Binck bank (Vol II) - Pagina 161
Flop mercati emergenti: nel 2019 surclassati dall’MSCI World, il maggior rischio non premia neanche a 5 e 10 anni 
È proseguita, nel terzo trimestre 2019, la fase di turbolenza dei mercati emergenti, che faticano a seguire il rally delle maggiori Borse mondiali. La serie di tagli dei tassi della …
Tassi bassi cambiano le regole del risparmio: investire ‘di più e prima’ per non perdere battaglia dei rendimenti
Quando allochiamo i nostri soldi in investimenti a basso rischio o nei conti correnti, che hanno aiutato la generazione precedente alla nostra a risparmiare per la pensione, i rendimenti che …
Dividendi d’autunno, gli stacchi sul Ftse Mib del 18 novembre. Nel 2020 attese cedole maxi da Unicredit e FCA
Spicca la novità di Poste Italiane tra le società di Piazza Affari che sono abituate a dare in pasto ai loro azionisti l’acconto dividendo nella stagione autunnale. In tutto lunedì …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da diacono_74 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Vorrei aprire il conto per poter operare in day trading..
    Vorrei sapere se la banca è sicura.

Ho letto di recente è stata acquisita dalla Saxo e che la succursale italiana di binck aderisce attraverso la capogruppo al fondo di tutela olandese...(questo lo reputo un plus) é corretto? O adesso che è di Saxo al fondo danese?

Grazie
    Mi pare che adesso Saxxo sia sua di un gruppo cinese .Come sta messo questo gruppo cinese?Ha un rating?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    2653713
    Buonasera a tutti. Desideravo sapere se i seguenti titoli (fornisco l'ISIN) sono utili nel calcolo della "marginazione" del fido titoli (margine disponibile):
    - GR0138014809;
    - GR0138013793;
    - GR0138012787;
    - GR0138011771;
    - GR0138010765;
    - US900123AT75;
    - XS1629918415.

In sostanza, se binck è disponibile a finanziare il cliente che operi esclusivamente su questi titoli.

Ringrazio per la risposta e saluto.

L'avatar di Binck Bank
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da blind20 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Desideravo sapere se i seguenti titoli (fornisco l'ISIN) sono utili nel calcolo della "marginazione" del fido titoli (margine disponibile):
    - GR0138014809;
    - GR0138013793;
    - GR0138012787;
    - GR0138011771;
    - GR0138010765;
    - US900123AT75;
    - XS1629918415.

In sostanza, se binck è disponibile a finanziare il cliente che operi esclusivamente su questi titoli.

Ringrazio per la risposta e saluto.
    Buongiorno,

Vediamo che i titoli da lei indicati sono Titoli di Stato della Grecia e della Turchia.
    In Binck il margine viene assegnato in base ad una serie di parametri tra cui: Rating dell'emittente, Valore nominale complessivo delle obbligazione in circolazione, Volume degli scambi giornalieri e duration.
    Entrambi gli Stati hanno un rating pari a BB-, che rappresenta l'ultima classe di margine a cui viene assegnato il margine pari al 60% con sistema di marginazione SBM e 30% con PBM.

Verifichiamo nel dettaglio gli ISIN da lei elencati e ci assicuriamo che sia già stato assegnato il Margine.

Distinti saluti
    Servizio Clienti Binck

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1179 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Faccio ufficialmente un richiesta:
    implementare in BICNK anche per gli ordini su Borsaitaliana gli ordini "multigiornalieri" (un virtuale : "valido sino a data"), anche quando il regolamento non li prevede (certe obbligazioni sul euroMOT, e dei certificati del sedex, etc.)

chiedo quindi di implementare un servizio di ordine multigiornaliero, come quello che avete realizzato per il mercato TLX, dove l'ordine multigiorno risiede sempre sul server di Binck e viene ogni giorno inviato a mercato all'apertura dei mercati (e dal quale poi ogni giorno viene cancellato alla chiusura).
    Quel servizio da voi realizzato sul TLX è un ottimo servizio....di una comodità assoluta!
    Perchè non replicarlo su borsaitaliana anche per gli strumenti in cui l'rdine "VALIDO SINO A DATA" non è ammesso dal regolamento del mercato??!?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    14691376

Compensazione minus

Su Binck ho dei titoli con un buon gain; non ho minusvalenze.
    Su altra banca ho un dossier titoli vuoto, senza titoli, con delle minus provenienti dal rimborso di alcuni fondi.

Cio' che vorrei fare e':
    - chiudere il dt su altra banca e farmi rilasciare la certificazione delle minus
    - inviare la certificazione a Binck in modo che le minus vengano caricate sullo zainetto fiscale Binck
    - una volta caricate e disponibili, portare a rimborso parte dei titoli su Binck compensando il gain con tali minus.

1. Vorrei sapere in prima battuta se il mio ragionamento e' corretto dato che non mi e' mai capitato di compensare e di farlo con minusvalenze provenienti da altro deposito titoli.
    2. Vorrei poi sapere da chi ha gia' fatto queste cose se ci sono degli accorgimenti particolari che bisogna adottare o a cui porre particolare attenzione per il trasferimento delle minus e per la compensazione.

Poi chiedero' anche a Binck Bank le procedure operative per far cio', ma vorrei avere eventuali consigli da qualche investitore che ha gia' fatto trasferimento di minus e compensazione.

Grazie mille

PS: mi scuso se ho postato anche nell'altro thread nella sezione Banking, ma non ho ben chiaro perche' per Binck esistono questi due thread ed in quale e' piu' adatto fare la mia domanda.

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da brisendil Visualizza Messaggio
    ....
    1)corretto
    2)controllare che tutto fili liscio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    14691376
    Grazie per le risposte!
    Parto a razzo con la chiusura del conto di origine ed incrocio le dita che tutto fili liscio!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    12411532
    Citazione Originariamente Scritto da brisendil Visualizza Messaggio
    Su altra banca ho un dossier titoli vuoto, senza titoli, con delle minus provenienti dal rimborso di alcuni fondi.

Cio' che vorrei fare e':
    - chiudere il dt su altra banca e farmi rilasciare la certificazione delle minus
    - inviare la certificazione a Binck in modo che le minus vengano caricate sullo zainetto fiscale Binck
    - una volta caricate e disponibili, portare a rimborso parte dei titoli su Binck compensando il gain con tali minus.

1. Vorrei sapere in prima battuta se il mio ragionamento e' corretto dato che non mi e' mai capitato di compensare e di farlo con minusvalenze provenienti da altro deposito titoli.
    2. Vorrei poi sapere da chi ha gia' fatto queste cose se ci sono degli accorgimenti particolari che bisogna adottare o a cui porre particolare attenzione per il trasferimento delle minus e per la compensazione.

Poi chiedero' anche a Binck Bank le procedure operative per far cio', ma vorrei avere eventuali consigli da qualche investitore che ha gia' fatto trasferimento di minus e compensazione.

Grazie mille

PS: mi scuso se ho postato anche nell'altro thread nella sezione Banking, ma non ho ben chiaro perche' per Binck esistono questi due thread ed in quale e' piu' adatto fare la mia domanda.
    Tutto corretto, ma i titoli in gain non possono essere fondi comuni ed etf se vuoi compensare.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    14691376

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    12116376

durata sessione

Binck Bank come ha implementato la pessima (almeno su tale punto) direttiva psd2, per quanto riguarda la durata della sessione?

Accedi