IG Markets - Pagina 66
Scudo anti-spread, ecco come funzionerà il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilità di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2370 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Magni Visualizza Messaggio
    Renderli profitto diretto magari no, ma che comunque rimangano a loro anche se in gestione separata un pò fa pensare, non vincola completamente il fatto che siano a loro inutili.
    Poi per quanto dichiarano in % P\L dei loro clienti logicamente nel tempo avrebbero un bel montante, sufficente a coprirsi già senza introdursi in coperture sui sottostanti dei loro CFD.
    Considera però che IG è una società quotata e vigilata,quindi,oddio tutto è possibile,ma falsificare i bilanci secondo me lo trovo improbabile per una società che ogni giorno può contare su decine se non centinaia di migliaia di eseguiti.

A prescindere da quel che fanno,per noi clienti l'importante è che il comportamento dei loro CFD segua al millimetro il mercato e non facciano giochi strani,io in 2 anni non mi è mai parso di vedere comportamente irregolari.Poi se uno vuole avere la certezza va sui mercati regolamentati dove tutto è più trasparente.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    3673 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Aperto conto demo IG. In partenza ho €30.000 virtuali. Ho fatto due sole operazioni di prova ieri sera, una forex chiusa in gain, la bellezza di €0,09 , e un (1) cfd short su azione americana ancora aperto e finora in gain di $1,68 secondo l'elenco dei trade (però leggermente diverso, $1,88, aprendo nella app la scheda del singolo trade), margine €100,46. A fronte di ciò, vedo un "Disponibile" di €29.888,74, "Saldo" €29.987,65, "Capitale" (Equity) €29.989,20, Profitti/Perdite €1,55.

Anzitutto noto che "Profitti/Perdite" (che include anche il profitto non ancora realizzato) ignora invece quello che ho speso in commissioni. Quel che ho speso in commissioni anzi non lo vedo se non lo cerco nello Storico delle Transazioni da app (o Overview - Attività recenti da Desktop). Scopro quindi che ho pagato €12,44 per il CFD azionario (quadra in effetti con quel che leggo nelle pagine sulle commissioni). 30.000 + 0,09 - 12,46 fa 29.987,65, il Saldo. Sommando €1,55 di "Profitti", vien fuori l'Equity di 29.989,20. Non ho invece ancora capito com'è che avrei 29.988,74 "disponibili", considerando che un centinaio di euro sono comunque impegnati nel margine.

L'avatar di Bubino451
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2370 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Aperto conto demo IG. In partenza ho €30.000 virtuali. Ho fatto due sole operazioni di prova ieri sera, una forex chiusa in gain, la bellezza di €0,09 , e un (1) cfd short su azione americana ancora aperto e finora in gain di $1,68 secondo l'elenco dei trade (però leggermente diverso, $1,88, aprendo nella app la scheda del singolo trade), margine €100,46. A fronte di ciò, vedo un "Disponibile" di €29.888,74, "Saldo" €29.987,65, "Capitale" (Equity) €29.989,20, Profitti/Perdite €1,55.

Anzitutto noto che "Profitti/Perdite" (che include anche il profitto non ancora realizzato) ignora invece quello che ho speso in commissioni. Quel che ho speso in commissioni anzi non lo vedo se non lo cerco nello Storico delle Transazioni da app (o Overview - Attività recenti da Desktop). Scopro quindi che ho pagato €12,44 per il CFD azionario (quadra in effetti con quel che leggo nelle pagine sulle commissioni). 30.000 + 0,09 - 12,46 fa 29.987,65, il Saldo. Sommando €1,55 di "Profitti", vien fuori l'Equity di 29.989,20. Non ho invece ancora capito com'è che avrei 29.988,74 "disponibili", considerando che un centinaio di euro sono comunque impegnati nel margine.
    Ciao Lastrico,
    ho visto ora che hai aperto un conto demo IG.

I disponibili son dati dalla formula:

Disponibili=Fondi - Margini + profitti/perdite

Accedi