Medvedtrader per utenti Directa e non. - Pagina 23
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Lo scanner per oggi andrà in condivisione nel canale Discord ; chi volesse entrare e vedere , ricordo che è gratis e va anche da cellulare con questo invito: Chat Italia

In questo momento (13,05) è attivo lo scanner Trade Ideas, pre market . Dopo si passa allo scanner MT.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Dalle 15,30 oggi nuovo streaming della Medved Trader e dello scanner in diretta mercati USA. Alerts from Medved Trader scanner US stock markets oct 14 21 - YouTube

L'avatar di DP63
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Una delucidazione. Ho installato M.Q.T., creando un portafoglio di titoli USA (Nyse / Nasdaq). Ebbene, desidererei sapere se oltre al predetto portafoglio, posso crearne uno con titoli quotati a Piazza Affari inserendo quale sorgente Directa (sono un cliente). Riguardo quest'ultima ipotesi, quale ID e Password devo inserire? Quella di accesso alla sim torinese? Infine, c'è differenza fra le due sorgenti Directa e Directaquote? Ringrazio anticipatamente.

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da DP63 Visualizza Messaggio
    Una delucidazione. Ho installato M.Q.T., creando un portafoglio di titoli USA (Nyse / Nasdaq). Ebbene, desidererei sapere se oltre al predetto portafoglio, posso crearne uno con titoli quotati a Piazza Affari inserendo quale sorgente Directa (sono un cliente). Riguardo quest'ultima ipotesi, quale ID e Password devo inserire? Quella di accesso alla sim torinese? Infine, c'è differenza fra le due sorgenti Directa e Directaquote? Ringrazio anticipatamente.
    Ciao DP; puoi creare tutti i portafogli che vuoi, senza limiti.
    Puoi anche mischiare i titoli se lo preferisci oppure fare una watchlist per ogni mercato.
    Quando insserisci titoli italiani usando Directa come datafeed, ricordati di inserirli con questa sintassi : ENI:ita cioè al simbolo aggiungi :ITA .
    Per usare Directa devi selezionare dove c'èe scritto data sources Directa (italy) . L'altro era sempre Directa per chi non aveva account, ma non funziona più.
    Ricorda ad ogn imodo che in background dovrà sempre essere attiva l'API di Directa eo/la Darwin 2. Senza una diesse attive, non ci sarannno dati da Directa poichè non ci son password da insierire (l'account si lo devi aggiungere nella sezione Trading/accounts , ma non devi inserire i tuoi dati di Directa. Quelli li inserisci solo quando entri nell'api di Directa. (cosi i tuoi dati sono sempre al sicuro).
    Prova e vedi se riesci.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    13117479
    Citazione Originariamente Scritto da Convertible bond Visualizza Messaggio
    Buonasera ho iniziato da un paio di giorni a studiare la piattaforma. Ma ho enormi problemi con la creazioni delle watchlist. Ad esempio volendo fare lo scanner dei titoli di un intero indice (es FTSE Mib oppure SP500) non riesco a trovare i simboli. Mi spiego meglio per fare la watchlist dell'SP500 devo scrivere manualmente tutti i simboli? Oppure c'è un modo automatico per scaricarli e poi creare la watchlist? Grazie
    e che ci fai?
    L'indice non va bene?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Altro piccolo video della piattaforma operativa Medvedtrader, utilixzzabile con Directa attraverso l'api.
    Video senza suono , con lo scanner attivo su una lista di quasi 300 simboli della borsa italiana (Directa attraverso MT offre lo streaming di 300 simboli in realtime gratuitamente )
    Medvedtrader Platform scanning IT market - YouTube
    Directa attraverso MT offre lo streaming di 300 simboli in realtime gratuitamente >> mi spieghi da dove devo abilitarlo, sul menù a tendina delle liste titoli trovo DirectaWorld (che non funge)

Se volessi poi altri titoli devo fare l'abbonamento ad un fornitore di dati?

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da andy60 Visualizza Messaggio
    Directa attraverso MT offre lo streaming di 300 simboli in realtime gratuitamente >> mi spieghi da dove devo abilitarlo, sul menù a tendina delle liste titoli trovo DirectaWorld (che non funge)

Se volessi poi altri titoli devo fare l'abbonamento ad un fornitore di dati?
    Se sei cliente Directa, devi abilitare dal sito Directa - abilitazioni- l'uso delle API.
    Una volta abilitato l'uso delle API, dalla dgo dovrai far partire il DAPI (uno dei programmi di Directa). Successivamente fai partire MT e seleziona come datafeed Directa(italy).
    Cosi riceverai i dati da Directa, fino ad un massimo di 300 simboli contemporaneamente (anche divisi in varie liste, tipo 3 da 100 l'una).
    Ricorda di abilitare/attivare anche l'account Directa nella sezione apposita, in modo da poter vedere anche i dati del tuo portfoglio ed essere operativo.
    Se ne vuoi di più allora si serve un altro provider dati. In base al mercato ed al tipo di dati/qualità che ti interessa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    13332431
    su Mt è possibile visualizzare sia sul DOM che sul level II l'open/close teorico delle aste con imbalance ed anche i limiti di prezzo dove avvengono le sospensioni?
    (mercato IT flusso dati directa tramite api)

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da free_pujo Visualizza Messaggio
    su Mt è possibile visualizzare sia sul DOM che sul level II l'open/close teorico delle aste con imbalance ed anche i limiti di prezzo dove avvengono le sospensioni?
    (mercato IT flusso dati directa tramite api)
    Sinceramente non ho idea, io lo uso per il mercato USA. Cmq dipende dal flusso dati di Directa. Se Directa manda, MT legge.
    Il fatto è che L'api di Directa non ha funzionalità complete come la Darwin (ad esempio non prevede per il mercato USA la scelta Ecn piuttosto che MM, non sò se ha limitazioni per il mercato ITA), quindi bisogna che provi (un mese di prova gratuita).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    13332431
    già provato e purtroppo devo confermare che questi valori non vengono visualizzati.

e per il mercato USA ad esempio con flusso dati webull?
    Ultima modifica di free_pujo; 18-10-21 alle 18:07

Accedi