Unicasim opinioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

aemme1

TradeRepublic CD 4% - Asse Menagent n°1
Registrato
22/12/04
Messaggi
7.962
Punti reazioni
1.385
Apro il nuovo thread di Unicasim perchè quello vecchio era stato chiuso nel 2013 e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchio...

Ho visto l'annuncio sul fol della nuova promo:

http://www.finanzaonline.com/forum/announcement.php?f=20&a=201

L'offerta è interessante, ma ancora di più lo saranno i vostri pareri... OK!
 
Mi associo alla richiesta di informazioni

ho visto che sostanzialmente hanno due piatte, una loro e Sphera (questa in varie versioni)

nella promozione si parla di piatta gratuita, ma quale? inoltre sarebbe interessante se ci fosse qualche video o screenshoot per mostrare le funzionalità delle piatte, o se fosse possibile scaricarle in demo per valutarle anche senza operatività, giusto per farsi un'idea
 
si in effetti hai ragione non credo sia possibile altrimenti
comunque la mts plus potrebbe andare benissimo se solo riuscissi a capire come è fatta e come funziona.... non riesco a trovare niente in rete
 
molto interessante, qualcuno che la usi sa se facciano regime amministrato o dichiarativo? ho dato una lettura veloce al sito ma non ho trovato niente a riguardo...
 
più che altro sarebbe bello sapere, se oltre a borsa italiana offrono altri mercati azionari e specificare su quali circuiti

inoltre offrono api?
 
Effettivamente dal sito informazioni pari a 0...capisco che la promo è buona ma uno straccio di pdf con i fogli informativi dal sito potevano anche metterlo ...
 
...non si trovano informazioni

...devo scegliere ed ho visto la promozione, però informazioni pari a 0.
In particolare:
- gestione amministrata?
- di quale piattaforma gratuita si parla ?
- le commissioni dopo la promoione andranno a 6 euro, ok ma il costo della paitaforma sarà sempre nullo?
- sui mercati degli USA si può operare? in Europa?

Grazie
 
La piattaforma è bella , niente da dire , sopratutto il book dispositivo , i grafici non li ho mai usati e sono essenziali.
Però ad essere onesti non è esente da pecche, diciamo che ci sono frequenti disconnessioni peraltro segnalate in anticipo di qualche minuto.
Solo che se uno ha la posizione aperta importante va a cambiare un paio di pannolini almeno ...
Altra cosa non ci si può connettere a mercati chiusi, altra pecca.

Confermo gestione amministrata naturalmente.
 
Ultima modifica:
...devo scegliere ed ho visto la promozione, però informazioni pari a 0.
In particolare:
- gestione amministrata?
- di quale piattaforma gratuita si parla ?
- le commissioni dopo la promoione andranno a 6 euro, ok ma il costo della paitaforma sarà sempre nullo?
- sui mercati degli USA si può operare? in Europa?

Grazie

c'è anche il dichiarativo, la mts è gratuita, le altre le paghi. Puoi oeprare sì usa e europa
 
Giotto sim e Unica sim pareri.

Per chi le usa come vi trovate?
 
Per chi le usa come vi trovate?

unicasim l'ho usata per 4 anni circa e mi sono trovato bene. L'ho chiusa di recente perché hanno innalzato le commissioni e qundi nn la usavo molto. In generale la piattaforma è spartana ma efficiente e veloce e ben si presta allo scalping. Cosa non da poco, era anche uno dei pochi gestori che offriva gratis il book a 20.

giotto non la conosco, ma ho sentito dire che ha una delle migliori piattaforme (per trader evoluti) il rovesco della medaglia è che è però parecchio costosa.

:bye:
 
unicasim l'ho usata per 4 anni circa e mi sono trovato bene. L'ho chiusa di recente perché hanno innalzato le commissioni e qundi nn la usavo molto. In generale la piattaforma è spartana ma efficiente e veloce e ben si presta allo scalping. Cosa non da poco, era anche uno dei pochi gestori che offriva gratis il book a 20.

giotto non la conosco, ma ho sentito dire che ha una delle migliori piattaforme (per trader evoluti) il rovesco della medaglia è che è però parecchio costosa.

:bye:

E ora cosa usi se costa meno?
 
unicasim l'ho usata per 4 anni circa e mi sono trovato bene. L'ho chiusa di recente perché hanno innalzato le commissioni e qundi nn la usavo molto. In generale la piattaforma è spartana ma efficiente e veloce e ben si presta allo scalping. Cosa non da poco, era anche uno dei pochi gestori che offriva gratis il book a 20.

giotto non la conosco, ma ho sentito dire che ha una delle migliori piattaforme (per trader evoluti) il rovesco della medaglia è che è però parecchio costosa.

:bye:

Con Unicasim immagino che usufruivi della promozione che fecero tempo fa qui sul Forum di 2 euro a eseguito.

Grazie per la risposta aemme1.OK!
 
Con Unicasim immagino che usufruivi della promozione che fecero tempo fa qui sul Forum di 2 euro a eseguito.

Grazie per la risposta aemme1.OK!

Al di lá di specifiche promo, si conoscono i costi in commissioni e costi accessori con UnicaSIM? Sul sito non c’é nulla....criptici
 
Al di lá di specifiche promo, si conoscono i costi in commissioni e costi accessori con UnicaSIM? Sul sito non c’é nulla....criptici
...si anche io sarei interessato a conoscere i loro costi, sembra sia un segreto !:D
temo che sia perché non sono molto concorrenziali, almeno la logica lo fa pensare...
 
Ho ricevuto oggi una email


"Genova, 13 novembre 2020

Oggetto: utilizzo piattaforma di negoziazione MTS PLUS

Gent. Le Cliente,
con la presente Le comunichiamo che l'utitlizzo della piattaforma di negoziazione MTS-PLUS per trasmettere gli
ordini in 11 dicembre 2020 compreso.
Dal 14 dicembre 2020 le utenze di accesso a MTS-PLUS saranno disattivate e sarà possibile utilizzare il servizio di
ricezione e trasmissione ordini esclusivamente tramite il canale telefonico contattando il nostro Desk di
negoziazione in conto terzi al numero ..."



E' da un po' di tempo che non la usavo , ma quindi non sono previste altre piattaforme? Chiudono l'attività di trading?
 
Mail arrivata anche a me.:mmmm: Dalla comunicazione sembrerebbe resti attiva solo l'operatività telefonica, quindi rivolta a un altro tipo di clientela..
 
Mail arrivata anche a me.:mmmm: Dalla comunicazione sembrerebbe resti attiva solo l'operatività telefonica, quindi rivolta a un altro tipo di clientela..

In questo periodo sta chiudendo il trading online anche Poste Italiane. E' una morìa!
 
Indietro