Visual Trader 6 Cloud - Segnalazioni e Suggerimenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TRADERLINK

Nuovo Utente
Registrato
26/3/01
Messaggi
4.241
Punti reazioni
87
Gentilissimi,

abbiamo creato questo thread per raccogliere le vostre richieste o segnalazioni sul nuovo Visual Trader 6 Cloud.
Per domande e supporto sul vecchio Visual Trader 5 cliccare invece qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...ader-5-5-segnalazioni-e-suggerimenti-3-a.html

Ricordiamo che tra pochi giorni VT6 Cloud sarà rilasciato come nuova versione ufficiale.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Bene benissimo grazie Gian Marco.
Inaugurerei il topic facendo una domanda sulla operativitá automatica (riquadro avviato acceso e lampeggiante)
Nella barra in alto al grafico chiede di inserire quantitá e prezzo, ma essendo un ts non so a priori il prezzo d'entrata.

Mi conferma quanto scritto sul manuale

Vediamo ora il significato di ciascun parametro:
"=" o <nulla>: ordine a prezzo di mercato, detto comunemente "al meglio".
X: denaro, se l'ordine è di vendita; lettera, se è di acquisto. La sola differenza prodotta da questo
parametro rispetto a un normale "ordine al meglio" è che i prezzi validi per l'esecuzione saranno
quelli presenti nel tabellone al momento dell'invio dell'ordine dal PC anziché al momento del suo
arrivo sul mercato: la distinzione può assumere rilievo nel caso di titoli poco trattati e molto
volatili, che espone al rischio di variazioni improvvise, e potenzialmente anche molto sfavorevoli,
del denaro o della lettera.
X1: denaro -1 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 1 tick, se è di acquisto
X2...X9: denaro - 2...9 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 2...9 tick, se è di acquisto
Y: per posizionasi sul book: in denaro per gli acquisti, in lettera per le vendite.
Y1: denaro- 1 tick se l'ordine è di acquisto, lettera + 1 tick, se è di vendita

e quindi lasciando la casella vuota ottengo un prezzo al meglio ?
 
Complimenti gran bel post anche a me interessa molto l'uso della x e della y all'interno dei TS per evitare l'invio di ordini al meglio ma provando ad immettere l'ordine in book, ad oggi non mi e' ancora molto chiaro il suo funzionamento, magari potremmo suggerire a traderlink di postare un esempio sul loro funzionamento....
 
ok appena provato...
lasciando vuoto e mettendo solo "X" mi dice ordine al meglio possibile inserire solo in asta...
quindi si lascia x1
 
Bene benissimo grazie Gian Marco.
Inaugurerei il topic facendo una domanda sulla operativitá automatica (riquadro avviato acceso e lampeggiante)
Nella barra in alto al grafico chiede di inserire quantitá e prezzo, ma essendo un ts non so a priori il prezzo d'entrata.

Mi conferma quanto scritto sul manuale

Vediamo ora il significato di ciascun parametro:
"=" o <nulla>: ordine a prezzo di mercato, detto comunemente "al meglio".
X: denaro, se l'ordine è di vendita; lettera, se è di acquisto. La sola differenza prodotta da questo
parametro rispetto a un normale "ordine al meglio" è che i prezzi validi per l'esecuzione saranno
quelli presenti nel tabellone al momento dell'invio dell'ordine dal PC anziché al momento del suo
arrivo sul mercato: la distinzione può assumere rilievo nel caso di titoli poco trattati e molto
volatili, che espone al rischio di variazioni improvvise, e potenzialmente anche molto sfavorevoli,
del denaro o della lettera.
X1: denaro -1 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 1 tick, se è di acquisto
X2...X9: denaro - 2...9 tick, se l'ordine è di vendita, lettera + 2...9 tick, se è di acquisto
Y: per posizionasi sul book: in denaro per gli acquisti, in lettera per le vendite.
Y1: denaro- 1 tick se l'ordine è di acquisto, lettera + 1 tick, se è di vendita

e quindi lasciando la casella vuota ottengo un prezzo al meglio ?
Gentilissimo,

in questo caso X1 equivale all'ask, mentre X2 equivale all'ask +1 tick.
Se la casella del prezzo rimane vuota, occorre verificare se Directa permette o meno l'inserimento di ordini al meglio su quel mercato.
Per esempio, sui future è permesso l'inserimento di ordini al meglio nella fase di negoziazione continua, mentre sul mercato azionario MTA ciò non è possibile (in questo caso occorre utilizzare i parametri X o Y seguiti dal numero di tick).

Occorre anche considerare che l'ordine viene passato a Directa solo dopo che il grafico ha verificato che la condizione di invio è stata verificata. Questo meccanismo è veloce, ma ovviamente non istantaneo, quindi su titoli particolarmente volatili è possibile che nel frattempo il prezzo sia cambiato. In questi casi, l'utilizzo di parametri intermedi (come per esempio X3, X5, ecc) permetterebbe l'esecuzione dell'ordine, anche se con slippage più alti.

Tuttavia il nostro lavoro sul trading automatico non finisce qui, per il futuro infatti sono previsti ulteriori sviluppi e miglioramenti anche su questo argomento.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Ultima modifica:
buongiorno,

sono un nuovo membro del FOL per questo saluto tutti voi e sono lieto di dare anche il mio contributo per migliorare l'uso di VT 6.

Avrei un dubbio da sottoporvi: ma se a fronte di un ordine in acquisto inserisco nel tabellone Y1, il sistema prenderà il primo livello in denaro del book e andrà a sottrarre 1 tick quindi questo sarà il prezzo limite del mio ordine immesso in acquisto giusto? Quindi se voglio posizionarmi sul book non c'è modo di essere al primo livello ma sempre e solo dal secondo in giu?

Inoltre, supponiamo che ragiono su time frame 1 min il sistema immette ordine buy (nel tebellone immetto Y1) al secondo livello del book in acquisto, al termine del minuto vengo superato da altri compratori, il sistema cosa fa???? Revoca il precedente ordine al secondo livello del book (che nel frattempo sarà finito magari al terzo o quarto) e immette un nuovo ordine al 2 livello cosi da mantenere Y1 oppure lascia l'ordine tutto il giorno senza piu verificare il suo posizionamento?

Grazie
 
Ciao a Tutti/e... bel post...dopo una serie di ricerche anche io ho deciso che nel prox futuro operero' con visual trader 6 in automatico... avete suggerimenti riguardo siti/forum o altro che insegnino come programmare? Ho testi riguardo il tema e gia' scaricato/letto il manuale...
 
Ciao a Tutti/e... bel post...dopo una serie di ricerche anche io ho deciso che nel prox futuro operero' con visual trader 6 in automatico... avete suggerimenti riguardo siti/forum o altro che insegnino come programmare? Ho testi riguardo il tema e gia' scaricato/letto il manuale...

lascia perdere l'analisi tecnica
 
lascia perdere l'analisi tecnica[/QUOTE
oramai è tardi....sono 16 anni che mi rompo la testa....:D ... ora vorrei farla rompere al PC in automatico e visual trader mi pare un'ottima possibilita' OK!
 
...io all'inizio ho letto tutti i post di questo forum e provato e studiato tutti i TS pubblicati per VT .... c'è già tutto quello che uno cerca...
 
...io all'inizio ho letto tutti i post di questo forum e provato e studiato tutti i TS pubblicati per VT .... c'è già tutto quello che uno cerca...

ok grazie....per alcuni versi è simile al C++ e turbo pascal tei tempi che furono :D... non mi resta che continuare a studiare...grazie mille OK!
 
buongiorno,

sono un nuovo membro del FOL per questo saluto tutti voi e sono lieto di dare anche il mio contributo per migliorare l'uso di VT 6.

Avrei un dubbio da sottoporvi: ma se a fronte di un ordine in acquisto inserisco nel tabellone Y1, il sistema prenderà il primo livello in denaro del book e andrà a sottrarre 1 tick quindi questo sarà il prezzo limite del mio ordine immesso in acquisto giusto? Quindi se voglio posizionarmi sul book non c'è modo di essere al primo livello ma sempre e solo dal secondo in giu?

Inoltre, supponiamo che ragiono su time frame 1 min il sistema immette ordine buy (nel tebellone immetto Y1) al secondo livello del book in acquisto, al termine del minuto vengo superato da altri compratori, il sistema cosa fa???? Revoca il precedente ordine al secondo livello del book (che nel frattempo sarà finito magari al terzo o quarto) e immette un nuovo ordine al 2 livello cosi da mantenere Y1 oppure lascia l'ordine tutto il giorno senza piu verificare il suo posizionamento?

Grazie
Gentilissimo,

in merito al primo punto, controllando nei sorgenti con i nostri programmatori, abbiamo verificato che:

In caso di posizione long:
X1 = posizionamento sul primo livello del book e invio dell'ordine a -1 tick del prezzo ask (o +1 tick del prezzo bid)
X2 = posizionamento sul primo livello del book e invio dell'ordine a -2 tick del prezzo ask (o +2 tick del prezzo bid)
X3 = posizionamento sul primo livello del book e invio dell'ordine a -3 tick del prezzo ask (o +3 tick del prezzo bid)

In caso di posizione short, si invertono i segni + e - (quindi con Y1 c'è un posizionamento sul primo livello del book e invio dell'ordine a -1 tick del prezzo bid oppure a +1 tick del prezzo ask, e via dicendo).

Per quanto riguarda invece la seconda richiesta: una volta che l'ordine è stato trasmesso, esso rimane attivo anche se il prezzo viene saltato. Se vuole revocarlo, può farlo manualmente.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
come si usa la funzione "Analizza con STRATOS"...?!?

grazie

K
 
stratos

A cosa serve "STRATOS"...?!?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    10,5 KB · Visite: 1.283
Gentilissimo,
"STRATOS" è il nuovo modulo integrato in VT6 che permetterà di testare a fondo ed OTTIMIZZARE i vostri trading system.

Stratos permette di

- Applicare uno o più TS ad una lista o graduatoria titoli EndOfDay, già fornita da VT6 o una personalizzata, visualizzandone le statistiche per identificare i titoli su cui il vostro sistema ottiene le performance migliori.
- Ottimizzare i parametri di uno o più TS su una lista di titoli END OF DAY come sopra, ma variandone automaticamente il valore per trovare quella combinazione di parametri che può trasformare un sistema mediocre in un ottimo investimento.
- Eseguire l'ottimizzazione di cui sopra sul titolo INTRADAY.

Una volta lanciato, lo Stratos lavora come modulo esterno e separato da VT6, che eventualmente a quel punto può anche essere chiuso, ed è possibile mettere in pausa, chiudere e rilanciare le vostre elaborazioni in modo da non impedire l'utilizzo del computer quando più vi serve.

I risultati sono visualizzabili in finestre separate, con una nuova visualizzazione grafica delle performance, più chiara e gradevole, sono filtrabili ed ordinabili per visualizzare solo gli elementi più interessanti. I risultati sono anche esportabili in formato csv (consultabili quindi su Excel).

A titolo di esempio allego un'immagine con la maschera elenco scansioni effettuate con STRATOS e a fianco nella parte destra il dettaglio dei risultato riprodotti da una della scanzioni con Stratos sul paniere FTSE MIB.

A breve in VT sarà disponibile una documentazione dettagliata sul funzionamento di Stratos e metteremo a disposizione il video di spiegazione sul suo funzionamento.

Contattateci alla nostra assistenza (assistenza@traderlink.it - 0549/904647) per tutti i dettagli e chiarimenti necessari, un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 

Allegati

  • stratos.jpg
    stratos.jpg
    144,4 KB · Visite: 381
Sara' possibile con STRATOS vedere l'equity line e performance di un paniere di trading system ?
 
Buongiorno,
al momento la equity line e' l'unica cosa che non viene conservata dallo stratos, per questioni di ottimizzazione delle risorse.

Nella immagine sottostante si vede l'esplorazione dei dati temporanei di un run su 34mila combinazioni: si trattava di due formule, di cui una con 4 parametri da ottimizzare, applicate su tutti i titoli del FTSE MIB. L'immagine e' stata ottenuta aprendo il report sulle prima migliaia di righe, mentre sotto il sistema continuava ad eseguire tutti i test.


stratos-preview.jpg

Si vedono le sezioni principali:
a) lista dei risultati, una riga per ts applicato ad uno specifico titolo, compresi in questo caso dei parametri utilizzati per quel run
b) a destra si vede l'inizio del lungo report grafico, che permette in modo sintetico di cogliere tutti gli aspetti principali dei risultati della riga selezionata
c) sotto si vede l'inizio della tabella numerica dei risultati della riga selezionata

Con questi strumenti si individuano velocemente le rare (di solito) combinazioni davvero interessanti.
A quel punto quindi, una volta individuata una combinazione ottimale di ts / parametri / titolo, si torna dentro VT ad applicarla, ottenendo da VT anche la equity, underwater, suddivisione long / short etc etc

Sono tutte funzioni che in futuro verranno portate anche dentro Stratos.

Rimaniamo a disposizione per tutti i chiarimenti necessari, un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Gentile Assistenza,
come mai, nonostante il trading automatico disabilitato (posto in [Manuale] come da immagine allegata), verificando la sintassi della formula mi da il seguente errore?

L'obiettivo del TS è quello di impiegare le funzioni Buy(), Sell() con invio ordini MANUALE ("clikkando" il popup di conferma) determinando le qtà da sistema secondo criteri logici elaborati dal TS.

Sono sempre in attesa di una risposta riguardo la segnalazione che vi avevo fatto qualche tempo fa riguardo un invio multiplo di ordini da parte dell'automatismo (andato in loop) che avevo dovuto stoppare manualmente. Vi avevo mandato i log generati dalla piattaforma riguardo l'automatismo, dai quali si evinceva che il problema non dipendeva da un malfunzionamento del TS.
 

Allegati

  • Screen Shot 06-12-17 at 07.49 AM.jpg
    Screen Shot 06-12-17 at 07.49 AM.jpg
    19,3 KB · Visite: 86
  • Screen Shot 06-12-17 at 07.52 AM.jpg
    Screen Shot 06-12-17 at 07.52 AM.jpg
    18,4 KB · Visite: 84
Gentile Assistenza,
come mai, nonostante il trading automatico disabilitato (posto in [Manuale] come da immagine allegata), verificando la sintassi della formula mi da il seguente errore?

L'obiettivo del TS è quello di impiegare le funzioni Buy(), Sell() con invio ordini MANUALE ("clikkando" il popup di conferma) determinando le qtà da sistema secondo criteri logici elaborati dal TS.

Sono sempre in attesa di una risposta riguardo la segnalazione che vi avevo fatto qualche tempo fa riguardo un invio multiplo di ordini da parte dell'automatismo (andato in loop) che avevo dovuto stoppare manualmente. Vi avevo mandato i log generati dalla piattaforma riguardo l'automatismo, dai quali si evinceva che il problema non dipendeva da un malfunzionamento del TS.
Gentilissimo,

l'errore che sta riscontrando sull'editor sembra essere un bug sul controllo sintassi relativo solo alla versione "Buy";
la segnalazione è in carico al reparto programmazione per essere risolta.

In merito all'altra segnalazione, ci aveva gentilmente erano riportate informazioni come la lista dei trade effettuati dal TS e altri file di testo ma purtroppo, non essendo presente la cartella "LOGS" vera e propria, consigliavamo l'invio della suddetta cartella all'indirizzo assistenza@traderlink.it

Nel frattempo sono uscite diverse versioni correttive, ma qualora stia tuttora riscontrando l'anomalia potrà inviarci una mail con l'allegato di cui sopra.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Indietro