Copy trading

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sirionauta

Nuovo Utente
Registrato
3/5/17
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti!!! Premetto che sono nuova di questo mondo... qualcuno ha voglia di darmi qualche info in più sul copy trading? Grazie.....
 
lascia perdere, nel trading non si può guadagnare nel lungo periodo.
 
Se la prima cosa sul trading che ti viene in mente è copiare qualcun altro vuol dire che non ti piace molto il trading in sè.. (studio, osservazione,elaborazione etc)
Ergo lascia perdere, probabilità di riuscita prossime allo zero.
 
Bisogna studiare studiare studiare ma per conto proprio se no gli altri ti insegnano il nulla o ti fregano. ciao!:)


Studiare ,studiare, studiare che??
Siamo seri: vogliamo fare trading con la piattaforma da 30 eurini mensili contro chi ha strumenti spaziali a confronto?
I trop trader sono solo meteore: oggi ci sono, domani vendono corsi e segnali.
Datevi all'investimento, se usate la testa e la pazienza i risultati arrivano. Naturalmente ci vogliono ben più di 10000 euro!
 
Ora la vasca si è un po' svuotata...
 

Allegati

  • copy.jpg
    copy.jpg
    35,1 KB · Visite: 1.425
Ma svegliarsi no?Il bello è che gli italiani in genere si ritengono furbi,i fessi sono sempre gli altri.
I 'traders' non stanno sui forum,non insegnano,non scrivono libri,non vendono segnali,non si fanno copiare.
Fanno soldi.
Per sè quando sono individuali,per gli altri quando sono stipendiati.
Quando va bene,perchè le crisi globali purtroppo non ci sono tutti gli anni.
SVEGLIA!

Quindi non sei un trader !!!
Cosa sei quindi ? un consulente indipendente probono per aspiranti trader ?, un'investitore ?....... ?
Grazie per la risposta
 
La mia view : attenzione alle performance di copytrading . Possono nascondere posizioni aperte ed hedgiate che stanno generando perdita, chiudere solo quelle in guadagno e produrre un equity line pulita fino a quando quelle in perdita non vengono sbloccate.


gridmeup2.png
 
State lontani dalle piattaforme copytrading. in passato avevo usato xsocial con 1100 Ebbene quel maledetto software programmato per bruciare conti aveva aperto in un miuto 2 lotti e il trader aveva aperto posizioni mentre usciva qualche news ...
Vi rendete conto come funzionava quella ***** di software? Era programmato per bruciarti il conto e credo che mi avessero messo una demo e loro si sarebbero presi i soldi.
 
Ho letto di questo servizio e dell'epilogo disastroso, diffidate sempre dai trader che vi chiedono soldi, se fossero capaci di tradare non avrebbero bisogno di vendere questi abbonamenti!

esatto OK!OK!OK!OK!

a mio aviso, un modo buono rimane sembre un conto Demo (cosi uno po provare e vede se e' capace , poi ci sono alcuni mesi dove va tutto storto )
 
il fx come altri strumenti illude che si possa guadagnare facilmente dopo colpi di fortuna oppure grazie alla conoscenza/osservazione di due-tre segnali tecnici l'investitore si ritiene in grado di governare i mercati.

C'è un termine che si può approfondire a riguardo. "overconfidence". investitori e commercianti overconfident tendono a credere che siano migliori di altri a scegliere i migliori stock e i tempi migliori per entrare / uscire da una posizione. E' stato anche scoperto che i commercianti che hanno condotto molti commerci hanno ricevuto rendimenti significativamente inferiori al mercato.


Read more: Behavioral Finance: Key Concepts - Overconfidence Behavioral Finance: Key Concepts - Overconfidence
Follow us: Investopedia on Facebook
 
Eh,magari :D
Purtroppo trattasi di Monarchia apparentemente costituzionale,ma in realtà a noi poveri immigrati italiani non è concesso neppure votare per il sindaco :'(
Io comunque mi consolo mettendo ogni mattina il mio inno preferito a tutto volume,nella bella stagione in terrazza,no pasaran!:D
L'International Communiste Version (Longue) Francaise - YouTube

Ok, vivi in un paese capitalista che non apprezza il tu animo comunista negandoti qualsiasi diritto :D
Quindi fai proselitismo comunista su un forum di finanza senza aver mai fatto finanza o il trader :mmmm:
 
Non esageriamo che poi alla fine qualcuno ci crede davvero,stavo scherzando,il mio riferimento fin dall'adolescenza è SM Louis XIV,non Mao :D
Qualcosina ho fatto in passato,ora sono in pensione

Quindi sei un monarchico ma solo se fai il re:D
per il resto, nella gioventù hai fatto poca finanza e da pensionato ti godi il tempo libero , buon per te :D
ciao
 
Ciao a tutti,
ho deciso di investire in un sistema automatico di trading certificato myfxbook, con storico reale (non backtest) di oltre 4 anni.
Il sistema si chiama Algo10X, non so se lo conoscete..., e si copia tramite conto PAMM.
In questo tipo di investimenti si richiede disciplina e lungo periodo, e di controllare i risultati almeno ogni 3 mesi... Il problema è che in una settimana mi ha già registrato una equity di quasi -10%...
Di questo passo non saprei se arrivo ai 2 mesi...
E parlo di un conto che era di 11.000 euro, adesso ridotto a circa 10.200...
Non vi sembra che il rischio sia un pò troppo alto?
Ho molte idee che vorrei realizzare in discrezionale ma se perdo tutto il capitale con questo sistema per me è la fine del trading online...
Eppure i parametri certificati parlano di un sistema con drawdown medio molto basso nei 4 e passa anni di vita...
Possibile che sono sfigato io che sono entrato nel momento peggiore degli oltre 1440 giorni di real...?
Qualcuno che voglia darmi un consiglio disinteressato? Mi sarebbe prezioso per capire... Soprattutto per chi magari ha esperienze di questi sistemi.
Comunque vi posto il conto real dell'Algo10X:
https://www.myfxbook.com/members/Algo10x/algo10x/2518800
 
Innanzitutto da quello che dici sembra che tu abbia investito tutto il tuo capitale di trading in un solo sistema, e questo sarebbe un grave errore. Al di là del giudizio sul singolo sistema, se si vuole fare trading automatico è bene suddividere il capitale in più sistemi.

Riguardo al sistema in oggetto... se ti avevano avvisato di controllare ogni 3 mesi e di stare per un periodo lungo... non puoi ora farti problemi dopo una settimana. Una settimana non vuol dire niente.
 
Ciao a tutti,
ho deciso di investire in un sistema automatico di trading certificato myfxbook, con storico reale (non backtest) di oltre 4 anni.
Il sistema si chiama Algo10X, non so se lo conoscete..., e si copia tramite conto PAMM.
In questo tipo di investimenti si richiede disciplina e lungo periodo, e di controllare i risultati almeno ogni 3 mesi... Il problema è che in una settimana mi ha già registrato una equity di quasi -10%...
Di questo passo non saprei se arrivo ai 2 mesi...
E parlo di un conto che era di 11.000 euro, adesso ridotto a circa 10.200...
Non vi sembra che il rischio sia un pò troppo alto?
Ho molte idee che vorrei realizzare in discrezionale ma se perdo tutto il capitale con questo sistema per me è la fine del trading online...
Eppure i parametri certificati parlano di un sistema con drawdown medio molto basso nei 4 e passa anni di vita...
Possibile che sono sfigato io che sono entrato nel momento peggiore degli oltre 1440 giorni di real...?
Qualcuno che voglia darmi un consiglio disinteressato? Mi sarebbe prezioso per capire... Soprattutto per chi magari ha esperienze di questi sistemi.
Comunque vi posto il conto real dell'Algo10X:
https://www.myfxbook.com/members/Algo10x/algo10x/2518800

studia, applicati e non copiare....esattamente come a scuola...
se vuoi diventare medico fare un altro mestiere devi studiare per fare trading idem.

predona la crudezza ma se qualcuno potesse farci fare gain copiando saremmo tutti ricchi felici e contenti.

Buona fortuna ;)
 
Innanzitutto da quello che dici sembra che tu abbia investito tutto il tuo capitale di trading in un solo sistema, e questo sarebbe un grave errore. Al di là del giudizio sul singolo sistema, se si vuole fare trading automatico è bene suddividere il capitale in più sistemi.

Riguardo al sistema in oggetto... se ti avevano avvisato di controllare ogni 3 mesi e di stare per un periodo lungo... non puoi ora farti problemi dopo una settimana. Una settimana non vuol dire niente.
Tra 3 mesi ci trovo i moscerini sul conto se la media è il -10% a settimana...
 
Indietro