Powercell Fineco

Mosquitos

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
31/12/04
Messaggi
1.169
Punti reazioni
102
Fineco Powerdesk2 e Powercell DDE

Ciao a tutti, vorrei sapere come funziona Powercell di Fineco, ho attivato da qualche giorno la piattaforma Powerdesk2 che anche se non perfettamente al 100% con mia meraviglia funziona anche con Macintosh in quanto non bisogna installare nessun programma, ci sono delle imperfezioni di grafica soprattutto, in quanto io avendo il Mac OSX Panther 10.3.9 come system questo utilizza la java 1.4.2 mentre è consigliata la java 1.5 che per mia sfi*a funziona solo con il nuovo system Mac OSX Tiger 10.4 appena uscito e per il panther l'aggiornamento java almeno per ora non è previsto :'(

Ma a parte questo io ho la possibilità di usare anche PC ma non capisco come si utilizza POWERCELL DDE per i dati in tempo reale, ho visto sul sito fineco che bisogna installarlo dove dicono questo:
" Nella Home PowerTrading, l' Installer ti permette di installare sia il motore FDF che di scaricare il folder dei Sample files.
Il motore viene automaticamente installato nel tuo disco fisso C nella directory di Windows. Ad installazione avvenuta troverai l'icona FDF sul tuo Desktop."

Dove azzo è l'installer? :'( :'(

Adesso cliccando solo sul powercell nella home page powerdesk dice che ha copiato i dati e io potrei metterli su foglio exel :mmmm:

ma poi se volessi caricarli su metastock?

qualcuno che usa la piattaforma me sa spiegare il tutto?

Grazie
 
Mosquitos ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere come funziona Powercell di Fineco, ho attivato da qualche giorno la piattaforma Powerdesk2 che anche se non perfettamente al 100% con mia meraviglia funziona anche con Macintosh in quanto non bisogna installare nessun programma, ci sono delle imperfezioni di grafica soprattutto, in quanto io avendo il Mac OSX Panther 10.3.9 come system questo utilizza la java 1.4.2 mentre è consigliata la java 1.5 che per mia sfi*a funziona solo con il nuovo system Mac OSX Tiger 10.4 appena uscito e per il panther l'aggiornamento java almeno per ora non è previsto :'(

Ma a parte questo io ho la possibilità di usare anche PC ma non capisco come si utilizza POWERCELL DDE per i dati in tempo reale, ho visto sul sito fineco che bisogna installarlo dove dicono questo:
" Nella Home PowerTrading, l' Installer ti permette di installare sia il motore FDF che di scaricare il folder dei Sample files.
Il motore viene automaticamente installato nel tuo disco fisso C nella directory di Windows. Ad installazione avvenuta troverai l'icona FDF sul tuo Desktop."

Dove azzo è l'installer? :'( :'(

Adesso cliccando solo sul powercell nella home page powerdesk dice che ha copiato i dati e io potrei metterli su foglio exel :mmmm:

ma poi se volessi caricarli su metastock?

qualcuno che usa la piattaforma me sa spiegare il tutto?

Grazie
mi associo alla domanda. anche io non trovo l'installer.
grazie
 
SenzaUnEuro2005 ha scritto:
mi associo alla domanda. anche io non trovo l'installer.
grazie
Risolto
nella home page basta cliccare su

IDEM, Eurex e CME
Futures su indici, energy,
valute e obbligazioni

e scaricare il tutto
Ciao
 
NOVITA FINECO : Powercell -Dati futures scad. Sett (U6) ... da settembre

...secondo voi sarà vero ?
Preferivo averli da oggi che scade Giugno ...ma se propio dobbiamo aspetteremo Settembre

:angry: :angry: :angry:
 
Berus ha scritto:
...secondo voi sarà vero ?
Preferivo averli da oggi che scade Giugno ...ma se propio dobbiamo aspetteremo Settembre

:angry: :angry: :angry:
Io sono da tre mesi (proprio tre) che ho aperto la segnalazione ma come vedi il problema non e mai stato risolto.
Questa mattina ho richiamato il call center Operatore gentile ma soluzione:
invii segnalazione
ormai ho inviato 7 segnalazioni anche con log di powercell con gli errori.
Io per evitare problebi da molto ho affiancato a fineco altre piattaforme

Ciao
 
systrade ha scritto:
Io sono da tre mesi (proprio tre) che ho aperto la segnalazione ma come vedi il problema non e mai stato risolto.
Questa mattina ho richiamato il call center Operatore gentile ma soluzione:
invii segnalazione
ormai ho inviato 7 segnalazioni anche con log di powercell con gli errori.
Io per evitare problebi da molto ho affiancato a fineco altre piattaforme

Ciao
M I R A C O L O !!!! :D :D

Dalle 10:42 sono stati attivati i flussi dati su i fut scadenza settembre almeno quelli che seguo io

ESU6.CME
NQU6.CME
SPMIBI6.NAE
etc
 
systrade ha scritto:
M I R A C O L O !!!! :D :D

Dalle 10:42 sono stati attivati i flussi dati su i fut scadenza settembre almeno quelli che seguo io

ESU6.CME
NQU6.CME
SPMIBI6.NAE
etc


aaaaarhg ...grazie dellla segnalazione ...ho dovuto riavviale powercella ..ma ora ricevo pure io :bow:
 
Domandona

E' possibile collegare Quotetracker con il DDE di Fineco :mmmm:
 
angio ha scritto:
E' possibile collegare Quotetracker con il DDE di Fineco :mmmm:
Non serve neanche il dde per quotetracker con fineco
Ciao
 
systrade ha scritto:
Non serve neanche il dde per quotetracker con fineco
Ciao

Mi serve per scaricare i Futures Usa

NQU6.CME

che da QT non li prende perchè sono su un altro server Fineco,
mentre con il DDE si scaricano. OK!
 
Vai su Activetrading e sotto c'e' il link a Powercell, clicchi su Installa etc. etc.
 
Tony L.N. ha scritto:
Vai su Activetrading e sotto c'e' il link a Powercell, clicchi su Installa etc. etc.

Probabilmente non mi sono spiegato bene :D

Attualmente ho installato, sul mio PC,
Amibroker interfacciato con DDE di Fineco per scaricare in real time i Futures USA (quindi senza Backfill)

lo stesso Amibroker lo potrei collegare a Quotetraker, il quale si collega a Fineco per scaricare i Futures, gli indici e le azioni (con 2 giorni di Backfill con Prophet).

Il problema è che i Futures non li scarica, in quanto Fineco li ha solo sul server dove è collegato il DDE (quello del sito web), quindi pensavo di poter interfacciare QT con DDE, in modo da prendere i Futures in real time e a sua volta Amibroker con QT, in modo da prendere i dati di Futures, Indici a Azioni.

un pò complicato :rolleyes:
 
angio ha scritto:
Probabilmente non mi sono spiegato bene :D

Attualmente ho installato, sul mio PC,
Amibroker interfacciato con DDE di Fineco per scaricare in real time i Futures USA (quindi senza Backfill)

lo stesso Amibroker lo potrei collegare a Quotetraker, il quale si collega a Fineco per scaricare i Futures, gli indici e le azioni (con 2 giorni di Backfill con Prophet).

Il problema è che i Futures non li scarica, in quanto Fineco li ha solo sul server dove è collegato il DDE (quello del sito web), quindi pensavo di poter interfacciare QT con DDE, in modo da prendere i Futures in real time e a sua volta Amibroker con QT, in modo da prendere i dati di Futures, Indici a Azioni.

un pò complicato :rolleyes:


Se le complicazioni non ti spaventano allora potresti fare così :

Amibroker collegato ad un foglio excel

Il foglio excel collegato a qt ( a sua volta collegato a fineco ) tramite query web e via dde tramite fineco ( sull'altro server )

Chiaro?

:D
 
angio ha scritto:
Probabilmente non mi sono spiegato bene :D

Attualmente ho installato, sul mio PC,
Amibroker interfacciato con DDE di Fineco per scaricare in real time i Futures USA (quindi senza Backfill)

lo stesso Amibroker lo potrei collegare a Quotetraker, il quale si collega a Fineco per scaricare i Futures, gli indici e le azioni (con 2 giorni di Backfill con Prophet).

Il problema è che i Futures non li scarica, in quanto Fineco li ha solo sul server dove è collegato il DDE (quello del sito web), quindi pensavo di poter interfacciare QT con DDE, in modo da prendere i Futures in real time e a sua volta Amibroker con QT, in modo da prendere i dati di Futures, Indici a Azioni.

un pò complicato :rolleyes:

Veramente io rispondevo a chi non trovava l'installer :D :D

A te invece cosiglio di comprare basso e vendere alto :D :D :D :p
 
Tony L.N. ha scritto:
Veramente io rispondevo a chi non trovava l'installer :D :D

A te invece cosiglio di comprare basso e vendere alto :D :D :D :p

Azz. gli hai risposto un anno dopo :D :D :D :p
 
Cooper Engineer ha scritto:
Se le complicazioni non ti spaventano allora potresti fare così :

Amibroker collegato ad un foglio excel

Il foglio excel collegato a qt ( a sua volta collegato a fineco ) tramite query web e via dde tramite fineco ( sull'altro server )

Chiaro?

:D

Per semplificare lasciamo perdere Amibroker :D

E' possibile collegare QT con il foglio di Excel, collegato a sua volta con DDE ?

Se si, i dati rimangono in realtime ?

Grazie OK!
 
angio ha scritto:
Per semplificare lasciamo perdere Amibroker :D

E' possibile collegare QT con il foglio di Excel, collegato a sua volta con DDE ?

Se si, i dati rimangono in realtime ?

Grazie OK!


si ....colleghi qt con un foglio excel in cui scrivi una queryweb ( eventualmente tramite macro puoi temporizzarne l'aggiornamento).

Nello stesso foglio puoi tranquillamente inserire caselle collegate in DDE a FDF ( si chiama così il dde di fineco ?).

A questo punto vedi tu se trasportare il tutto ad amibroker; ti dico subito che è complicato perchè devi nominare le caselle etc. etc.

Il dde è in realtime mentre qt ha un'aggiornamento mi pare ogni 20 secondi ( + il tempo per importare i dati ).

OK!
 
angio ha scritto:
Azz. gli hai risposto un anno dopo :D :D :D :p

:D :D :D ... questo e' vero :D :D :D e chi se n'era accorto....??!!??

Deve essere il caldo :yes: :yes: :D

Comunque non si sa mai, puo' darsi che in un anno ancora non lo abbia trovato :D :D :D :p OK!
 
Cooper Engineer ha scritto:
si ....colleghi qt con un foglio excel in cui scrivi una queryweb ( eventualmente tramite macro puoi temporizzarne l'aggiornamento).

Nello stesso foglio puoi tranquillamente inserire caselle collegate in DDE a FDF ( si chiama così il dde di fineco ?).

A questo punto vedi tu se trasportare il tutto ad amibroker; ti dico subito che è complicato perchè devi nominare le caselle etc. etc.

Il dde è in realtime mentre qt ha un'aggiornamento mi pare ogni 20 secondi ( + il tempo per importare i dati ).

OK!

Grazie 1000 OK! , mi serve solo per importare i Futures,
ma come si fa a collegare il foglio di Excel a QT. :mmmm:
 
Indietro