gli altri danni che quotidianamente fa...

Bravi gli inglesi, ma molti come gli italiani non hanno neanche la possibilita' di fare un referendum in materia...e' vietato pensate un po'...

Gli inglesi hanno le @@...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    12454296
    Ok, però in mezzo al lercio e alle caratteristiche insite del forex, mi sembra che tra gli stessi broker diciamo più "seri" del forex non esiste a quanto pare un'associazione, non sono riusciti a far ragionare i legislatori ovviamente incompetenti di trading reale. Il forex ha ragione d'essere per i conti piccoli, mini/micro lotti, arrivati al lotto, mio parere ma basato sulla realtà , uno va sui futures. Ma proprio perchè conti piccoli, con leva generale così bassa va da se che, a parte ovviamente non camparci, ma diviene anche difficile utilizzare il forex per quello che, sempre secondo me, dovrebbe essere il vero scopo; una volta imparato a tradare, far crescere abbastanza velocemente il capitale, in particolare facendo intraday, e poi ciao baracconata e mercati seri.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    37813037
    Citazione Originariamente Scritto da pappamolla Visualizza Messaggio
    Ok, però in mezzo al lercio e alle caratteristiche insite del forex, mi sembra che tra gli stessi broker diciamo più "seri" del forex non esiste a quanto pare un'associazione, non sono riusciti a far ragionare i legislatori ovviamente incompetenti di trading reale. Il forex ha ragione d'essere per i conti piccoli, mini/micro lotti, arrivati al lotto, mio parere ma basato sulla realtà , uno va sui futures. Ma proprio perchè conti piccoli, con leva generale così bassa va da se che, a parte ovviamente non camparci, ma diviene anche difficile utilizzare il forex per quello che, sempre secondo me, dovrebbe essere il vero scopo; una volta imparato a tradare, far crescere abbastanza velocemente il capitale, in particolare facendo intraday, e poi ciao baracconata e mercati seri.
    Hai anche ragione, ma non per tutte le strategie si possono usare i futures veri...nel senso che dovresti avere troppi soldi sul conto e quindi in ogni caso rischiarli...

Io se pure ne avessi non credo che sarei disposto a versare troppi soldi su un broker vero che fa futures veri...preferisco spendere di piu' in commissioni...

Avendo una leva alta, usando strategie sempre piu' o meno coperte (quindi usando bene la leva) posso permettermi di gainare discretamente senza avere un grosso capitale in conto!

Rischiando sempre e solo quello che ho in conto...
    Ultima modifica di gervasiofin; 10-05-18 alle 13:35

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    12454296
    La leva nei futures, specie con diversi broker (ovviamente lasciar stare quelli italici), è MOLTO alta . Non è questione di avere chissà quali capitali, è questione come ho detto sopra che il forex è un giochino per PICCOLI capitali dove usi mini e micro lotti appunto. Se arrivi ad usare un lotto nel forex, allora puoi fare alla stessa maniera futures. E tralascio il fatto che esistono anche contratti mini nei futures (eurofx, dax, ftsemib....).
    E leggendo sopra, non vedo nemmeno chissà quale potere occulto bancario. Il giochino che i broker danno ai retail viene dato ai broker stessi dalle BANCHE , e non credo lo diano aggratis . I broker delle borse invece sono per la stragrande maggioranza indipendenti...quindi a ben vedere le banche farebbero più soldi se il trading si spostasse sul forex . Semmai possono essere in qualche maniera gli Stati a voler che il denaro passi dalle borse, con ovviamente ricadute nelle economie reali, invece che nel giochino dove tutto è profitto interno di broker e banche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gervasiofin Visualizza Messaggio
    Grazie, a presto!
    ciao ti comunico che non procederò con la demo del broker segnalato,in quanto non mi piacciono alcune cose di questo broker, la principale è la liquidità che richiedono per tradare queste ciofeche di cfd.
    Se devo versare 15k per avere spread simili a IG(già alti), allora apro un account con IB versando 10k e punto!
    Quindi per sapere i dettagli che mi hai chiesto ti conviene chiamare direttamente loro.

Inoltre senti gli svizzeri dukascopy, ho preso contatti, mi hanno dato la demo, ti confermo i micro lotti, ma hanno pochi struemnti....e non tutti quelli che a me servono...inoltre hanno le commissioni...ma da poche prove fatte +/- tra spread e comm si sta = a IG

ciao!

ps.
    se trovi qualche soluzione interessante scrivi

L'avatar di jagui
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Accedi