Consiglio su trading automatico.

Robi88

Nuovo Utente
Registrato
22/6/17
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Un saluto e un buongiorno a tutti,
scrivo perche' avrei bisogno di un parere da persone esperte in questo settore. Penso che voi tutti sappiate che oramai brulichino sul web un sacco di siti di trading che promettono guadagni molto interessanti dedicandoci pochi minuti alla settimana,se non addirittura nessuno operando in modalita' automatica.
Visto che sono un neofita e non ho la minima esperienza,vorrei sapere se voi conoscete qualcuno di serio ed affidabile da seguire oppure sono tutti fumo negli occhi e lascio perdere?
Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.

Grazie in anticipo per i consigli :)
 
Ciao, come qualsiasi investimento (automatico o discrezionale, fatto da gestore di un fondo che vale miliardi o da trader part-time) i risultati passati non sono garanzia di risultati positivi futuri.

Assicurati che qualsiasi performance vedi sia al netto di commissioni ed eventuali costi di abbonamento. E, piu' importante, che i risultati passati siano reali e non backtest (tutti sono capaci a creare risultati fantastici in backtest...tutti!)

Anche un TS automatico buono non guadagna per sempre, in quanto diversi codici si adattano a diverse condizioni di mercato, qundi e' importante diversificare anche tra TS automatici ed essere pronti a staccare/sostituire TS in certi periodi: questo ti fa capire che anche per seguire TS automatici di terzi e' necessaria una certa esperienza nel trading e comprensione delle logiche di ciascun TS in portafoglio.
Pernsare di potersi abbonare a trading system automatici senza avere una minima idea su che cosa operano e indicativamente come operano e' un salto nel buio: magari guadagni o magari becchi il nuovo massimo drawdown senza neanche sapere come....

Ultimo consiglio: evita (personale opinione) qualsiasi trading system automatico su FX in quanto la liquidita' e tipo/qualita' del broker infuenzano troppo i possibili risultati (gia' di per se incerti per definzione).
 
Grazie,sei stato chiarissimo. Mi sa che dovro' informarmi per bene,in quanto ad oggi dovrei fidarmi alla cieca non avendo la minima idea neanche delle nozioni piu' elementari del trading.
 
ma secondo te, se uno ha un metodo di trading che genera profitti ( cosa davvero inverosimile ) lo viene a vendere a te o alla casalinga madre single di turno?
 
ma secondo te, se uno ha un metodo di trading che genera profitti ( cosa davvero inverosimile ) lo viene a vendere a te o alla casalinga madre single di turno?

Questo non lo so,penso dipenda da vari fattori.
Ribadendo che sono un neofita,se un buon trader che guadagna (ipotizzo) 5K al mese,facendo consulenze e vendendo servizi li potesse raddoppiare o piu',perche' non farlo?
 
Questo non lo so,penso dipenda da vari fattori.
Ribadendo che sono un neofita,se un buon trader che guadagna (ipotizzo) 5K al mese,facendo consulenze e vendendo servizi li potesse raddoppiare o piu',perche' non farlo?

Perché se guadagna 5K al mese ne può facilmente guadagnare 10K.:cool:
 
Questo non lo so,penso dipenda da vari fattori.
Ribadendo che sono un neofita,se un buon trader che guadagna (ipotizzo) 5K al mese,facendo consulenze e vendendo servizi li potesse raddoppiare o piu',perche' non farlo?
...:)...infatti ti è stato spiegato kiaramente nel secondo post..un ts definito buono se nn ottimo nn ha vita lunga..ci vuole la capacità di aggiornarlo oltre ke avere altri 2/3 ts x diversificare e diminuire il riskio..poi SE un trader è stato bravo nel passato nn vuol dire ke lo sia nel futuro..x questo si mettono a vendere corsi e/o essere assunti dai vari brokers come testimonials..ki li ha quelli veramente buoni di metodi/ts nn li vende x 2 spicci...:cool:...
 
Perché se guadagna 5K al mese ne può facilmente guadagnare 10K.:cool:

perchè porre dei limiti ?, se un ts funziona bene fa milioni e solo uno stolto lo mette sul mercato
Se è proposto sul mercato la ragione è semplice ha smesso di funzionare e si cercano dei polli :o
 
Grazie a tutti per le risposte. Mi sa che allora me ne staro' lontano dal trading :D
 
Personalmente sono della stessa idea di Ross, non esistono TS vincenti, perchè non esiste un trading che si possa ridurre a formule. Ho sentito una società che fa corsi e che ritengo seria (con cui ho parlato amabilmente, ma sanno che non gli comprerò mai nulla) parlare bene di un TS che vende Unger e qui potrei anche ammettere l'eccezione. Anche con un TS di Unger o di San Pietro, io comunque se non vedo il trade non ci entro. Se poi non ne capisco di trading evito proprio. Non avrei nemmeno le basi per capire come funziona.
Escludo comunque che queste società abbiano un che di serio.
 
se parliamo di Forex bisogna fare tutto da sè con una grande esperienza alle spalle, "segnali" "EA" " robot " possono dare un supporto tecnico a volte ma la decisione finale spetta sempre al trader.
 
Trading system automatici

Che controlli mettere in un programma per stare più sicuri?
Esempio controllo numero ordini, loss, feed dati disponibile...
 
Indietro