Visual Trader 6 Cloud - Segnalazioni e Suggerimenti
Btp di nuovo sotto stress e Piazza Affari cade, Unicredit peggiore tra le banche
Btp di nuovo sotto il fuoco delle vendite e giro di boa settimanale amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arretrato oggi dello 0,86% in area 23.578 punti, dopo …
Vendita bond e impennata tassi: la colpa è del FOMO sull’azionario?
E' per caso il fenomeno noto con acronimo FOMO a guidare rally del rischio? La nota di Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter Asset Management
Live streaming con il ceo di Molmed il 18 novembre
Nuovo Live streaming  su Finanzaonline.com il prossimo 18 novembre con protagonista la società MolMed spa, quotata sull’MTA di Piazza Affari. In diretta sul forum di FinanzaOnline dalle ore 10:00 del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Gentilissimi,

abbiamo creato questo thread per raccogliere le vostre richieste o segnalazioni sul nuovo Visual Trader 6 Cloud.
    Per domande e supporto sul vecchio Visual Trader 5 cliccare invece qui:
    X TraderLink - Visual Trader 5.5 - Segnalazioni e Suggerimenti (3)

Ricordiamo che tra pochi giorni VT6 Cloud sarà rilasciato come nuova versione ufficiale.

Un cordiale saluto,
    Gian Marco Mondaini
    Assistenza Tecnica Traderlink

L'avatar di midigi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Bene benissimo grazie Gian Marco.
    Inaugurerei il topic facendo una domanda sulla operativitá automatica (riquadro avviato acceso e lampeggiante)
    Nella barra in alto al grafico chiede di inserire quantitá e prezzo, ma essendo un ts non so a priori il prezzo d'entrata.

Mi conferma quanto scritto sul manuale

Vediamo ora il significato di ciascun parametro:
    "=" o <nulla>: ordine a prezzo di mercato, detto comunemente "al meglio".
    X: denaro, se l'ordine è di vendita; lettera, se è di acquisto. La sola differenza prodotta da questo
    parametro rispetto a un normale "ordine al meglio" è che i prezzi validi per l'esecuzione saranno
    quelli presenti nel tabellone al momento dell'invio dell'ordine dal PC anziché al momento del suo
    arrivo sul mercato: la distinzione può assumere rilievo nel caso di titoli poco trattati e molto
    volatili, che espone al rischio di variazioni improvvise, e potenzialmente anche molto sfavorevoli,
    del denaro o della lettera.
    X1: denaro -1 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 1 tick, se è di acquisto
    X2...X9: denaro - 2...9 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 2...9 tick, se è di acquisto
    Y: per posizionasi sul book: in denaro per gli acquisti, in lettera per le vendite.
    Y1: denaro- 1 tick se l'ordine è di acquisto, lettera + 1 tick, se è di vendita

e quindi lasciando la casella vuota ottengo un prezzo al meglio ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Complimenti gran bel post anche a me interessa molto l'uso della x e della y all'interno dei TS per evitare l'invio di ordini al meglio ma provando ad immettere l'ordine in book, ad oggi non mi e' ancora molto chiaro il suo funzionamento, magari potremmo suggerire a traderlink di postare un esempio sul loro funzionamento....

L'avatar di midigi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ok appena provato...
    lasciando vuoto e mettendo solo "X" mi dice ordine al meglio possibile inserire solo in asta...
    quindi si lascia x1

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da midigi Visualizza Messaggio
    Bene benissimo grazie Gian Marco.
    Inaugurerei il topic facendo una domanda sulla operativitá automatica (riquadro avviato acceso e lampeggiante)
    Nella barra in alto al grafico chiede di inserire quantitá e prezzo, ma essendo un ts non so a priori il prezzo d'entrata.

Mi conferma quanto scritto sul manuale

Vediamo ora il significato di ciascun parametro:
    "=" o <nulla>: ordine a prezzo di mercato, detto comunemente "al meglio".
    X: denaro, se l'ordine è di vendita; lettera, se è di acquisto. La sola differenza prodotta da questo
    parametro rispetto a un normale "ordine al meglio" è che i prezzi validi per l'esecuzione saranno
    quelli presenti nel tabellone al momento dell'invio dell'ordine dal PC anziché al momento del suo
    arrivo sul mercato: la distinzione può assumere rilievo nel caso di titoli poco trattati e molto
    volatili, che espone al rischio di variazioni improvvise, e potenzialmente anche molto sfavorevoli,
    del denaro o della lettera.
    X1: denaro -1 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 1 tick, se è di acquisto
    X2...X9: denaro - 2...9 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 2...9 tick, se è di acquisto
    Y: per posizionasi sul book: in denaro per gli acquisti, in lettera per le vendite.
    Y1: denaro- 1 tick se l'ordine è di acquisto, lettera + 1 tick, se è di vendita

e quindi lasciando la casella vuota ottengo un prezzo al meglio ?
    Gentilissimo,

in questo caso X1 equivale all'ask, mentre X2 equivale all'ask +1 tick.
    Se la casella del prezzo rimane vuota, occorre verificare se Directa permette o meno l'inserimento di ordini al meglio su quel mercato.
    Per esempio, sui future è permesso l'inserimento di ordini al meglio nella fase di negoziazione continua, mentre sul mercato azionario MTA ciò non è possibile (in questo caso occorre utilizzare i parametri X o Y seguiti dal numero di tick).

Occorre anche considerare che l'ordine viene passato a Directa solo dopo che il grafico ha verificato che la condizione di invio è stata verificata. Questo meccanismo è veloce, ma ovviamente non istantaneo, quindi su titoli particolarmente volatili è possibile che nel frattempo il prezzo sia cambiato. In questi casi, l'utilizzo di parametri intermedi (come per esempio X3, X5, ecc) permetterebbe l'esecuzione dell'ordine, anche se con slippage più alti.

Tuttavia il nostro lavoro sul trading automatico non finisce qui, per il futuro infatti sono previsti ulteriori sviluppi e miglioramenti anche su questo argomento.

Un cordiale saluto,
    Gian Marco Mondaini
    Assistenza Tecnica Traderlink
    Ultima modifica di TRADERLINK; 06-06-17 alle 17:36

L'avatar di picchio63
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buongiorno,

sono un nuovo membro del FOL per questo saluto tutti voi e sono lieto di dare anche il mio contributo per migliorare l'uso di VT 6.

Avrei un dubbio da sottoporvi: ma se a fronte di un ordine in acquisto inserisco nel tabellone Y1, il sistema prenderà il primo livello in denaro del book e andrà a sottrarre 1 tick quindi questo sarà il prezzo limite del mio ordine immesso in acquisto giusto? Quindi se voglio posizionarmi sul book non c'è modo di essere al primo livello ma sempre e solo dal secondo in giu?

Inoltre, supponiamo che ragiono su time frame 1 min il sistema immette ordine buy (nel tebellone immetto Y1) al secondo livello del book in acquisto, al termine del minuto vengo superato da altri compratori, il sistema cosa fa???? Revoca il precedente ordine al secondo livello del book (che nel frattempo sarà finito magari al terzo o quarto) e immette un nuovo ordine al 2 livello cosi da mantenere Y1 oppure lascia l'ordine tutto il giorno senza piu verificare il suo posizionamento?

Grazie

L'avatar di luxM3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ciao a Tutti/e... bel post...dopo una serie di ricerche anche io ho deciso che nel prox futuro operero' con visual trader 6 in automatico... avete suggerimenti riguardo siti/forum o altro che insegnino come programmare? Ho testi riguardo il tema e gia' scaricato/letto il manuale...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da luxM3 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti/e... bel post...dopo una serie di ricerche anche io ho deciso che nel prox futuro operero' con visual trader 6 in automatico... avete suggerimenti riguardo siti/forum o altro che insegnino come programmare? Ho testi riguardo il tema e gia' scaricato/letto il manuale...
    lascia perdere l'analisi tecnica

L'avatar di luxM3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    [QUOTE=Massy700;48875863]lascia perdere l'analisi tecnica[/QUOTE
    oramai è tardi....sono 16 anni che mi rompo la testa.... ... ora vorrei farla rompere al PC in automatico e visual trader mi pare un'ottima possibilita'

Accedi