Alcune domande su Directa - Pagina 3
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Esatto Lupak...
    o quasi che anche sulla Normale i 21 euro devi pagare se le quotazioni sul xetra vuoi guardare...
    in altrenativa mi pare che le trovi sulla borsa rtedesaca in ritaqrdi di 15 minuti.
    Io ero rimasto che c'erano delle quotazioni "pull" cioè da aggiornare tu manualmente in tempo reale su un sito esterno quando premi il tastino $ nella scheda del titolo mi pare. O mi sbaglio? Domani vedo meglio.
    Comunque il succo del discorso è che tutti devono pagare 21€ al mese se vogliono vedere le quotazioni in tempo reale della borsa tedesca, inclusi i clienti DeGiro.
    In alternativa rafabio può usare tranquillamente Chi-X dove sono quotate moltissime aziende tedesche e lì ha a disposizione il book a 5 livelli in tempo reale gratuitamente.
    L'unica pecca storica di Directa, ma non stupisce visto che è orientata al trading, è la mancanza del Lse.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1268 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Qua per il mercato tedesco te la spiegano...

Avvertenza
    Informiamo inoltre che le quotazioni ritardate di 15 min sono consultabili direttamente dal sito della Deutsche Börse.
    I clienti che non si abiliteranno alle quotazioni in tempo reale potranno operare sul mercato Xetra tramite la piattaforma Base e la flashBoard, in versione sia PC che touchTrader, mentre la negoziazione tramite flashBook e Darwin non sarà attiva

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Grazie a entrambi per le risposte. Rimane il cruccio della borsa di Londra... Però se c'è il chi-x dovrebbe esserci anche Londra
    no? Magari ci arrivi tramite operatore telefonico, io ho Sella e mi pare di aver letto che ci arrivi tramite euronext paris... Il problema è se fai telefonicamente quanto sono le commissioni?

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    11135192
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Rimane il cruccio della borsa di Londra...
    Strano. Per esempio, con Widiba, che non è "specializzata" nel trading, essendo un conto corrente completo, si può negoziare direttamente su LSE (ma anche, per esempio, su Madrid o Atene ...).

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    Strano. Per esempio, con Widiba, che non è "specializzata" nel trading, essendo un conto corrente completo, si può negoziare direttamente su LSE (ma anche, per esempio, su Madrid o Atene ...).
    Commissioni?

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    11135192
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Commissioni?
    Azioni, Diritti, ETF, ETC, ETN, Covered Warrant, Certificates
    0.1500 %
    min. 5.00 €
    max. 25.00 €

Obbligazioni
    0.1500 %
    min. 5.00 €
    max. 25.00 €

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    Azioni, Diritti, ETF, ETC, ETN, Covered Warrant, Certificates
    0.1500 %
    min. 5.00 €
    max. 25.00 €

Obbligazioni
    0.1500 %
    min. 5.00 €
    max. 25.00 €
    Purtroppo il trading Widiba sul Lse è "monco" visto che mancano diverse azioni quotate su quel mercato. Non so se scrivendo al servizio clienti si possa chiedere di aggiungerle, probabilmente sì, però è una seccatura comunque.
    Dice che sono anche abbastanza onesti con le commissioni sul cambio. Una piccola precisazione: le commissioni sono lo 0,15% ma il minimo parte da 10,00 euro e non 5,00 euro come scritto sopra.
    Quindi Widiba fa pagare lo 0,15% del controvalore, con un minimo di 10,00 euro ed un massimo di 25,00 euro.
    Purtroppo sul Lse nessuno fa trading per via dello Stamp Duty, noi italiani siamo attratti perchè non c'è doppia tassazione dei dividendi, ma capisco i motivi per cui Directa non accede a quel mercato, anche se Binck Bank ed altri lo hanno.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno,
    Volevo chiedere se DIrecta era consigliato x il trading obbligazionario
    Alcuni anni fa era da escludere usarlo x le obbligazioni visto che
    I titoli censiti erano pochissimi.
    Si può accedere al mercato Hi-mtf ?
    Si può acquistare obbligazioni Otc ? Se si con quali commissioni?
    grazie in anticipo a tutti

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Bagno58 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Volevo chiedere se DIrecta era consigliato x il trading obbligazionario
    Alcuni anni fa era da escludere usarlo x le obbligazioni visto che
    I titoli censiti erano pochissimi.
    Si può accedere al mercato Hi-mtf ?
    Si può acquistare obbligazioni Otc ? Se si con quali commissioni?
    grazie in anticipo a tutti
    Non definirei Directa come un broker di buon livello per le obbligazioni, poi dipende da cosa intendi per "trading" obbligazionario.
    I titoli sono pochi rispetto alle altre banche ed a meno che non ho visto male non c'è un motore di ricerca che ti consente di cercare ed ordinare le obbligazioni in base a determinati parametri come tassi, rendimenti, valute, tipo di cedole e via dicendo.
    Tuttavia, se vuoi semplicemente comprare e vendere obbligazioni, ci sono diversi titoli di stato ed altre obbligazioni più liquide, le commissioni sono ottime e fai trading allo stesso modo con cui lo fai con le azioni.
    Che io sappia niente Otc o Hi-Mtf.
    Insomma, se vuoi tradare il matusalemme accomodati, se cerchi tante obbligazioni per tenerle a lungo e sfruttare le differenze dei rendimenti tra titoli dello stesso emittente etc etc, penso sia difficile che ne esci soddisfatto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Non definirei Directa come un broker di buon livello per le obbligazioni, poi dipende da cosa intendi per "trading" obbligazionario.
    I titoli sono pochi rispetto alle altre banche ed a meno che non ho visto male non c'è un motore di ricerca che ti consente di cercare ed ordinare le obbligazioni in base a determinati parametri come tassi, rendimenti, valute, tipo di cedole e via dicendo.
    Tuttavia, se vuoi semplicemente comprare e vendere obbligazioni, ci sono diversi titoli di stato ed altre obbligazioni più liquide, le commissioni sono ottime e fai trading allo stesso modo con cui lo fai con le azioni.
    Che io sappia niente Otc o Hi-Mtf.
    Insomma, se vuoi tradare il matusalemme accomodati, se cerchi tante obbligazioni per tenerle a lungo e sfruttare le differenze dei rendimenti tra titoli dello stesso emittente etc etc, penso sia difficile che ne esci soddisfatto.
    Grazie della conferma e’ quello che pensavo ma non ne ero sicuro
    Buon fine settimana

Accedi