Consiglio su trading automatico.

Robi88

Nuovo Utente
Registrato
22/6/17
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Un saluto e un buongiorno a tutti,
scrivo perche' avrei bisogno di un parere da persone esperte in questo settore. Penso che voi tutti sappiate che oramai brulichino sul web un sacco di siti di trading che promettono guadagni molto interessanti dedicandoci pochi minuti alla settimana,se non addirittura nessuno operando in modalita' automatica.
Visto che sono un neofita e non ho la minima esperienza,vorrei sapere se voi conoscete qualcuno di serio ed affidabile da seguire oppure sono tutti fumo negli occhi e lascio perdere?
Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.

Grazie in anticipo per i consigli :)
 
Ciao, come qualsiasi investimento (automatico o discrezionale, fatto da gestore di un fondo che vale miliardi o da trader part-time) i risultati passati non sono garanzia di risultati positivi futuri.

Assicurati che qualsiasi performance vedi sia al netto di commissioni ed eventuali costi di abbonamento. E, piu' importante, che i risultati passati siano reali e non backtest (tutti sono capaci a creare risultati fantastici in backtest...tutti!)

Anche un TS automatico buono non guadagna per sempre, in quanto diversi codici si adattano a diverse condizioni di mercato, qundi e' importante diversificare anche tra TS automatici ed essere pronti a staccare/sostituire TS in certi periodi: questo ti fa capire che anche per seguire TS automatici di terzi e' necessaria una certa esperienza nel trading e comprensione delle logiche di ciascun TS in portafoglio.
Pernsare di potersi abbonare a trading system automatici senza avere una minima idea su che cosa operano e indicativamente come operano e' un salto nel buio: magari guadagni o magari becchi il nuovo massimo drawdown senza neanche sapere come....