Foglio excel per azioni FTSE-Mib

ExGianca53

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
1.608
Punti reazioni
400
Ciao, voglio condividere con voi il risultato di "una due giorni sul Pc" a sistemare i dati su un foglio excel trovato su questo forum , " Obbligazioni e titoli di stato" di ICEBond il quale, sebbene nato per titoli obbligazionari, si comporta molto bene anche per il mercato azionario.
A questa base di lavoro ho poi aggiunto tutta una serie di altre informazioni, alcune statiche , altre che si aggiornano in tempo reale, con le quali avere la situazione del mercato azionario sotto controllo.


Se trovate errori, magari sui collegamenti , p.f segnalatelo. grazie
Vedi l'allegato 2359540

Aggiornamento
Vedi l'allegato Aggiornamento 21_05_2017.zip
 
Ultima modifica:
Vedi modifica, ho inserito l'andamento del titolo oggi /ieri in %.
 
E se è un virus o un trojan ?:cool:

Lascia almeno scritto dove abiti:D
 
E se è un virus o un trojan ?:cool:

Lascia almeno scritto dove abiti:D


modificato : Dove io abiti e chi io sia per te non fa differenza alcuna , la sostanza è : o ti fidi oppure no. Nessuno ti impone nulla, non ti fidi ? non scaricare .

Ti preciso inoltre che purtroppo i file Excel con macro -TUTTI - sono visti dai vari antivirus come potenziali veicoli di infezione, ma se gli cambiassi il tipo di file da .xslm - dove la m finale sta per macro- a .xslx, quest'ultimo è per file normali, le macro verrebbero automaticamente rimosse .
Ciao
 
Ultima modifica:
Aggiungo versione 2, integrata con pagina dati in tempo reale con refresh di 1 minuto, purtroppo la query di ricerca non mi ha permesso di utilizzare tempi inferiori, ammesso e non concesso che sia necessario.
 
bel lavoro ma mi dice che non riesce ad aggiornare devo linkare qualcosa?
 
ciao, ti dà qualche messaggio particolare ?
Si blocca nel foglio "Prezzi" o in "Investing", fai sapere .


Verifica anche che Excel sia predisposto per il separatore di decimali con il punto e di migliaia con la virgola.

pps . x verifica ho fatto a mia volta lo "scarico" della cartella e il file funziona correttamente senza allarmi di sorta.
Altra domanda che versione di Excel hai ? io utilizzo la 2013, ma anche con la 2010 non dovrebbero esserci problemi, se hai la 2007 allora si, non è perfettamente compatibile il linguaggio (VBA) di programmazione.
 
Ultima modifica:
la cartella prezzi va che è una meraviglia ma all'apertura e ogni minuto credo mi da questi errori
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    92,7 KB · Visite: 3.631
  • 2.jpg
    2.jpg
    97,9 KB · Visite: 404
E' un problema della query che ho installato con un sw aggiuntivo di Excel che evidentemente tu non hai sul tuo PC. Quindi devo aggirare l'ostacolo in un altro modo. Provo e se ci riesco aggiorno il file.
ciao
 
Altra prova , in excel -->dati-->connessioni , dovrebbe comparire qualcosa tipo questo

Senza nome.jpg
 
si cè e infatti aggiorna ogni minuto. Io uso office 2010 se puo servirti l'info.
 
scusa il ritardo nella risposta, dunque se vedi la table 0, è quella che ho creato con Power query, allora deve funzionare, prova a fare quest'altra verifica :

in excel--> "formule"-->"gestione nomi" , deve comparire una tabella come questa , con lo stesso riferimento. fai sapere .
Sto lavorando con un altro metodo di importazione ma è assai complicato, non tanto l'importazione della pagina, ma la sua visualizzazione in tempo reale, il tutto ovviamente gestito via macro.

Formule_gestione-nomi.jpg
 
si compare
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    37,8 KB · Visite: 154
Secondo me il file è Ok, ti spiace riprovare, potresti essere incappato in un momento di chiusura o inattività del server, anche a me è capitato che si sia bloccato lo scarico dati. Chiuso e riaperto il file , tutto nella norma . Appena sono pronto con la versione macro la metto in consultazione, però è più complicata della prima, quindi con maggiori rischi di black out KO!
 
Molto interessante.....

sarebbe cosa difficile inserire una nuova colonna dove viene impostata la data e l'importo del dividendo dell'anno in corso ?
 
Ecco la parte integrativa, in bozza da provare. Prego segnalare se ok oppure eventuali disservizi. grazie


Eliminato causa errori .
 
Ultima modifica:
Indietro