il 90% dei trader perde perchè utilizza l'analisi tecnica

  • Creatore Discussione Membro cancellato 189056
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 189056

Guest
dico io. Voi che ne pensate?
 
Che detta così è troppo generale,anche chi usa solo il book il 90% perde,anche chi usa quella fondamentale il 90% perde.
Bisogna vedere come usa il book o l'analisi tecnica o fondamentale,sta tutto lì.

Quella tecnica è la più conosciuta ed usata tra le tante,ma non è che perché è la più usata significa che è per questo che tutti perdono.
Io non la uso nel modo classico,ma la uso per capire la dinamica generale di un mercato,come e quando si muove ed il perché di certi movimenti,e solo con l'esperienza e tanti tanti sbagli son riuscito a capirci qualcosa.

Certo,che se tu credessi che basti qualche supporto e resistenza,leggerti qualche libretto di analisi tecnica e sei a posto,è normale che poi perdi,perché è quello che credono tutti,si affidano solo su cose trite e ritrite come rottura delle resistenze,supporti ecc..
Cose che andavano bene per il mercato 1960 quando son stati scritti quei libri,e il vero problema è che la maggior parte di chi si approccia all'analisi tecnica lo fa ancora con quei metodi di 50 anni fa,oggi non funziona quella roba.

E nessuno si è evoluto da allora,nessuno ha ri-modernizzato l'analisi tecnica,e nessun lo farà mai,se non tu da solo,ed è un percorso molto lungo da intraprendere da solo,ecco perché molti preferiscono la strada breve e non la studiano.
Io credo che in pochi siano stati centinaia di ore solo ad osservare il grafico e basta,ma semplicemente partono sempre prevenuti da quello che leggono,e non osservano quello che accade veramente,ma si basano solo su quello che vogliono far accadere,perché l'hanno letto qua e là.
Ecco perché "l'analisi tecnica" non funziona per il 90% delle persone.
 
Il restante 10 che guadagna cosa usa?
 
dico io. Voi che ne pensate?

l'unica cosa che si deve evitare nel trading è PENSARE ... bisogna tradare ciò che si vede ...

il resto non conta, non contano le opinioni, non contano le idee...

lì c'è un prezzo ... ed quello che ti chiedono o ti pagano a secondo se compri o vendi ...
 
dico io. Voi che ne pensate?


io non ci credo che il 90 % perde, forse un 60 % po essere...

io poi non sono un vero trader, cioe almeno non ogni giorno.....

una cosa che io non faccio mai, ne ci quarda al analisi tecnica ne mi interessa il target Prince e ne uso una piattaforma (nel arco del anno faccio oltre 1000 Ordini >>> 3000 ordini...)
ultimamente quasi sembre sui Certificati del Brent e sul Mib 30 a Leva 7 (Binck mi manda ogni 3 giorni questo " Ritenuta fiscale sul Capital Gain " non ho ancora capito di che cosa si tratta, ma mi sa che non e' un aviso che ho perdite......scerzo eh
 
per me il 90% dei traders perde perchè è naturale che sia così.
 
per me il 90% dei chitarristi non suona come eric Clapton perché non ha la sua chitarra....

forse e una questione di mano. clapton sa muovere le corde, il trader perdente fa clic su pulsante sbagliato
;)
 
................... il trader perdente fa clic su pulsante sbagliato
;)

Se fosse così come dici basterebbe invertire i pulsanti ed avremmo un trading system perfetto; credo però che il risultato non cambierebbe. Quello che voglio dire è che non è tanto l'ingresso a fare la differenza quanto la gestione della posizione.
 
Se fosse così come dici basterebbe invertire i pulsanti ed avremmo un trading system perfetto; credo però che il risultato non cambierebbe. Quello che voglio dire è che non è tanto l'ingresso a fare la differenza quanto la gestione della posizione.

Vero. Molti adottano posizioni errate. La postura è importante.
 
Se fosse così come dici basterebbe invertire i pulsanti ed avremmo un trading system perfetto; credo però che il risultato non cambierebbe. Quello che voglio dire è che non è tanto l'ingresso a fare la differenza quanto la gestione della posizione.

pur avendo una gestione corretta alla fine tra minus e commissioni non fai altro che svuotare il conto. quando fai clic sul pulsante giusto la plus non riuscirà mai a compensare le perdite se i clic vincenti non sono nell'ordine del 60/70 % . la matematica è crudele in questa attività e la maggioranza non tiene conto dei soci scomodi sempre vincenti: lo stato e il broker
:yes:
 
Ma se il 90% delle persone perde... che ci facciamo tutti qui? :)
 
pur avendo una gestione corretta alla fine tra minus e commissioni non fai altro che svuotare il conto. quando fai clic sul pulsante giusto la plus non riuscirà mai a compensare le perdite se i clic vincenti non sono nell'ordine del 60/70 % . la matematica è crudele in questa attività e la maggioranza non tiene conto dei soci scomodi sempre vincenti: lo stato e il broker
:yes:

citazione da manuale..secondo me molta gente non valuta bene le spese che ci sono ad entrare ed uscire con acquisti e vendite su un titolo per pochi punti..non ne vale la pena io sono convinto che si debba entrare in una posizione e rimanerci per parecchio se non a scadenza...
 
Vero. Molti adottano posizioni errate. La postura è importante.

Dai...devi sempre metterla in vacca?
Se fosse vero che il 90% dei traders perde, basterebbe invertire i tasti buy/sell. E non mi dire che la maggior parte di quelli che perdono è a causa delle commissioni; non credo che quel 90% sia tutto fatto da scalper o trader molto attivi, il che significa che il peso dei costi è contenuto. Le perdite secondo me derivano sia da un uso smodato della leva, sia dalla poca capacità nel gestire la posizione.
 
citazione da manuale..secondo me molta gente non valuta bene le spese che ci sono ad entrare ed uscire con acquisti e vendite su un titolo per pochi punti..non ne vale la pena io sono convinto che si debba entrare in una posizione e rimanerci per parecchio se non a scadenza...

In effetti le commissioni sono un peso non da poco...
 
Dai...devi sempre metterla in vacca?
Se fosse vero che il 90% dei traders perde, basterebbe invertire i tasti buy/sell. E non mi dire che la maggior parte di quelli che perdono è a causa delle commissioni; non credo che quel 90% sia tutto fatto da scalper o trader molto attivi, il che significa che il peso dei costi è contenuto. Le perdite secondo me derivano sia da un uso smodato della leva, sia dalla poca capacità nel gestire la posizione.

....ancora

dalla poca voglia di studiare e mettersi in discussione
 
ma se i mercati son così imprevedibili, non vi sorprende che in tanti perdano? O meglio, faccian peggio del mercato?
trascurando costi e commissioni, non dovrebbe aver più o meno la stessa probabilità il far meglio ed il far peggio del mercato?
 
ma se i mercati son così imprevedibili, non vi sorprende che in tanti perdano? O meglio, faccian peggio del mercato?
trascurando costi e commissioni, non dovrebbe aver più o meno la stessa probabilità il far meglio ed il far peggio del mercato?

L'ostinazione e l'ego possono portarti verso lidi sconfinati, altro che 50 e 50!!

il trader è sempre in compagnia di due grossi attori:

--un grande amico= il Market ( a patto di conoscerlo e rispettarlo)
--un grande nemico= se stesso ed il suo ego.

Sembrerà strano ma molto spesso "l'amico" ti sta parlando forte e chiaro ma si finisce spesso con l'ascoltare il nemico.
 
Indietro