Miglior banca o broker online? - Thread di riferimento per consigli e confronti
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ginocerchietti
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    3479 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Miglior banca o broker online? - Thread di riferimento per consigli e confronti

sull'azionario?

Scusate la domanda fatta più volte, immagino, ma non ho trovato rsiposta nei thread passati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0

Miglior banca o broker online?

Ciao a tutti!

Vorrei aprire un conto con una banca online esclusivamente per fare dei piccoli acquisti in borsa (azioni italiane). Operatività bassa (una o due compravendite di titoli al mese, per intenderci). Non ci verso lo stipendio, non ci faccio nulla: solo operare in borsa e al limite spostare i guadagni con bonifico oppure prelevarli da bancomat.

Starò sui 2 o 3 mila euro depositati in totale non di più (così tra l'altro se non sbaglio non pagherò neppure le 34.20€ di bolli - mi confermate?).

Che banca online mi consigliate?
    Vorrei però che non mi costasse troppo di canone annuo e di commissioni.... altrimenti mi inciderebbero sui piccoli guadagni che conto di fare.

Es. ho iniziato a vederne alcune tipo Fineco che (con mia grande sorpresa) non applica più commissioni fisse dello 0.19% sull'importo investito (come all'amico mio tempo fa, quando me lo aveva consigliato) ma adesso vuole 19€ ogni operazione (a parte i primi due mesi di promo a 9,95 euro).
    https://www.fineco.it/it/public/trad...-e-commissioni

Stavo vedendo CheBanca con uno 0.18% con minimo di 3 € sarebbe abbordabile (non prevede commisione massima ma non mi importa perché per le cifre che ho io di 2 o 3 mila euro.......) solo che è l'unica che ho trovato che fa pagare 2 € di canone mensile
    Tra l'altro non si può nemmeno simulare con la piattaforma per vedere se è user-friendly....(qualcuno ce l'ha?).

Consigli?
    Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    @lampadino: tu la conosci e la usi? O l'hai letto solo nel thread?

Ps leggo nel sito
    https://www.binck.it/tariffe/commissioni
    che costa 11 euro..... è più tanto di quelli che ho già citato
    Ultima modifica di il-marko; 10-02-16 alle 15:31

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7350 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da il-marko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Vorrei aprire un conto con una banca online esclusivamente per fare dei piccoli acquisti in borsa (azioni italiane). Operatività bassa (una o due compravendite di titoli al mese, per intenderci). Non ci verso lo stipendio, non ci faccio nulla: solo operare in borsa e al limite spostare i guadagni con bonifico oppure prelevarli da bancomat.

Starò sui 2 o 3 mila euro depositati in totale non di più (così tra l'altro se non sbaglio non pagherò neppure le 34.20€ di bolli - mi confermate?).

Che banca online mi consigliate?
    Vorrei però che non mi costasse troppo di canone annuo e di commissioni.... altrimenti mi inciderebbero sui piccoli guadagni che conto di fare.

Es. ho iniziato a vederne alcune tipo Fineco che (con mia grande sorpresa) non applica più commissioni fisse dello 0.19% sull'importo investito (come all'amico mio tempo fa, quando me lo aveva consigliato) ma adesso vuole 19€ ogni operazione (a parte i primi due mesi di promo a 9,95 euro).
    https://www.fineco.it/it/public/trad...-e-commissioni

Stavo vedendo CheBanca con uno 0.18% con minimo di 3 € sarebbe abbordabile (non prevede commisione massima ma non mi importa perché per le cifre che ho io di 2 o 3 mila euro.......) solo che è l'unica che ho trovato che fa pagare 2 € di canone mensile
    Tra l'altro non si può nemmeno simulare con la piattaforma per vedere se è user-friendly....(qualcuno ce l'ha?).

Consigli?
    Grazie
    In termini di costi darei un occhiata a Webank ,0,19% commissione minima mercato italiano 2,75€ ,alcuni lamentano il fatto che sia necessario utilizzare i codici dispositivi anche per impartire ordini di borsa (ma su questo punto aspetta l'opinione di chi usa questo conto) ; io uso Widiba ,sull'utilizzo mi sento di esprimere un giudizio più che positivo : semplice da usare ma efficiente , ma presenta costi che potrebbero essere nel tuo caso meno convenienti di Webank ,0,15% con un minimo di 5€ ; entrambe le piattaforme si distinguono per non avere ,a livello base ,altri costi
    Da valutare anche Youbanking e HelloBank

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @lampadino: tu la conosci e la usi? O l'hai letto solo nel thread?

Ps leggo nel sito
    https://www.binck.it/tariffe/commissioni
    che costa 11 euro..... è più tanto di quelli che ho già citato
    ho solo segnalato,
    io dal trading me ne sto alla larga da anni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ho solo segnalato,
    io dal trading me ne sto alla larga da anni
    Ah ok. Thk cmq

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    In termini di costi darei un occhiata a Webank ,0,19% commissione minima mercato italiano 2,75€ ,alcuni lamentano il fatto che sia necessario utilizzare i codici dispositivi anche per impartire ordini di borsa (ma su questo punto aspetta l'opinione di chi usa questo conto) ; io uso Widiba ,sull'utilizzo mi sento di esprimere un giudizio più che positivo : semplice da usare ma efficiente , ma presenta costi che potrebbero essere nel tuo caso meno convenienti di Webank ,0,15% con un minimo di 5€ ; entrambe le piattaforme si distinguono per non avere ,a livello base ,altri costi
    Da valutare anche Youbanking e HelloBank
    Grazie.
    Dunque HelloBank le commisioni sono lo 0,19% per azioni italiane con minimo 5€ e massimo 20€ un po' cara per me
    Le altre le valuterò

Mi spieghi come funziona brevemente WeBank? Cioè non capisco la differenza tra profilo fisso e variabile
    Ultima modifica di il-marko; 10-02-16 alle 16:08

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    24460136
    se liquidi sul c/c non paghi il bollo, ma se sono investiti in titoli nel dossier paghi la patrimoniale allo 0,2% (vabbè, spiccioli nel tuo caso)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Banker di famiglia Visualizza Messaggio
    se liquidi sul c/c non paghi il bollo, ma se sono investiti in titoli nel dossier paghi la patrimoniale allo 0,2% (vabbè, spiccioli nel tuo caso)
    Esattamente esatto!

Accedi