Deposito titoli webank - Pagina 2
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

Commissioni BTP

Buongiorno, sono un cliente webank, vorrei sapere quali sono i costi commissionali e di tenuta del deposito titoli relativamente all'acquisto e alla tenuta di BTP pluriennali.

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3658 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    Sì ma non capisco bene, i BTP pluriennali sono derivati di tipo A? E il deposito titoli è gratuito?

L'avatar di Elysium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nel sito di Webank
    come faccio a scegliere e/o modificare il mio profilo commissionale
    (fisso o variabile)?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

L'avatar di Elysium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Elysium Visualizza Messaggio
    Nel sito di Webank
    come faccio a scegliere e/o modificare il mio profilo commissionale
    (fisso o variabile)?
    Mi rispondo da solo...
    Trading -> Costi e attivazioni -> Servizi, strumenti e piattaforme -> Commissioni -> Gestione Profilo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Citazione Originariamente Scritto da Elysium Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo...
    Trading -> Costi e attivazioni -> Servizi, strumenti e piattaforme -> Commissioni -> Gestione Profilo
    Salve, ne approfitto per chiederti come ti trovi con il trading su Webank, ho aperto il conto corrente ma non il conto titoli, finora opero su Unicredit che però mi costa minimo 14 euro ad operazione, Webank addebita lo 0,19% con minimo 2,75 euro ? Vorrei fare un pac ma con le spese Unicredit diventa pesante come costi viceversa pagando lo 0,19 su piccoli importi pagherei molto meno

L'avatar di Elysium
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Salve, ne approfitto per chiederti come ti trovi con il trading su Webank, ho aperto il conto corrente ma non il conto titoli, finora opero su Unicredit che però mi costa minimo 14 euro ad operazione, Webank addebita lo 0,19% con minimo 2,75 euro ? Vorrei fare un pac ma con le spese Unicredit diventa pesante come costi viceversa pagando lo 0,19 su piccoli importi pagherei molto meno
    Sono un neofita, non ho maturato abbastanza esperienza per poterti rispondere in modo esaustivo, attualmente ho effettuato solo l'acquisto di 40 ETF Vanguard su ETFPlus (utilizzando la piattaforma web based, molto semplice da utilizzare).

Comunque ho trovato nel forum qualche informazione utile a chiarirsi le idee sulle commissioni....

Commissioni variabile o fisse con Webank ?
    Se la cifra fino a 6000€ conviene il variabile a %
    perchè un eseguito ti costa meno di 12€, per cifre superiori
    conviene il fisso:

2000 * 0,19% = 3,80 vs 12
    4000 * 0,19% = 7,60 vs 12

7000 * 0,19% = 13,30

Utile anche questo comparatore per il calcolo delle commissioni di trading tra vari broker.
    Calcolatore costi per le azioni su Borsa Italiana
    Ultima modifica di Elysium; 01-02-20 alle 20:11

Accedi