Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti - Pagina 123
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    42903288
    Con il conto direttamente con loro , le condizioni per inattività le trovi qui : Requisiti minimi per conto | Interactive Brokers Luxembourg SARL
    Per comprare , sempre con un conto diretto con loro, 1 azione amazon, spenderesti 1 usd (costo minimo per operazione) più 0,005 usd , quindi 1,005 usd totali con la tariffa "fissa". Per questo dico che se uno compra zioni di alto valore (e ne prende quindi meno in numero) , finisce per spendere molto meno che coi broker nostrani. All'inverso, se prendi 10000 azioni da 30 centesimi, costerebbe molto di più.
    Regolando il tipo di azioni per fare intraday /scalping ad azioni cosi porta a risparmi enormi che ben compensano il costo della contabilità fatta dal servizio di Dichiarativo.com (molto bravi) ed il costo dell'informativa (di base loro danno incluse quotazioni in snap, servono una decina di dollari per averle realtime (e se poi vuoi il book completo, si paga ovvio, ma c'è per tutto e tutti i mercati che ti pare).
    L'uso dell'API è gratuito e ci puoi collegare una marea di software di terze parti.
    Se hai intenzione di metterci una certa cifra (minimo 25000 dollari per non andare sotto la PDT, ma ne servirebbero un pò più) è il broker globale numero uno.

Ps: per quanto riguarda Prorealtime, bel software che Binck offre gratuitamente ai clienti. Ma se devi fare un conto IB, fallo direttamente dopo aver attentamente comparato i costi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    1911601
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Quanto vi costa su IBKR comprare 1 azione Amazon? Ci sono canoni per usare ciascun mercato o ricevere le quotazioni dei mercati USA in real time? Il cambio EURUSD?
    Scusa ma ho visto solo ora, cmq ti hanno risposto meravigliosamente "Sono Presente" e "Merlin". Io non sono cliente IB ma ci sto pensando da tempo e mi sono informato con diverse fonti. Le risposte che ti hanno dato sono precise, mentre per i cambi mi hanno detto che se hai un conto inferiore ai 25000 non puoi effettuare nessuna leva.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie a tutti.

Quindi se ben capisco quelle dette da SonoPresente (1,95€ per l’esempio 1 azione Amzn, canone mensile azzerabile facendo operazioni) sono le tariffe tramite ProRealTime, mentre quelle dette da Merlin (1,005$, canone per quotazioni real time) sono le tariffe per l’account “diretto” con IBKR.

Dal complesso tariffario mi parrebbe di capire 14,50$ per il real time delle azioni USA (10 + 4,50).

Market Data | Interactive Brokers LLC

L'avatar di merlin8121
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    42903288
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti.

Quindi se ben capisco quelle dette da SonoPresente (1,95€ per l’esempio 1 azione Amzn, canone mensile azzerabile facendo operazioni) sono le tariffe tramite ProRealTime, mentre quelle dette da Merlin (1,005$, canone per quotazioni real time) sono le tariffe per l’account “diretto” con IBKR.

Dal complesso tariffario mi parrebbe di capire 14,50$ per il real time delle azioni USA (10 + 4,50).

Market Data | Interactive Brokers LLC
    Si e no, perchè 10 costa lo snap (azzerabile con 30 usd di commissioni) e 5 il plus per averle in push (questo si paga sempre). Quindi se generi più di 30 usd di commissioni, paghi solo 5 usd per le quotazioni realtime (e nessun costo di mantenimento conto ovviamente) oltre ad eventuali altri mercati e/o livelli 2.

Ps: ovviamente il tutto è uguale, sia che usi le diverse loro versioni di piattaforme (hanno una classic , la TWS , e l'app completissima per i cellulari) , sia che usi altre attraverso l'API (gratuita).

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da merlin8121 Visualizza Messaggio
    Si e no, perchè 10 costa lo snap (azzerabile con 30 usd di commissioni) e 5 il plus per averle in push (questo si paga sempre). Quindi se generi più di 30 usd di commissioni, paghi solo 5 usd per le quotazioni realtime (e nessun costo di mantenimento conto ovviamente) oltre ad eventuali altri mercati e/o livelli 2.

Ps: ovviamente il tutto è uguale, sia che usi le diverse loro versioni di piattaforme (hanno una classic , la TWS , e l'app completissima per i cellulari) , sia che usi altre attraverso l'API (gratuita).
    Ah ecco grazie.
    In effetti c’è la nota 4 (per lo sconto)...

“Accounts must generate at least USD 30 in commissions per month per each user subscribed.“

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2

Neofita sull' azionario, che broker scegliere?

Buonasera,
    Da quasi 2 anni trado solo currencies ed uso IC Markets come broker, vorrei iniziare a tradare sull' azionario, ma gli stock tradabili su IC sono veramente pochi, sto cercando un broker da usare solo per l' azionario, ( broker che in leva mi consenta di rischiare fino al 5% del mio capitale )
    Grazie a tutti/e per i consigli

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da thomas79147 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Da quasi 2 anni trado solo currencies ed uso IC Markets come broker, vorrei iniziare a tradare sull' azionario, ma gli stock tradabili su IC sono veramente pochi, sto cercando un broker da usare solo per l' azionario, ( broker che in leva mi consenta di rischiare fino al 5% del mio capitale )
    Directa
    l'unico con 1,5 euro di minimo sulle azioni italiane...
    o 5 euro fino a 500.000 di controvalore.

Poi scegli quel che ti pare che per me fa uguale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    776 Post(s)
    Potenza rep
    20765515
    Citazione Originariamente Scritto da thomas79147 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Ciao

Azioni italiane consiglio anche io Directa.

Azioni USA consiglio broker estero.

Qualunque sceglierai valuta non solo le commissioni ma anche la piattaforma.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2626 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Directa
    l'unico con 1,5 euro di minimo sulle azioni italiane...
    o 5 euro fino a 500.000 di controvalore.

Poi scegli quel che ti pare che per me fa uguale.
    Visto che usa IC Markets che è già in dichiarativo, se transa meno di 9000€ per operazione, potrebbe usare Degiro che come commissioni costa meno di Directa (50 cent + 0,05% sulla borsa italiana). Se invece transa più di 9000€ per operazione, conviene Directa.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Visto che usa IC Markets che è già in dichiarativo, se transa meno di 9000€ per operazione, potrebbe usare Degiro che come commissioni costa meno di Directa (50 cent + 0,05% sulla borsa italiana). Se invece transa più di 9000€ per operazione, conviene Directa.
    L'unica cosa sicura...
    fa meno di 9000 euro al colpo che manco ha risposto per la paura...
    o sara' ancora in ferie l'amico del giaguaro???

Accedi