Alcune domande su Directa - Pagina 2
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Quovadis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Consultando l'estratto conto leggo:
    Proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche:
    dal 05/04/2018 5€ di costi di gestione pratiche per ogni ordine eseguito su titoli sospesi dalle negoziazioni
    dal 19/03/2018 8€ fisso ad eseguito su obbligazioni e titoli di stato esteri.

Sulla seconda modifica ho trovato questa circolare..

NUOVA COMMISSIONE SU OBBLIGAZIONI E TITOLI DI STATO ESTERI.
    Informiamo i gentili Clienti che a partire da lunedì 19 marzo 2018, la commissione sui titoli di stato esteri e sulle obbligazioni estere sarà Fissa ad 8 euro ad eseguito.
    Sarà possibile distinguerli dagli altri dalla voce "Clearstream" sulla scheda ordine.

Sulla prima modifica niente....cosa intendono per ordine eseguito su titoli sospesi dalle negoziazioni???

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    14060 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    I bonifici verso directa devono provenire sempre solo dal "conto d'appoggio" oppure anche da altri conti dello stesso titolare?
    qualsiasi

sono quelli in uscita che possono andare solo sul conto d'appoggio

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    5367503
    Citazione Originariamente Scritto da Quovadis Visualizza Messaggio
    Consultando l'estratto conto leggo:
    Proposta di modifica unilaterale delle condizioni economiche:
    dal 05/04/2018 5€ di costi di gestione pratiche per ogni ordine eseguito su titoli sospesi dalle negoziazioni
    dal 19/03/2018 8€ fisso ad eseguito su obbligazioni e titoli di stato esteri.

Sulla seconda modifica ho trovato questa circolare..

NUOVA COMMISSIONE SU OBBLIGAZIONI E TITOLI DI STATO ESTERI.
    Informiamo i gentili Clienti che a partire da lunedì 19 marzo 2018, la commissione sui titoli di stato esteri e sulle obbligazioni estere sarà Fissa ad 8 euro ad eseguito.
    Sarà possibile distinguerli dagli altri dalla voce "Clearstream" sulla scheda ordine.

Sulla prima modifica niente....cosa intendono per ordine eseguito su titoli sospesi dalle negoziazioni???

Insomma Directa le commissioni le modifica un po' come li pare.
    Alla tua domanda penso che si riferisca agli ordini eseguiti durante il periodo in cui il mercato è stato sospeso.

Ho anche io ancora una domanda: aprendo un conto su Directa è possibile negoziare sia il mercato azionario che il forex? Oppure per il forex bisogna aprire un conto a parte dedicato solo per il forex?

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Insomma Directa le commissioni le modifica un po' come li pare.
    Alla tua domanda penso che si riferisca agli ordini eseguiti durante il periodo in cui il mercato è stato sospeso.

Ho anche io ancora una domanda: aprendo un conto su Directa è possibile negoziare sia il mercato azionario che il forex? Oppure per il forex bisogna aprire un conto a parte dedicato solo per il forex?
    Il mercato e' stato sospeso che vuol dire???ù
    A bvolte meglio parlare come si mangia...
    non mangiare come si parla...
    che altrimenti rischi insetti e vermi.

Sercondo me...
    saranno i titoli sospesi dal mercato...
    perche le societa' sono fallite piuttosto...
    o pressapoco.

Siu directa basta un conto unico per negoziare azioni e forex su LMAX...
    ma attenzione agli swap...
    che mica li regalano troppo gli interessi...
    anzi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    5367503
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Il mercato e' stato sospeso che vuol dire???ù
    A bvolte meglio parlare come si mangia...
    non mangiare come si parla...
    che altrimenti rischi insetti e vermi.

Sercondo me...
    saranno i titoli sospesi dal mercato...
    perche le societa' sono fallite piuttosto...
    o pressapoco.
    Intanto tu è meglio se non mangi mentre scrivi

Non mi pare che io abbia detto qualcosa di diverso da quello che hai detto te
    Ma i titoli sospesi dal mercato che vuol dire? I titoli dei giornali? O delle riviste?

Se invece di fare polemiche inutili le persone si limitassero a rispondere in maniera più educata su questo forum si riuscirebbe a vivere più serenamente. Si scherza eh
    Ultima modifica di xmestessox; 13-04-18 alle 15:14

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Intanto tu è meglio se non mangi mentre scrivi

Non mi pare che io abbia detto qualcosa di diverso da quello che hai detto te
    Ma i titoli sospesi dal mercato che vuol dire? I titoli dei giornali? O delle riviste?

Se invece di fare polemiche inutili le persone si limitassero a rispondere in maniera più educata su questo forum si riuscirebbe a vivere più serenamente. Si scherza eh
    Chiedi e ti sara' dato...
    che 50,295 ho gia rispondato.

Quando arrivi a questo numero ne riparliamo.
    :-)

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Devi abilitarti al Xetra...
    mi pare...
    che qua trovi cosa devi pagare...
    ma puoi farne anche a meno.

Condizioni di trading su XETRA-Directa
    Ne avevamo parlato in un altro topic ed ero rimasto che per i mercati esteri si pagava solo 4 euro, ora invece dal link allegato leggo che si paga un canone di 21 euro al mese per essere abilitati ad operare su xetra? Ma anche su tutti gli altri mercati esteri?

A me in particolare interessa il mercato di Londra, ci si può accedere tramite bats o cboe o comediavolosichiama?

Se si paga veramente un canone mensile per l'estero allora a sto punto meglio Degiro...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Ne avevamo parlato in un altro topic ed ero rimasto che per i mercati esteri si pagava solo 4 euro, ora invece dal link allegato leggo che si paga un canone di 21 euro al mese per essere abilitati ad operare su xetra? Ma anche su tutti gli altri mercati esteri?

A me in particolare interessa il mercato di Londra, ci si può accedere tramite bats o cboe o comediavolosichiama?

Se si paga veramente un canone mensile per l'estero allora a sto punto meglio Degiro...
    Basta capirci,.....
    a operare si paga niente...
    i 21 euro sono per il book dei dati....
    ma quelli puoi anche in altre parti trovarli.

Il mercato di Londra mai sentito che in Directa si trova.

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4847 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio

Allora, relativamente a Xetra l'abilitazione al mercato è gratuita.
    Tuttavia l'informativa "push", ovvero il book a 5 livelli che si aggiorna in tempo reale automaticamente, è a pagamento e costa 21€ al mese. Usando la piattaforma che il Genio chiama "normale" mi risulta che hai a disposizione i dati in tempo reale e puoi fare ordini tranquillamente.
    In alternativa puoi usare il mercato Chi-X Europe su cui sono quotate davvero tante società tedesche e lì hai il tempo reale e book a 5 livelli push a tua disposizione gratuitamente.
    Il LSE non c'è su Directa e non penso che ci sarà mai, non puoi accedere per nulla alle azioni britanniche, se non attraverso gli ADR quotati sul mercato americano.
    I 21 euro per avere l'informativa push del mercato possono sembrare tanti, ma considera che:
    - ad es. Binck Bank nemmeno offre il tempo reale su Xetra
    - DeGiro che hai citato chiede anch'essa 21€ al mese per avere la stessa informativa e se non paghi hai anche qui le quotazioni con 15 minuti di ritardo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1283 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Allora, relativamente a Xetra l'abilitazione al mercato è gratuita.
    Tuttavia l'informativa "push", ovvero il book a 5 livelli che si aggiorna in tempo reale automaticamente, è a pagamento e costa 21€ al mese. Usando la piattaforma che il Genio chiama "normale" mi risulta che hai a disposizione i dati in tempo reale e puoi fare ordini tranquillamente.
    In alternativa puoi usare il mercato Chi-X Europe su cui sono quotate davvero tante società tedesche e lì hai il tempo reale e book a 5 livelli push a tua disposizione gratuitamente.
    Il LSE non c'è su Directa e non penso che ci sarà mai, non puoi accedere per nulla alle azioni britanniche, se non attraverso gli ADR quotati sul mercato americano.
    I 21 euro per avere l'informativa push del mercato possono sembrare tanti, ma considera che:
    - ad es. Binck Bank nemmeno offre il tempo reale su Xetra
    - DeGiro che hai citato chiede anch'essa 21€ al mese per avere la stessa informativa e se non paghi hai anche qui le quotazioni con 15 minuti di ritardo
    Esatto Lupak...
    o quasi che anche sulla Normale i 21 euro devi pagare se le quotazioni sul xetra vuoi guardare...
    in altrenativa mi pare che le trovi sulla borsa rtedesaca in ritaqrdi di 15 minuti.

Per la storia che non scappa la borsa,....
    chi si contenta gode.

mando i prezzi dei costi...
    che non e' obbligatorio acquistare.

Per la serire che io prendo niente a dirvelo...
    ma manco pago.

Pernso che far un po' pero' di sta storia che a rispondere debba sempre essere io mi stanco.

:-)

Una volta pure loro ogni tanto passavano.

Troppo grazia.

Alcune domande su Directa-1.jpg

Accedi