Problemi con piattaforme Directa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Tizio Sempronio

Nuovo Utente
Registrato
23/11/17
Messaggi
15
Punti reazioni
0
Salve a tutti.

Ho aperto da poco il mio conto di Trading su Directa e sto riscontrando dei problemi con le piattaforme Darwin e Flashbook (Dlite, VT e piattaforma base funzionano):

Darwin = Quando sono sulla Home e clicco su Darwin2 mi scarica un file di nome darwin.jnlp (con tanto di avviso che potrebbe danneggiare il pc) e se lo avvio mi dice "Impossibile avviare l'applicazione".

Flashbook = Su Chrome e Explorer non parte neanche se ti metti a piangere, su Mozilla parte (Ma devo digitare prima "https://" altrimenti non parte neanche lì) ma ogni volta mi da un avvertenza che mi dice che la connessione al sito web non è accettata come sicura e che il certificato non è valido, clicco su continua e mi da un ulteriore avvertenza dove dice "L'esecuzione di questa applicazione potrebbe coomportare un rischio per la sicurezza", e a quel punto devo spuntare la casella "accetto questo rischio" e SOLO ALLORA si apre il flashbook ma con delle limitazioni (non parte il multibook, i grafici, le news..) e tra l'altro le negoziazioni nel flashbook mi sembra si impallino ogni tanto (si blocca spesso e va lento)


Premesso che: Ho windows 7 (32 bit) ed ho scaricato i plug-in java dal sito ufficiale, ed ho fatto la prova con tutti e 3 i Browsers (Prima il Plug-in per Chrome, poi per Mozilla e poi per Explorer). Dato che dalla versione 52 di Mozilla e 72 di Chrome il Plug-in Java non viene più supportato, ho provato a scaricare le versioni precedenti ma la situazione non cambia.

La cosa mi sta irritando di non molto. Vi sarei veramente grato se poteste aiutarmi. Cosa può essere? Cosa posso fare (a parte prendere a martellate il pc)?
 
Salve a tutti.

Ho aperto da poco il mio conto di Trading su Directa e sto riscontrando dei problemi con le piattaforme Darwin e Flashbook (Dlite, VT e piattaforma base funzionano):

Darwin = Quando sono sulla Home e clicco su Darwin2 mi scarica un file di nome darwin.jnlp (con tanto di avviso che potrebbe danneggiare il pc) e se lo avvio mi dice "Impossibile avviare l'applicazione".

Flashbook = Su Chrome e Explorer non parte neanche se ti metti a piangere, su Mozilla parte (Ma devo digitare prima "https://" altrimenti non parte neanche lì) ma ogni volta mi da un avvertenza che mi dice che la connessione al sito web non è accettata come sicura e che il certificato non è valido, clicco su continua e mi da un ulteriore avvertenza dove dice "L'esecuzione di questa applicazione potrebbe coomportare un rischio per la sicurezza", e a quel punto devo spuntare la casella "accetto questo rischio" e SOLO ALLORA si apre il flashbook ma con delle limitazioni (non parte il multibook, i grafici, le news..) e tra l'altro le negoziazioni nel flashbook mi sembra si impallino ogni tanto (si blocca spesso e va lento)


Premesso che: Ho windows 7 (32 bit) ed ho scaricato i plug-in java dal sito ufficiale, ed ho fatto la prova con tutti e 3 i Browsers (Prima il Plug-in per Chrome, poi per Mozilla e poi per Explorer). Dato che dalla versione 52 di Mozilla e 72 di Chrome il Plug-in Java non viene più supportato, ho provato a scaricare le versioni precedenti ma la situazione non cambia.

La cosa mi sta irritando di non molto. Vi sarei veramente grato se poteste aiutarmi. Cosa può essere? Cosa posso fare (a parte prendere a martellate il pc)?

Ho risolto il problema alla radice 19 anni orsono...
usando sempre la Normale...
che ti permette in un secondo di vendere e comprare anche quando c'e' il temporale.
 
dal 2000 con Directa...
uso praticamente solo visual trader...
prova con quello.. ;)
 
Grazie per i consigli comunque ho risolto il tutto associando il file .jnlp a Java Web Start Launcher e aprendo la Darwin direttamente dalla cartella del percorso file anziché dal sito ;)
 
Sapete se è possibile inserire ordini al meglio in asta di apertura con Dlite?
 
Perche' se li inserisci con la Normale...
che magari fai pure prima...
pensi che ti cambi la vita???

Beata gioventu'!!!
 
volevo sapere, con directa simulare un ordine del tipo:se raggiunge un certo livello posizionati in acquisto ad un livello inferiore e' possibile? incredibile che non si possa !! cioe' mettiamo caso il prezzo del future raggiunge i 22000 quando batte questo prezzo posizionati a 21950 sul book? perche' mi fa metterre solo valore uguale o superiore, c'e' qualche piattaforma di directa che supporti questo tipo di ordine? grazie
 
Ultima modifica:
qualcuno gentilmente mi saprebbe rispondere? grazie
 
Provengo da IW Bank e la sua Quick Trade, la Darwin di Directa è penosa in confronto.
Le migliori commissioni non giustificano, per il mio modo di fare trading, il passaggio.
 
Provengo da IW Bank e la sua Quick Trade, la Darwin di Directa è penosa in confronto.
Le migliori commissioni non giustificano, per il mio modo di fare trading, il passaggio.

E tru torna a IWBanK e a Quick Trader...
che tanto io uso sempre lo stesso la Normale...
c'est plus facile.
 
volevo sapere, con directa simulare un ordine del tipo:se raggiunge un certo livello posizionati in acquisto ad un livello inferiore e' possibile? incredibile che non si possa !! cioe' mettiamo caso il prezzo del future raggiunge i 22000 quando batte questo prezzo posizionati a 21950 sul book? perche' mi fa metterre solo valore uguale o superiore, c'e' qualche piattaforma di directa che supporti questo tipo di ordine? grazie


Ciao Elter , se metti come prezzo segnale 22000
nel campo prezzo non puoi mettere un prezzo inferiore a 22000 se si tratta di un acquisto
altrimenti ti da il messaggio di errore !
 
Provengo da IW Bank e la sua Quick Trade, la Darwin di Directa è penosa in confronto.
Le migliori commissioni non giustificano, per il mio modo di fare trading, il passaggio.

Ma veramente dici?

Io ho DArwin Quicktrade e Powerdesk e posso affermare senza smentita di sorta che la flashbook (la puoi lanciare dalla Darwin 2) di Directa non ha rivali
Tanto è vero che io con Directa faccio un mare di eseguiti e su iw la decima parte

:o:o
 
Ma veramente dici?

Io ho DArwin Quicktrade e Powerdesk e posso affermare senza smentita di sorta che la flashbook (la puoi lanciare dalla Darwin 2) di Directa non ha rivali
Tanto è vero che io con Directa faccio un mare di eseguiti e su iw la decima parte

:o:o

Confermo, anche io nel passato ho avuto IwBank, e ti posso assicurare che con directa è tutta un'altra cosa!
 
volevo sapere, con directa simulare un ordine del tipo:se raggiunge un certo livello posizionati in acquisto ad un livello inferiore e' possibile? incredibile che non si possa !! cioe' mettiamo caso il prezzo del future raggiunge i 22000 quando batte questo prezzo posizionati a 21950 sul book? perche' mi fa metterre solo valore uguale o superiore, c'e' qualche piattaforma di directa che supporti questo tipo di ordine? grazie

Con le API si'
 
qualcuno sa per favore come si fa a disattivare l'abbonamento a justETF?
Da attivare era facile ...
 
qualcuno sa per favore come si fa a disattivare l'abbonamento a justETF?
Da attivare era facile ...
A leggere quel che dicono sembra facile...

Potrà disabilitarsi in ogni momento dal servizio da questa stessa pagina.
 
la stessa dalla quale ti sei abilitato....
non ci piove.

Se non sai dove si trova...
prova da abilitazioni.


Normale e Visual e tra le migliori, mentre da smarthphone touchtrader,
pero' unico appunto,se si po' fare a Directa, la non operativa multibook,in java, molti browser o obsoleti stile explorer o troppo nuovi( firefox chrome,in ultima versione) non la vogliono, gran peccato, perche' quando si va in giro senza il super computerone,o l'ultimo smarthphone,
non era male poter tenere mult(i)ybook acceso grafico (grafico e prezzi possibili nel book) e dove non gira visual ,e sotto la normale che come dice buon Genio non Guasta mai...anzi,
in certi casi aste eseguiti si / no ritornare, e' forse po' piu' lenta ma piu' semplice di molte.
pensate di risolvere perche' oggi da xxx e' come morta multi capisco non sia darwin 1 o 2 ma sempre meglio a mio avviso, una piattaforma in piu' che una in meno...
 
Ultima modifica:
Normale e Visual e tra le migliori, mentre da smarthphone touchtrader,
pero' unico appunto se si po' fare a Directa la non operativa multybook,in java, molti browser o obsoleti stile explore o troppo nuovi non la vogliono, gran peccato, perche' quando si va in giro senza il super computerone,o l'ultimo smarthphone,
non era male poter tenere multybook acceso grafico (grafico e prezzi possibili nel book) e dove non gira visual ,e sotto la normale che come dice buon Genio non quasta mai...anzi,
in certi casi aste eseguiti si no ritornare, e' forse po' piu' lenta ma piu' semplice di molte.
pensate di risolvere perche' oggi da xxx e' come morta multi capisco non sia darwin 1 o 2 ma sempre meglio a mio avviso, una piattaforma in piu' che una in meno...

da dGO dovresti riuscire ad aprirla senza problemi senza passare dal browser...
 
Indietro