Quotazione su più mercati - Pagina 2
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titoloBanco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con il …
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    2611350
    Ciao Karl1, anche io uso Fineco ma non ho capito cosa intendi... ho aperto una discussioen simile qui:
    Acquisto dello stesso ETF su piazza affari o su xetra (germania) ?

puoi darci un occhio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Buon giorno riesumo questa discussione perchè anche io piu o meno avrei le stesse domande da fare.

Cioè vorrei acquistare un titolo azionario di una importante società che è quotata sia sul NYSE che su Xetra. Confrontandoli su Fineco, ma credo sia lo stesso farlo su qualsiasi altra piattaforma, l'ISIN è identico, cosi come sono identici il grafico i rendimenti ed i dettagli. Le uniche due cose che cambiano sono il volume che a NYSE è nettamente superiore e la moneta, che ovviamente è in dollari sul NYSE ed in euro su XETRA.

LA fatidica domanda è: perchè comprare su un mercato e non su un altro o viceversa? Voi dove comprereste?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1271 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da AlexEffe Visualizza Messaggio
    Buon giorno riesumo questa discussione perchè anche io piu o meno avrei le stesse domande da fare.

Cioè vorrei acquistare un titolo azionario di una importante società che è quotata sia sul NYSE che su Xetra. Confrontandoli su Fineco, ma credo sia lo stesso farlo su qualsiasi altra piattaforma, l'ISIN è identico, cosi come sono identici il grafico i rendimenti ed i dettagli. Le uniche due cose che cambiano sono il volume che a NYSE è nettamente superiore e la moneta, che ovviamente è in dollari sul NYSE ed in euro su XETRA.

LA fatidica domanda è: perchè comprare su un mercato e non su un altro o viceversa? Voi dove comprereste?

Questioni di lana caprina.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Questioni di lana caprina.

addirittura?? cioè non va nemmeno tenuto in considerazione il cambio valuta?

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4827 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AlexEffe Visualizza Messaggio
    Come regola generale è sempre meglio acquistare sul mercato più liquido, la scelta migliore si fa tenendo presente quante commissioni, maggiorazioni sul cambio o altre tasse paghi tra una soluzione e l'altra.

L'avatar di l1uk3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    33657443
    se ragioni nel medio-lungo termine come regola generale meglio acquistare sul mercato di riferimento fregandosene anche delle commissioni. Ovviamente solitamente il mercato principale è anche quello più liquido. La questione valuta cambia poco, di fatto i prezzi tenderanno ad eguagliarsi.
    Il motivo è che in caso di operazioni straordinarie sui mercati secondari puoi avere problemi.

Se fai trading invece guardi prioritariamente ai costi e alla liquidità del mercato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    per "mercato piu liquido" intendete il mercato con maggiore volume di operazioni?

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    11112700
    Si, quello dove si concludono più contratti.
    Ad esempio, Carrefour è quotata sia su Euro Next Paris che sulla Borsa italiana (Bit Gem), ma sul mercato francese si scambiano molte più azioni (non c'è paragone). In un caso simile, poiché le spese sono più o meno le stesse (ma dipende dalla banca), meglio comprare direttamente su Euro Next. Notare che l'ISIN è uguale per entrambi i mercati ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    grazie a tutti

Accedi