Quale banca o broker scelgo? - Thread di riferimento per consigli e confronti - Pagina 119
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pensare che solo nel 2013 passai proprio da Fineco a Binck per i bolli gratis e si andava tutto sommato benino (limiti per bond 100 K a parte..) oggi siamo allo "sbando", spero che qualcuno degli attuali competitor o uno "nuovo" (che faccia da sostituto d'imposta) faccia un bel dumping con bolli gratis fino ad un max di 500.000 € con 50 operazioni all'anno 50% di rimborso da 25 a 49 operazioni all'anno (nessun rimborso con meno di 25 operazioni all'anno) a 10 € fissi ad operazione, 0,10% sul cambio valuta (con valorizzazione immediata senza spread e medie ponderate..), multicurrency, borsa di Francoforte e OTC per tutti i bond e nessuna limitazione per tagli 100 K (anche se non professionale...)
    Sarebbe l'intermediario perfetto, possibile che nessuno abbia "il coraggio" ?!!
    Ultima modifica di marco ricci; 18-06-20 alle 00:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Vendita allo scoperto azioni

Ragazzi scusate, mi unisco alla discussione chiedendovi: esiste un broker per vendere azioni allo scoperto senza marginazione?
    In ogni caso, per operare sull'azionario in short allo scoperto, a livello di commissioni quale consigliate?
    Ad esempio so che Fineco è sconsigliabile perché puoi andare short solo in leva e sono previsti degli stop loss automatici in caso il titolo faccia una salita improvvisa! Non vorrei nulla di tutto ciò, vorrei operare come opero in long, senza stop loss automatici, leve e menate varie. Consigli?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    810 Post(s)
    Potenza rep
    21624509
    Citazione Originariamente Scritto da Thedarkside Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, mi unisco alla discussione chiedendovi: esiste un broker per vendere azioni allo scoperto senza marginazione?
    In ogni caso, per operare sull'azionario in short allo scoperto, a livello di commissioni quale consigliate?
    Ad esempio so che Fineco è sconsigliabile perché puoi andare short solo in leva e sono previsti degli stop loss automatici in caso il titolo faccia una salita improvvisa! Non vorrei nulla di tutto ciò, vorrei operare come opero in long, senza stop loss automatici, leve e menate varie. Consigli?
    Prova a vedere chi può fare al caso tuo:
    Directa
    Prorealtime
    Interactive Brokers

Saluti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Interactive Brokers ti permette TUTTO tranne il trading automatico poichè la TWS non è programmabile da codice, una possibilità è usare Prorealtime agganciata a Interactive Brokers come esecutore degli ordini.

L'avatar di The Observer
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    886835
    In generale,meglio directa o fineco?
    Opero prevalentemente su azioni wall street.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    810 Post(s)
    Potenza rep
    21624509
    Citazione Originariamente Scritto da The Observer Visualizza Messaggio
    Ciao The Observer

Comunque dipende dall'operatività

Su Wall Street operavo con Directa, ma poi ho deciso di cambiare troppo alte le commissioni per la mia operatività

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2676 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da The Observer Visualizza Messaggio
    Degiro è molto più economico (50 cent + 0,004$ ad azione su borse americane). Directa è molto più caro come commissioni (9$ ad eseguito) ma hai anche l'accesso ai mercati OTC (15$ ad eseguito). Fineco è carissimo (12,95$ ad eseguito) e rispetto a Directa non offre nulla che giustifica tale differenza di costo

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ultima modifica di lastrico; 11-07-20 alle 15:17

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2676 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Non si vede l'allegato

L'avatar di The Observer
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    886835
    Grazie a tutti.
    Quindi DeGiro sembra il più conveniente,mi avete quasi convinto.Approfondisco..........

Accedi